Ho una speed del 2002 acquistata da poco, dopo una settimana che l'avevo il contachilometri ha iniziato a fare le bizze, cioe' ad ogni giro di chiave e' un rebus a volte va e a volte non va. A voi vi e' mai successo qualcosa del genere
				Ho una speed del 2002 acquistata da poco, dopo una settimana che l'avevo il contachilometri ha iniziato a fare le bizze, cioe' ad ogni giro di chiave e' un rebus a volte va e a volte non va. A voi vi e' mai successo qualcosa del genere
mai successo!
tutto spento quando giri la chiave e il tastino rosso on off è su off
				mi spiego meglio . il conta km come display generale funziona tutto , sono i km/h che a volte vanno e a volte rimane sullo 0, e quando non va non segna neanche i km parziali o i totali e' come se stessi fermo pero' sto viaggiando.

sensore tachimetro andato
				il sensore sarebbe quello tra la ruota e il piedino forcella? e se e' rotto come mai a volte funziona? mi spiego ancora meglio , al momento che accendo la moto e il km vedo che funziona in tutto l'arco del viaggio va tutto bene fino a che non la spengo , all'avviamento successivo e' un rebus o va come prima (cioe' tutto ok) o non funziona e se non funziona lo fa per tutta la durata fino al successivo spengimento e all'avviamento successivo e' un altro rebus.(spiegazione molto contorta ma spero che capiate il discorso)

funziona a tratti perchè al suo interno c'è una calamita di forma circolare che crepandosi (con gli anni e gli smontaggi) incomincia a non mandare correttamente il segnale al tachimetro.
più userai la moto, peggio andrà (il tachimetro) fino a che un bel giorno avrai uno ZERO fisso: parlo per esperienza personale :-D
160€ costo ricambio nuovo + montaggio
di solito lo trovi usato alla metà sul forum ma se hai tempo cerca su ebay che lo trovi anche a meno (su .DE/.UK)
				ok grazie
confermo, è il magnete che si rompe e fa le bizze...
son messo così pure io...