Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Olio NILS

TCP Rider L'avatar di Trinità
    Tra Santarcangelo di Romagna e San Marino
    Moto
    Madama Street Demon bianca

Olio NILS

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio: a breve dovrò fare il tagliando dei 10000km e stò prendendo in considerazione l'olio "4 Race 4T Syntetic Motor Oil SAE 10W/50" della ditta NILS, leggi qui

Le caratteristiche di questo olio sono per quanto riguarda API pari a SG, mentre per JASO è pari a MA.
    Il libretto di Uso e Manutenzione della Street invece recita testualmente: "Rifornire il motore con olio per motocicli da 10W/40 o 15W/50, sintetico o semisintetico, conforme alla normativa API SH (o superiore) e JASO MA."
    Come vedete l'olio in questione copre un'escursione di gradi maggiore, però ha un test in meno.
    Ora, visto che dovrei pagarlo intorno ai 16/17€ per litro, ne vale la pena? Si può considerare un olio "all'altezza" della situazione? Tenete conto che non sono certo uno che porta al limite la moto...e non vado neanche in pista...
    "Pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter è ancora di più. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi"

La Street secondo me

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io ho il bardhal xtc 10w 40 e posso dirti che la moto va benissimo sopratutto il cambio e morbidissimo... l ho pagato 12 euro al litro

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    16-17 euro si trova olii che vai sul sicuro....io non lò mai visto ne conosciuto il nils oil....

non lò mai trovato in vendita , però mi ricorda qualcosa su un kawasaki da cross , ma non sono sicuro....forse era il grasso da catena con quel marchio , sono passati mesi...
    Ultima modifica di ROBY1774; 16/04/2009 alle 23:26 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    nel mondo del motocross NILS è molto conosciuto.
    io ne ho ordinato 5kg per il motard di mio fratello da un amico, che corre nell'italiano di motocross ( quindi team seri e moto con un certo livello di elaborazione ), ma deve ancora portarmelo, quindi giudizi personali non ne posso esprimere.
    non saprei nemmeno che tipo mi porterà, e non conosco la loro linea prodotti, cmq come marchio vai sul sicuro: è poco commercializzato ma molto noto.

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Castrol, Bardhal, Bel-Ray, Nils, sono tutti ottimi, usati molto nelle competizioni, basta che non lesini sul prezzo.
    Stesso discorso x Shell, Mobil, etc. etc.
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    API SG è un po' vecchia come specifica. Un qualsiasi motul o bardahl a quel prezzo raggiunge la SL o la SM.
    Non credo succeda nulla comunque se metti il Nils

TCP Rider L'avatar di Trinità
    Tra Santarcangelo di Romagna e San Marino
    Moto
    Madama Street Demon bianca
    Grazie ragazzi, sempre molto puntuali!
    A quanto pare come prezzo è più o meno come gli altri...per la bontà dell'olio, il fatto che Nils collabori con Kawa e Ducati "dovrebbe" essere garanzia di buon prodotto.
    Se poi non presenta la specifica più recente, può anche essere che non abbiano richiesto di eseguire il test relativo...o almeno credo...
    Vedremo! Grazie ancora!
    Luca
    "Pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter è ancora di più. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi"

La Street secondo me