Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 120

Discussione: BRUTALE

Bannato
    Moto
    trebbia
    Sempre dietro!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    sarà quel che volete, ma la Brutale mi ha sempre affascinato un mondo..la trovo ancora oggi stupenda!
    non commento per la manutenzione e il mantenimento perchè non ho esperienze dirette, ma l'impatto estetico è veramente da n°1 (e vorrei vedere, visto il costo! :-) )
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    L' eterno dilemma: Speed o Brutale?

Due bellissime moto, è solo questione di gusto personale, disponibilità economica e feeling con un Marchio o l' altro.
    Personalmente non farei mai a cambio, ma se il tuo amico ha sentito muoversi lo stomaco davanti alla Brutale ha fatto bene così.
    non credo sia l'eterno dilemma perchè io non avrei dubbi la mia a vita,ma una diversa gestione del marchio,glialtri ti invogliano a comprare triumph sembra che sono loro a fare un favore a te vendendoti la moto,e molti a parita o meno di moto,dicono TRIUMPH MA VAAAAAAAAAAAAAAAAFFANCULO
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    non credo sia l'eterno dilemma perchè io non avrei dubbi la mia a vita,ma una diversa gestione del marchio,glialtri ti invogliano a comprare triumph sembra che sono loro a fare un favore a te vendendoti la moto,e molti a parita o meno di moto,dicono TRIUMPH MA VAAAAAAAAAAAAAAAAFFANCULO
    non ho capito

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    fatti loro non sanno cosa si perdono

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Krav Visualizza Messaggio
    non ho capito
    Nel senso chele altre case invitano e invogliano il cliente sconti regali ecc ecc,la triumph è un po più restia fa il minimo indispensabile e stop

Citazione Originariamente Scritto da sloffredo640 Visualizza Messaggio
    fatti loro non sanno cosa si perdono
    Si è vero,anzi meglio perchè cosi ce ne sono meno in giro
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Comunque la storia del grande affare con la politica degli sconti è un'altra tipica storiella all'italiana... mettono la Brutale in una fascia di prezzo superiore, poi te la scontano, la paghi comunque di più ma ti regalano un giubbotto e tu pensi di aver fatto il grande affare comprando la Brutale.

Scusate, ma io proprio non capisco.
    E' un affare (forse) solo se tu volevi la Brutale !

Io volevo la Speed, ho speso 11.500 €uro senza sconti e l'ho presa.

Se mi avessero detto che costava 18.000 €uro, ma che mi facevano un maxi-sconto di 6.500 e la vendevano a soli 11.500 avrei dovuto esser più contento ?

Succede così ovunque... quando comprai la cucina di casa mia il venditore dopo 1.000 calcoli mi disse: "...allora... il prezzo di listino sarebbe di 35.000.000 (di Lire...) ma perchè siete voi vi faccio 16.500.000..."
    Io scoppiai a ridere e non riuscivo a fermarmi... davvero!!!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio

Succede così ovunque... quando comprai la cucina di casa mia il venditore dopo 1.000 calcoli mi disse: "...allora... il prezzo di listino sarebbe di 35.000.000 (di Lire...) ma perchè siete voi vi faccio 16.500.000..."
    Io scoppiai a ridere e non riuscivo a fermarmi... davvero!!!
    anche dai gommisti è cosi.. ti tirano fuori il listino ufficiale e poi ti scontano.. il porco rosso
    Ultima modifica di Krav; 18/04/2009 alle 22:48

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Citazione Originariamente Scritto da Krav Visualizza Messaggio
    la 1078 è migliorata rispetto la tua 910?

io cmq con i mio 885 difficilmente supero i 15 la media è 13 usandola "allegra"..
    Il proble ma di tutte le versioni della brutale è che hanno rapporti eccessivamente corti.
    Tanto per darti un'idea, in sesta marcia riesci a scendere sotto i 40 km/h, e non perch+ il motore è super elastico ma perchè a 40 km/h in 6 marcia sei a già a quasi 2000 giri!!!!
    e pensa che io ho il 910, il 750 è ancora più corto...

Questo fa si che anche andando con un filo di gas, il motore lavori ad alti regimi di rotazione ma con basso carico di gas, ossia una condizione in cui i rendimenti vanno a farsi benedire (in quelle situazioni il motore infatti gira forte e vorrebbe tanta aspirare aria, ma tu sei a basso carico quindi la farfalla è quasi chiusa e strozza molto l'aspirazione).

Questo è il motivo percui andando più forte da un lato si dovrebbe consumare di più (per ovvi motivi) ma il rendimento del motore aumenta così tanto che le due cose all'incirca si bilanciano.

Ne ho la conferma tutti i giorni, ed è significativo l'ultimo viaggio fatto da genova a grosseto: all'andata tutto il viaggio in 6 a 130 km/h costanti: risultato 12,5/13 km/litro.
    Ritorno forte, ma davvero forte, con punte ben oltre i 200 km/h...stesso identico risultato, o perlomeno differenze zosì limitate da non essere apprezzate.

Comunque passando dal 750 ->910 -->989 --> 1078 i consumi diminuiscono.
    il 750 è attorno ai 10km/l e anche meno, il 910 sui 12-13, il 989 non ho riscontri mentre il 1078 può arrivare a 15/16

Se hai bisogno di altre info chiedi pure

TCP Rider L'avatar di niconino
    Moto
    MV agusta brutale
    la brutale e' piu' leggera e l'usato tiene alla grande secondo me sugli sconti la triumph fa la sua politica ma che de sti tempi non dara' i suoi frutti gli acquirenti vanno in cerca di sconti e omaggi io per primo ,se avessi la possibilita' venderei la mia e comprerei la TUONO senza battere ciglio

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima