Originariamente Scritto da
fedex
avevo la brutale 910s (che mi è stata rubata) e ora ho la street...prima di comprare la brutale ovviamente ero indeciso tra speed e brutale ma proprio perchè guidavo spesso la speed di un mio amico alla fine avevo optato per la brutale.
Secondo me - ma ovviamente questo è il mio parere - la speed è una moto versatile che può essere usata tutti i giorni anche in città come Roma (con strade pessime) senza problemi (provate invece ad andare sui sanpietrini di piazza Venezia con la brut) anche con il passeggero che non sta x niente scomodo.
La Brutale invece oltre che rigidissima ha la sella praticamente priva di imbottitura, in città il motore scalda tantissimo (la temp. arriva spesso ad indicare 120°) ma - non me ne vogliate - quanto ad emozioni la brutale sta anni luce avanti. Il bello della Brutale è proprio la ciclistica che ti invita - e ti permette - di fare qualsiasi cosa:provate a fare qualche piega con la brut e poi salite sulla speed..... inoltre anche se ha un interasse cortissimo la moto è stabilissima.
Secondo me poi chi dice che sulla brut non ci si entra non ci è mai salito: io sono alto 1,82 e ci sto comodamente, addirittura c'è lo spazio x arretrare sulla sella. Le pedane poi sono regolabili su + posizioni...
Concludendo hai fatto strabene a prendere la brut pagandola solo 1000 € + di una speed. Anche se la brutale che preferisco non è il 989 ma è il 910r coloraz. bianco perla: costa ormai come il 989 ma monta componentistica molto + pregiata.
Dopo la brutale infatti non ho preso la speed ma la street che trovo molto divertente, grazie alla sua leggerezza e al suo motore....ma prima o poi mi sa torno alla Brut