Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 120

Discussione: BRUTALE

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da niconino Visualizza Messaggio
    la brutale e' piu' leggera e l'usato tiene alla grande
    Non mi sembra che la Brutale abbia un così alto valore residuo dell'usato.
    Oltre a perdere tantissimo il primo anno, perde costantemente ogni anno 1000€, contri i 500€ di Speed.

Fonte eurotax blu

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    Un paio di giorni fà, ho accompagnato un mio amico in un concessionario trimph, perchè dopo aver provato la mia speeddona, essendosi innamorato, la voleva prendere anche lui.
    Entriamo e vede l' ANNIVERSARI ( versione limitata), vogliono 12400 eurini e manco un accessorio in omaggio, solo un orologio marchiato triumph fatto apposta da regalare ai possessori di quella moto, a questo punto il mio amico, un pò dubbioso decide di andare da qualche altro concassionario.
    strada facendo vediamo un concessionario MV, entriamo e vede la BRUTALE 989 R, 15200 eurozzi...
    Morale della favola, si è preso la BRUTALE pagandola 13000 euro, portandosi a casa anche un casco e un giubbino da 500 euri!

secondo me ha fatto bene.....
    la Brutale è la + bella che ci sia, però il motore è molto + godibile quello della Speed

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    Il proble ma di tutte le versioni della brutale è che hanno rapporti eccessivamente corti.
    Tanto per darti un'idea, in sesta marcia riesci a scendere sotto i 40 km/h, e non perch+ il motore è super elastico ma perchè a 40 km/h in 6 marcia sei a già a quasi 2000 giri!!!!
    e pensa che io ho il 910, il 750 è ancora più corto...

Questo fa si che anche andando con un filo di gas, il motore lavori ad alti regimi di rotazione ma con basso carico di gas, ossia una condizione in cui i rendimenti vanno a farsi benedire (in quelle situazioni il motore infatti gira forte e vorrebbe tanta aspirare aria, ma tu sei a basso carico quindi la farfalla è quasi chiusa e strozza molto l'aspirazione).

Questo è il motivo percui andando più forte da un lato si dovrebbe consumare di più (per ovvi motivi) ma il rendimento del motore aumenta così tanto che le due cose all'incirca si bilanciano.

Ne ho la conferma tutti i giorni, ed è significativo l'ultimo viaggio fatto da genova a grosseto: all'andata tutto il viaggio in 6 a 130 km/h costanti: risultato 12,5/13 km/litro.
    Ritorno forte, ma davvero forte, con punte ben oltre i 200 km/h...stesso identico risultato, o perlomeno differenze zosì limitate da non essere apprezzate.

Comunque passando dal 750 ->910 -->989 --> 1078 i consumi diminuiscono.
    il 750 è attorno ai 10km/l e anche meno, il 910 sui 12-13, il 989 non ho riscontri mentre il 1078 può arrivare a 15/16

Se hai bisogno di altre info chiedi pure
    Molto chiaro nella spiegazione

TCP Rider L'avatar di fedex
    Moto
    ex Street Triple
    avevo la brutale 910s (che mi è stata rubata) e ora ho la street...prima di comprare la brutale ovviamente ero indeciso tra speed e brutale ma proprio perchè guidavo spesso la speed di un mio amico alla fine avevo optato per la brutale.
    Secondo me - ma ovviamente questo è il mio parere - la speed è una moto versatile che può essere usata tutti i giorni anche in città come Roma (con strade pessime) senza problemi (provate invece ad andare sui sanpietrini di piazza Venezia con la brut) anche con il passeggero che non sta x niente scomodo.
    La Brutale invece oltre che rigidissima ha la sella praticamente priva di imbottitura, in città il motore scalda tantissimo (la temp. arriva spesso ad indicare 120°) ma - non me ne vogliate - quanto ad emozioni la brutale sta anni luce avanti. Il bello della Brutale è proprio la ciclistica che ti invita - e ti permette - di fare qualsiasi cosa:provate a fare qualche piega con la brut e poi salite sulla speed..... inoltre anche se ha un interasse cortissimo la moto è stabilissima.
    Secondo me poi chi dice che sulla brut non ci si entra non ci è mai salito: io sono alto 1,82 e ci sto comodamente, addirittura c'è lo spazio x arretrare sulla sella. Le pedane poi sono regolabili su + posizioni...
    Concludendo hai fatto strabene a prendere la brut pagandola solo 1000 € + di una speed. Anche se la brutale che preferisco non è il 989 ma è il 910r coloraz. bianco perla: costa ormai come il 989 ma monta componentistica molto + pregiata.
    Dopo la brutale infatti non ho preso la speed ma la street che trovo molto divertente, grazie alla sua leggerezza e al suo motore....ma prima o poi mi sa torno alla Brut

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    avevo la brutale 910s (che mi è stata rubata) e ora ho la street...prima di comprare la brutale ovviamente ero indeciso tra speed e brutale ma proprio perchè guidavo spesso la speed di un mio amico alla fine avevo optato per la brutale.
    Secondo me - ma ovviamente questo è il mio parere - la speed è una moto versatile che può essere usata tutti i giorni anche in città come Roma (con strade pessime) senza problemi (provate invece ad andare sui sanpietrini di piazza Venezia con la brut) anche con il passeggero che non sta x niente scomodo.
    La Brutale invece oltre che rigidissima ha la sella praticamente priva di imbottitura, in città il motore scalda tantissimo (la temp. arriva spesso ad indicare 120°) ma - non me ne vogliate - quanto ad emozioni la brutale sta anni luce avanti. Il bello della Brutale è proprio la ciclistica che ti invita - e ti permette - di fare qualsiasi cosa:provate a fare qualche piega con la brut e poi salite sulla speed..... inoltre anche se ha un interasse cortissimo la moto è stabilissima.
    Secondo me poi chi dice che sulla brut non ci si entra non ci è mai salito: io sono alto 1,82 e ci sto comodamente, addirittura c'è lo spazio x arretrare sulla sella. Le pedane poi sono regolabili su + posizioni...
    Concludendo hai fatto strabene a prendere la brut pagandola solo 1000 € + di una speed. Anche se la brutale che preferisco non è il 989 ma è il 910r coloraz. bianco perla: costa ormai come il 989 ma monta componentistica molto + pregiata.
    Dopo la brutale infatti non ho preso la speed ma la street che trovo molto divertente, grazie alla sua leggerezza e al suo motore....ma prima o poi mi sa torno alla Brut
    Tu che l hai avuta e ora hai una triumph.. come affidabilità genereale e costi di manutenzioni si equivalgono?

TCP Rider L'avatar di fedex
    Moto
    ex Street Triple
    per l'affidabilità ti posso dire di non aver avuto alcun problema, comunque l'ho avuta solo x un anno: ma ho un amico che ce l'ha da tempo - anzi aveva prima il 750 e da un pò è passato al 910s e non mi ha mai parlato di problemi...
    Circa i costi di manutenzione sono simili, ma qui a Roma x l'MV c'è lo svantaggio che il conce ufficiale ha un'officina che assolutamente sconsiglio (evito di fare nomi ma chi è di Roma ha capito di quale conce parlo) mentre x la triunz c'è la numero3 che - almeno io - trovo ottima e con me sono sempre stati efficentisimi e cortesi (questa è la mia seconda triunz)

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Citazione Originariamente Scritto da Krav Visualizza Messaggio
    Tu che l hai avuta e ora hai una triumph.. come affidabilità genereale e costi di manutenzioni si equivalgono?
    La moda vuole che si parli sempre male delle moto italiane.
    Adesso ti risponderanno in 1000 dicendoti che "il cuggino" o "un ammico" hanno avuto una miriade di problemi con la brutale.
    La verità è che sicuramente le moto jap offrono qualcosa in più per via di tanti motivi, ma ducati - triumph - mv sono più o meno allineate come affidabilità.
    Personalmente non ho mai avuto nessuno problema, e con nessuno intendo dire neanche una lampadina bruciata (scusa ma mi gratto per benino) ne' con mv ne' con ducati.
    Detto questo, anche se non ho mai provato e non proverò mai, se trattassi la moto male e magari la lasciassi per strada a prendersi le intemperie mi sentirei più trabquillo a farlo con un cb 1000 che con un brutale.
    Non si è mai sentito di mv con problemi gravi, nei primi anni si avevano problemi con le centraline servizi, risolti sugli esemplari più recenti (diciamo dal 2006 in poi).
    I tagliandi "veri" adesso sono ogni 12000 (a 6000 sono di controllo), questo vuol dire che in mv sono sicuri del fatto loro.

Lo ripeto, se percorressi 12000 km anno e magari trattassi la moto malino mi sentirei più sicuro con honda-yamaha-suzuki-kawasaki (attenzione! volutamente non ho mensionato bmw....), ma tra triumph - mv non vedo sostanziali differenze in termini di affidabilità

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    La moda vuole che si parli sempre male delle moto italiane.
    Adesso ti risponderanno in 1000 dicendoti che "il cuggino" o "un ammico" hanno avuto una miriade di problemi con la brutale.
    La verità è che sicuramente le moto jap offrono qualcosa in più per via di tanti motivi, ma ducati - triumph - mv sono più o meno allineate come affidabilità.
    Personalmente non ho mai avuto nessuno problema, e con nessuno intendo dire neanche una lampadina bruciata (scusa ma mi gratto per benino) ne' con mv ne' con ducati.
    Detto questo, anche se non ho mai provato e non proverò mai, se trattassi la moto male e magari la lasciassi per strada a prendersi le intemperie mi sentirei più trabquillo a farlo con un cb 1000 che con un brutale.
    Non si è mai sentito di mv con problemi gravi, nei primi anni si avevano problemi con le centraline servizi, risolti sugli esemplari più recenti (diciamo dal 2006 in poi).
    I tagliandi "veri" adesso sono ogni 12000 (a 6000 sono di controllo), questo vuol dire che in mv sono sicuri del fatto loro.

Lo ripeto, se percorressi 12000 km anno e magari trattassi la moto malino mi sentirei più sicuro con honda-yamaha-suzuki-kawasaki (attenzione! volutamente non ho mensionato bmw....), ma tra triumph - mv non vedo sostanziali differenze in termini di affidabilità
    certo nessuna moto europea ti puo dare le garanzie di affidabilità di una jap, cmq se i tagliandi sono ogni 12000 e controllo ogni 6000 direi che è un buon indice di affidabilità, in linea con la concorrenza quindi è ok

TCP Rider L'avatar di tipo66
    Moto
    Triunph Speed Triple 08
    Ma.... sono due moto diverse si è innamorato della speed 3 cilindri e si è preso la Brutale a 4,mi sa che abbiamo le idee poco chiare.
    Cmq nel mio gruppo abbiamo un amico 989 r non è molto soddisfatto guida abbastanza fisica, motore con un strano on of ecc.
    Magari è troppo esigente,non è detto che sia così per tutti,mi racconterai in seguito.
    Sta di fatto che la Brutale non ha la fluidità e la linearità di coppia della Speed .

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tipo66 Visualizza Messaggio
    Ma.... sono due moto diverse si è innamorato della speed 3 cilindri e si è preso la Brutale a 4,mi sa che abbiamo le idee poco chiare.
    Cmq nel mio gruppo abbiamo un amico 989 r non è molto soddisfatto guida abbastanza fisica, motore con un strano on of ecc.
    Magari è troppo esigente,non è detto che sia così per tutti,mi racconterai in seguito.
    Sta di fatto che la Brutale non ha la fluidità e la linearità di coppia della Speed .
    io non l'ho mai provata cmq non mi dispiacerebbe averla in garage un domani

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima