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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Problema viti del disco

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alecolli
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    Problema viti del disco

    Allora inizio facendo un mea culpa: per rimuovere le viti del disco posteriore (credo fissate con la locktite) ho utilizzato delle chiavi a brugola di infima fattura con il risultato di avere le stesse chiavi e anche la testa delle viti spanate....(come potete vedere)


    forse quella di sinistra si salva, ma non sono tanto sicuro....
    Ora che faccio? se saldo un bullone sulla testa di ogni vite, poi dite che riesco a usarlo per svitarle? se possibile vorrei evitre di andare giù di trapano e poi portare il tutto in retifica....
    E poi dove posso comprare delle viti nuove? valtermoto le vende?

    D'ora in poi solo ferramenta Beta...

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  3. #2
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    Puoi saldare un dado più che un bullone, ma devi farlo con la saldatrice TIG, se conosci chi la ha, poi però devi cambiare le viti (non credo che costino tanto).
    Più che Beta consiglio Snap-On, io le uso nel mio lavoro (motorista aeronautico), e le trovo eccezzionali.

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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Alecolli
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    problema risolto... ho fatto saldare un tondino a T sulla testa delle viti con una saldatrice a filo da u mio amico... L'unico problema è che mi sono rimaste delle piccole (1mm) sbavature che ho rimosso con il flessibile e disco per levigare (lo so che per voi è una barbarie ma nel punto in cui si trovavo era una soluzione ottimale)

    Ovviamente le viti erano da sostituire... dopo che avevo spanato così la testa.... Secondo voi dovrei rimetterci la locktite sul filetto?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    si metti il frena filetti e sei apposto io di solito uso quello medio di colore blue che non fa svitare le viti neanche con forti vibrazioni ma quando le sviti vengono via senza troppi sforzi
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di freerider3957
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    Serraggio a coppia con chiave torsiometrica é sempre la soluzione migliore, i valori di coppia li trovi sul manuale d'officina.
    Sulla mia: 22 Nm raccomandata la sostituzione delle viti.
    Controlla o chiedi per la tua.
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  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Allora non sono l'unico che ogni tanto fa "porcate" di questo genere...

  8. #7
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    é successo anche a me...(viti che erano li da 10 anni e passa...)

    gli ho saltato un bullone su ognuna e ho risolto, ovviamente poi le viti erano da buttare...


    Citazione Originariamente Scritto da Alecolli Visualizza Messaggio
    problema risolto... ho fatto saldare un tondino a T sulla testa delle viti con una saldatrice a filo da u mio amico... L'unico problema è che mi sono rimaste delle piccole (1mm) sbavature che ho rimosso con il flessibile e disco per levigare (lo so che per voi è una barbarie ma nel punto in cui si trovavo era una soluzione ottimale)

    Ovviamente le viti erano da sostituire... dopo che avevo spanato così la testa.... Secondo voi dovrei rimetterci la locktite sul filetto?
    se metti la loctite, ricordati di metterne poco!!!!!!! una goccia!

    va bene anche se non la metti cmq

  9. #8
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
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    Citazione Originariamente Scritto da freerider3957 Visualizza Messaggio
    Più che Beta consiglio Snap-On, io le uso nel mio lavoro (motorista aeronautico), e le trovo eccezzionali.

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    superquotone...
    anch'io le uso al lavoro (non per niente è lo stesso...lavoro).sono le migliori in assoluto! però costano un patrimonio...diciamo che per noi,meccanici improvvisati...le Beta possono andare bene. meglio però le USAG o al limite,le Pastorino...
    anche la roba tedesca non è male...ma costicchiano anche quelle
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    E' più importante tirare le viti con la chiave dinamometrica alla corretta coppia di serraggio, che buttare dentro frenafiletti. Di quest'ultimo, mettine una goccia, e solo dopo aver pulito per bene i fori filettati sul mozzo ruota.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alecolli
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    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Allora non sono l'unico che ogni tanto fa "porcate" di questo genere...
    Benvenuto nel club!

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    E' più importante tirare le viti con la chiave dinamometrica alla corretta coppia di serraggio, che buttare dentro frenafiletti. Di quest'ultimo, mettine una goccia, e solo dopo aver pulito per bene i fori filettati sul mozzo ruota.
    il problema è che non so dove posso rimediare le coppie di serraggio...credo che mi baserò su quelli della speed triple, dopotutto le sollecitazioni alle quali è sottoposto il disco dei freni non dovrebbero essere poi così tanto differenti nei due modelli!

    E riguardo alle viti? dite che in ferramenta normale le trovo? o devo acquistarle su internet?? non voglio prendere quella robaccia in ergal, si spannano subito e non penso che essere più leggero di 1 grammo mi faccia questa gran differenza

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