Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Oggi con il tuneboy...

  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193

    Oggi con il tuneboy...

    Questo fantasico strumento, era un pò che non "sfrucugliavo", in vista del viaggetto di domani per Bologna e grazie al fatto che durante l'uscita di Magione avevo sempre la luce allarme motore accesa mi sono messo a trafficare un pò..
    Ho scaricato il nuovo programma, più veloce nel connettersi alla centralina e più stabile, come prima cosa, dovendo viaggiare per strada due giorni, ho installato una mappatura relativamente più tranquilla (triumph stock 20131), per arrow completo basso senza cat e con SAI, al posto di quella artigianale che però aveva come contro un elevato consumo di carburante.
    Ho ovviamente azzerato l'allarme motore che non veniva riportato quindi probabilmente dovuto ad una anomalia temporanea.
    Dopodichè ho alzato leggermente il rev limiter (a 9650 giri) ed ho rimesso il parametro giusto per l'indicazione del contakm avendo re-installato il pignone da 18.
    Ebbene si, il tuneboy fa anche questo, puoi settare le misure di corona e pignone e lui apporta la necessaria correzione al sensore velocità.
    Ho effettuato tutti i test, pompa benzina, strumentazione, purge valve, SAI, ventola....
    Ho resettato i valori dell' idle stepper e del circuito SAI, regolato il minimo e fatto un check di tutti i valori significativi dell' iniezione...
    La moto è, ovviamente, perfetta......
    Insomma, un bel giocattolino...
    Ho anche realizzato un piccolo video della procedura, appena lo scarico lo posto qui....
    Ultima modifica di japkiller; 17/04/2009 alle 12:03
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Mizzega jap ma quante ne sai? Complimenti!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    figata... ma è difficile da usare e quanto costa?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  5. #4
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    figata... ma è difficile da usare e quanto costa?
    Costa come una power commander, è facile da usare e permette di fare TUTTO ciò che è possibile fare con una centralina (compresi i danni se si osa troppo).. inoltre fa da strumento di diagnosi, test, data logger e interfaccia col banco prova, permette anche di emulare una power commander e di utilizzarne le mappature....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Darkness
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Taranto
    Moto
    Cimatti Gringo con zard
    Messaggi
    9,939
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Questo fantasico strumento, era un pò che non "sfrucugliavo", in vista del viaggetto di domani per Bologna e grazie al fatto che durante l'uscita di Magione avevo sempre la luce allarme motore accesa mi sono messo a trafficare un pò..
    Ho scaricato il nuovo programma, più veloce nel connettersi alla centralina e più stabile, come prima cosa, dovendo viaggiare per strada due giorni, ho installato una mappatura relativamente più tranquilla (triumph stock 20131), per arrow completo basso senza cat e con SAI, al posto di quella artigianale che però aveva come contro un elevato consumo di carburante.
    Ho ovviamente azzerato l'allarme motore che non veniva riportato quindi probabilmente dovuto ad una anomalia temporanea.
    Dopodichè ho alzato leggermente il rev limiter (a 9650 giri) ed ho rimesso il parametro giusto per l'indicazione del contakm avendo re-installato il pignone da 18.
    Ebbene si, il tuneboy fa anche questo, puoi settare le misure di corona e pignone e lui apporta la necessaria correzione al sensore velocità.
    Ho effettuato tutti i test, pompa benzina, strumentazione, purge valve, SAI, ventola....
    Ho resettato i valori dell' idle stepper e del circuito SAI, regolato il minimo e fatto un check di tutti i valori significativi dell' iniezione...
    La moto è, ovviamente, perfetta......
    Insomma, un bel giocattolino...
    Ho anche realizzato un piccolo video della procedura, appena lo scarico lo posto qui....

    allamadonna jap........ quando sei in puglia ti faccio divertire sulla mia (e chissa' che non si trovi la via giusta)......logicamente chiancarelle e cime di rapa, cozze, e primitivo a volonta' son pagati.....
    .....Strunzzzzzzzzz Felino con tendenze Psicopatiche.......Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

  7. #6
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    bello...
    vorrei iniziare anch'io a capirci qualche cosa di mappe e regolazioni varie tramite la centralina...
    in pratica,oltre al tuneboy,serve un computer portatile...giusto? ce ne vuole uno di ultima generazione oppure ne basta uno anche un pò "datato"?

    il SAI cos'è? l'iniezione aria secondaria percaso?
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  8. #7
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    bello...
    vorrei iniziare anch'io a capirci qualche cosa di mappe e regolazioni varie tramite la centralina...
    in pratica,oltre al tuneboy,serve un computer portatile...giusto? ce ne vuole uno di ultima generazione oppure ne basta uno anche un pò "datato"?

    il SAI cos'è? l'iniezione aria secondaria percaso?
    va bene un qualsiasi PC, meglio se con XP... il tuneboy che ho io tra l'altro è quello USB, ce n'è una versione anche seriale....
    La SAI è la secondary air injection esattamente....
    magari al compleanno mi porto il PC e ve lo faccio vedere come va...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Data Registrazione
    10/09/07
    Località
    Polesine - regno delle nutrie
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    Messaggi
    19,801
    un malato....
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

  10. #9
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    magari al compleanno mi porto il PC e ve lo faccio vedere come va...
    sarebbe una gran bella cosa...almeno mi levo il dubbio se posso essere in grado di fare anch'io queste cosette...

    tralaltro,avrei bisogno anch'io di regolare il tachimetro/contakm...con la corona +2 i km segnati cominciano ad essere un pò troppi...mi invecchia prima la moto
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  11. #10
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    sarebbe una gran bella cosa...almeno mi levo il dubbio se posso essere in grado di fare anch'io queste cosette...

    tralaltro,avrei bisogno anch'io di regolare il tachimetro/contakm...con la corona +2 i km segnati cominciano ad essere un pò troppi...mi invecchia prima la moto
    eh ma mica sono scemi... per ogni centralina si deve acquistare una chiave di sblocco... altrimenti non va....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per quelli del TuneBoy
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11/03/2010, 17:34
  2. TUNEBOY si o no? ki lo ha già............
    Di tzunami78 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/01/2010, 13:05
  3. tuneboy
    Di speedfrè nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2009, 07:41
  4. Tuneboy Tool Kit
    Di Mr Bike nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/06/2009, 08:45
  5. TuneBoy
    Di blackbird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 19/09/2008, 11:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •