mah, sono un po scettico su ste cose.
il tuneboy è un bel giochino, divertente ma penso che debba essere maneggiato da mani esperte.
sinceramente dato che la centralina della speed è riprogrammabile preferisco spendere gli stessi euro per una mappadura fatta ad hoc su un banco. utilizzare mappature già esistenti o fatte da altri non sempre può dare i risultati desiderati. io sul cbr 600 avevo la pwc III con una mappa preimpostata per il mio scarico e filtro e a lungo andare dava qualche problema. penso che la mappatura fatta al banco sia la cosa migliore.

OK ma il bello del tuneboy, non è solo il fatto di poter cambiare le mappature.
Il vantaggio che al prezzo di una PowerCommander, hai uno strumento che ti permette si di intervenire sulla carburazione, ma anche di resettare errori alla centralina, eseguire la diagnostica, alzare il minimo (al posto di mettere il minimo manuale) e tante altre cose!!
sono il primo a dire che per fare una mappatura o variare anticipo e altri parametri, bisogna essere esperti, altrimenti si rischia di fare più danni che benefici!!!
io intendevo dire che preferisco rimappare la centralina originale triumph non di aggiungercene una (cosa che con il tuneboy non è necessaria).
mi spiego meglio, invece di spendere 290 euro per il tuneboy, preferisco spendere gli stessi soldi e farmi fare una mappa al banco sulla mia moto, e non utilizzare qualche mappa fatta da altri

e fino a qui ci siamo... ma senza il tuneboy come ce la inserisci la mappa, come leggi i dati al banco in tempo reale con il datalogger per variare i parametri a tuo piacimento, come correggi le curve di erogazione, come ce lo attacchi il banco alla centralina.... Senza tuneboy NUN SE PO' FA'....
La centralina triumph la puoi modificare solo con uno striìumento che riesca a dialogarci, il tuneboy per fare tutto quello che ti pare, o strumento triumph per inserire mappe già fatte ma che non ti permette di vederle sullo schermo e di poterle variare... non so se mi sono capito...![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

Tanto di cappello a Jap, che straquoto in tutto.
L'unica inculata del TB (che avevo valutato a suo tempo quando avevo il 3 cilindri) e' che la licenza e' sulla singola centralina
(giusto?)