Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85

Discussione: Oggi con il tuneboy...

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    alora, compri il tuneboy pagando con paypal, te lo spediscono a casa, installi il software sul pc portatile (se vuoi lo puoi scaricare prima dal sito gratuitamente), connetti il cavo tuneboy alla presa obd della moto ed al pc, avvii il programma tuneedit e ti appare u riquadro con il numero seriale della centralina ed altri dati della moto, annoti questo numero seriale e lo spedisci via email alla tuneboy, loro ti rispondono entro uno/due giorni inviandoti un codice fatto mdi lettere maiuscole da inserire nel programma per sbloccare la centralina, una volta sbloccata sei dentro e puoi iniziare a sminchettare quello che vuoi.... due/tre giorni e poi fondi la moto....
    thankyou x tutto, tranne che x l'ultima affermazione!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Moto
    speed 07
    mah, sono un po scettico su ste cose.
    il tuneboy è un bel giochino, divertente ma penso che debba essere maneggiato da mani esperte.
    sinceramente dato che la centralina della speed è riprogrammabile preferisco spendere gli stessi euro per una mappadura fatta ad hoc su un banco. utilizzare mappature già esistenti o fatte da altri non sempre può dare i risultati desiderati. io sul cbr 600 avevo la pwc III con una mappa preimpostata per il mio scarico e filtro e a lungo andare dava qualche problema. penso che la mappatura fatta al banco sia la cosa migliore.

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    mah, sono un po scettico su ste cose.
    il tuneboy è un bel giochino, divertente ma penso che debba essere maneggiato da mani esperte.
    sinceramente dato che la centralina della speed è riprogrammabile preferisco spendere gli stessi euro per una mappadura fatta ad hoc su un banco. utilizzare mappature già esistenti o fatte da altri non sempre può dare i risultati desiderati. io sul cbr 600 avevo la pwc III con una mappa preimpostata per il mio scarico e filtro e a lungo andare dava qualche problema. penso che la mappatura fatta al banco sia la cosa migliore.
    Il Tuneboy non ti impedisce di fare la mappatura sul banco, anzi è l'utilizzo ideale.

Moto
    speed 07
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Il Tuneboy non ti impedisce di fare la mappatura sul banco, anzi è l'utilizzo ideale.
    ma io non dico che con il tuneboy non si possa fare, dico solamente che preferisco spendere i soldi del tuneboy in una mappa dedicata fatta al banco

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    OK ma il bello del tuneboy, non è solo il fatto di poter cambiare le mappature.

Il vantaggio che al prezzo di una PowerCommander, hai uno strumento che ti permette si di intervenire sulla carburazione, ma anche di resettare errori alla centralina, eseguire la diagnostica, alzare il minimo (al posto di mettere il minimo manuale) e tante altre cose!!

sono il primo a dire che per fare una mappatura o variare anticipo e altri parametri, bisogna essere esperti, altrimenti si rischia di fare più danni che benefici!!!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    ma io non dico che con il tuneboy non si possa fare, dico solamente che preferisco spendere i soldi del tuneboy in una mappa dedicata fatta al banco
    e come ce la metti nella centralina se non hai il tuneboy?
    Se parli di power commander forse non hai capito cosa può fare il tuneboy...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Quoto

Moto
    speed 07
    io intendevo dire che preferisco rimappare la centralina originale triumph non di aggiungercene una (cosa che con il tuneboy non è necessaria).
    mi spiego meglio, invece di spendere 290 euro per il tuneboy, preferisco spendere gli stessi soldi e farmi fare una mappa al banco sulla mia moto, e non utilizzare qualche mappa fatta da altri

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    io intendevo dire che preferisco rimappare la centralina originale triumph non di aggiungercene una (cosa che con il tuneboy non è necessaria).
    mi spiego meglio, invece di spendere 290 euro per il tuneboy, preferisco spendere gli stessi soldi e farmi fare una mappa al banco sulla mia moto, e non utilizzare qualche mappa fatta da altri
    e fino a qui ci siamo... ma senza il tuneboy come ce la inserisci la mappa, come leggi i dati al banco in tempo reale con il datalogger per variare i parametri a tuo piacimento, come correggi le curve di erogazione, come ce lo attacchi il banco alla centralina.... Senza tuneboy NUN SE PO' FA'....
    La centralina triumph la puoi modificare solo con uno striìumento che riesca a dialogarci, il tuneboy per fare tutto quello che ti pare, o strumento triumph per inserire mappe già fatte ma che non ti permette di vederle sullo schermo e di poterle variare... non so se mi sono capito...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Collaboratore domestico
    Tanto di cappello a Jap, che straquoto in tutto.

L'unica inculata del TB (che avevo valutato a suo tempo quando avevo il 3 cilindri) e' che la licenza e' sulla singola centralina

(giusto? )

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima