Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
Mi permetto, riepilogo quello che so.

La centralina originale ha una EEprom nella quale sono memorizzati tutti i dati (non solo la mappa)

Leggere la EEprom e' relativamente facile, scrivere sulla eeprom, cioe' modificare i dati, e' piu' difficile e tanto per iniziare richiede la presentazione di chiavi o password di scrittura (non e' che la eeprom la da via a tutti, insomma fa un po' la preziosa)

Il diagnostico Triunz leggee scrive
Il TB legge, per scrivere richiede sblocco della centralina... la password insomma (ed e', di fatto, il costo del TB)
Altri strumenti fanno quello che fa il diagnostico Triunz, e costano migliaia di euro

La power commander non scrive sulla eeprom, in sostanza e' una eeprom aggiuntiva che bypassa la prima SOLO PER QUANTO RIGUARDA LA MAPPA DI EROGAZIONE (non so se e' evoluta)

Mi fermo qui
LA power commander è un INGANNATORE della centralina, ovvero fornisce dei dati che non sono quelli reali per far lavorare la centralina in modo diverso.
Tutti gli strumenti OBD leggono ma non scrivono, quello triumph legge e scrive SOLO le mappe triumph, non ti fa variare il singolo parametro... ripeto, SOLO mappe originali triumph che ha nel database.
Il tuneboy.... NESSUN LIMITE, nessun modulo, nessun cavo aggiuntivo.... NULLA: