ciao a qualcuno e mai capitato che ogni tanto scalando da 3 a 2 oppure da 2 a 1 gli si spegnesse la moto?sapete dirmi che problema potrebbe essere?grazie..
ciao a qualcuno e mai capitato che ogni tanto scalando da 3 a 2 oppure da 2 a 1 gli si spegnesse la moto?sapete dirmi che problema potrebbe essere?grazie..

allora il problema probabilmente è dei corpi farfallati.......se nè è parlato in un sacco di post,usa il tasto cerca troverei molte discussioni![]()

vai in conce quasi sicuramente corpi farfallati.......
t do già un consiglio..io c'ho combattuto tanto mi succedeva anke a me..fatti alzare il minimo il conce sa cosa fare ha il computer per i valori elettronvolts una cosa del genere a me hanno spiegato un pò ma nn ho ankora cpt..però è un valore da alzare..tranquillo
Perdonami, ma alzare il minimo è un pagliativo!
Il minimo viene gestito da uno stepper motor, il quale, non fa altro che aprirsi e chiudersi (per fare passare aria) una volta che il le valvole TPS sono chiuse.
Se per un'anomalia elettrica/meccanica o per deposito di sporco all'interno dei corpi farfallati, si verifica lo spegnimento del motore, è solo perchè la centralina e quindi lo stepper non riescono a compensare un valore e quindi la portata d'aria.
Il rimedio, a mio avviso, è agire fisicamente sui corpi... pulirli (se questo è il problema) dovrebbe essere sufficiente.

quoto snail, a me ha provato ad alzarmi il minimo ma alla fine la soluzione è stata pulire i corpi farfallati![]()
uuuuuuhhhhh anche me succedeva adesso da un pò non me lo fa più, da quando ho cambiato la batteria ma non penso che sia quello, anche se mi ha ciucciato via la batteria in nove mesi....... accendendola una settimana si e una no naturalmente facendoci un giro....
cmq adesso vado a fare il tagliando e chiedo....
Ultima modifica di Andy_76; 18/04/2009 alle 15:48 Motivo: UnionePost automatica
boooh io tutte ste cose tecniche nn le so magari sei + preparato di me..so solo che fino all'altro giorno ero davanti al mio mecca..abbiamo smontato per l'ennesima volta il serbatoio tolto l'airbox smontato i corpi farfallati e poi con il computerino collegato alla centralina ha alzato un valore corrispondente a elettronvoltz ho infatti come valori 60 - 75 e nn lo voglio dire ma adesso va bene speriamo..qst operazione l'abbiamo fatta un sacco di volte perchè ho avuto problemi..appunto mi si spegneva la moto tirando la frizione..causa leovince che sono completamente aperti..però adesso ripeto risolto..poi ovvio può essere che i corpi farfallati siano sporchi e dia la sensazione dell'ingolfo e si spegne la moto..forse bisogna regolarli un pò o pulirli ma quella è un altra cosa..ciauuuu
Quanti km hai?
10.000 perchè??