Ciao, sto per cambiare la mia Speed 955 con una Street e vorrei sapere se la Street va forte allo stesso modo anche se ha 79Nm di coppia contro i 95Nm della Speed un po vecchia...

Ciao, sto per cambiare la mia Speed 955 con una Street e vorrei sapere se la Street va forte allo stesso modo anche se ha 79Nm di coppia contro i 95Nm della Speed un po vecchia...

penso sia meglio che tu vada prima a provarla, se già non lo hai fatto. in tal caso hai già capito quanto spinge rispetto alla tua.
sicuramente la street è più leggera, quindi maneggevole della tua, per il resto solo tu pui dare un giudizio....
vabè, volevo essere diplomatico, ma posso farmi i cavolacci tuoi? :-)
capisco la differenza di costi, ma al tuo posto passeri ad una Speed 1050 senza nemmeno pensarci.....
non vorrei che dopo il periodo iniziale, dove apprezzeresti la maneggevolezza, rimanessi a bocca asciutta per il discorso coppia....
non ho provato una 955 fino ad ora, magari sbaglio, ma con i valori che hai scritto, qualche differenza dev'esserci....
ho provato per contro una speed 1050.....e l'ho trovata ovviamente meno maneggevole (non è comunque "un legno", sia chiaro...), ma con un motore da urlo!!
p.s. l'ambiente ideale della street non è l'allungo, ma il misto....se vuoi andar forte, una bella Daytona e risolvi il problema...
oppure a "quasi" lo stesso prezzo trovi la R1 nuova del 2008, così puoi fare terra-marte in un batti baleno ;-)
Ultima modifica di doubleG; 19/04/2009 alle 11:08
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Non saprei , non è che voglio chissa' quale tempo sul giro e penso che i 95Nm della speed vecchia siano calati e che bene o male i 79 chiamiamoli 80 Nm della street equivalgano la potenza della vecchia speed ...1050 a parte.
E' sicuro che l'erogazione di un 600cc è diversa da un 1000cc pero' alla fine street nuova o speed nuova siamo cmq davanti a due moto che vanno veramente forte.
Adesso vedo di provarla cosi mi tolgo il dubbio...
Ciao ragazzi grazie sempre.
Devi fare una prova, non guardare solo i dati e basta, anche perchè se è pur vero che vi è una modesta differenza di coppia a favore della speed 955 (16 Nm in più), c'è da considerare che questa coppia deve sobbarcarsi un bel peso in più,e la differenza di peso tra le due è tutt'altro che esigua, per cui annulli il vantaggio di coppia
Uno che usciva con me aveva una Speed 955 del 2001, e l'ho provata, sinceramente non mi è rimasta la bocca asciuttaCome prima cosa, ho notato una differente erogazione del motore, e una maneggevolezza disarmante a favore della Street. Come spinta invece, la sensazione che ho avuto, è che la Street spingesse di più e con più cattiveria. Forse complice anche lo spendido suono d'aspirazione che c'è sulla Street, che fa da effetto placebo? Non credo perchè alla fine i CV son gli stessi, ma il peso proprio no
![]()
Ermaggico-England
Ho avuto una 955 del 2000 e adesso ho la street, secondo me la differenza di potenza e coppia è quasi del tutto compensata dai più di 30 chili di differenza, e sopratutto sono spariti i "problemini" di affidabilità delle vecchie Triumph(almeno la mia).
Moto e cane inglesi, tutto il resto made in italy!
cazzo se spingeeeeeeee è la miglior naked..e nn sono di parte lo dicono in molti..cmq io ho provato la speed e t assicuro che la street essendo + leggera da un altra sensazione molto ma molto + sfruttabileeee..ciao ottima scelta cmq!!

Premettendo che dipende tutto dal manico del pilota, con la Street ti verrà più facile andar veloce, telaio formidabile e molti meno kg da spostare
Ma il tiro e il rumore del 955i mi spiace ma lo rimpiangerai parecchio, fidati
VAI DI STREET anke se la tua moto è la mia Triumph preferita delle vecchie..