Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

tranquillo,vai sicuro con la tigre!!!avevo anch'io la hornet e sinceramente ho impiegato 5000 km e 4 mesi per scoprire tutte le qualità della moto.
l'avevo anche messa in vendita,ma fatto il tagliando a 10000 km con cambio marmitta eliminazione del catalizzatore,le gomme le cambiai a 3000 km,mi sono innamorato e non la lascio più.il cambio non raggiungerà mai quello honda però migliora tantissimo,tralasciando il rumore d'innesto della prima(mitico per ci piace) le altre scivlano via bene anche senza frizione...
comprala,comprala....
Confermo innesto prima marcia rumorosa, ma in giro sento degli innesti marcia altrettanto rumorosi. Ma avete sentito un Guzzi ? Per il neutral lo trovo tranquillamente sia salendo che scendendo.
pegatiger
è ovvio che non mi resta che provarla nuovamente...vi farò sapere..grazie mille a tutti ,siete stati molto gentili oltre che utili!!!![]()
E' mia opinione che proverà a venderla così com'è, almeno finchè la stagione sarà quella buona.
Poi se proprio non riuscirà a darla via penserà ad un intervento sul cambio, con relativa maggiorazione del prezzo di vendita.
Scelte aziendali, perchè di affari si tratta.
Io ho smesso da tanto tempo di pensare che i concessionari di moto dovrebbero esserci amici o anche solo sinceri, sono dei venditori; purtroppo stà solo a noi clienti fiutare l'inganno o l'affare!
Di positivo c'è che al giorno d'oggi ci sono i forum come il nostro dove in brevissimo tempo si possono ricevere una mole di preziose informazioni assolutamente inimmaginabile fino a qualche tempo fa
Ti posso garantire che questo da moooooolto fastidio nei "piani alti" dei produttori / importatori /concessionari.![]()

Io se devo esser sincero non ho mai trovato un cambio migliore, con le jap che avevo la 1 era sempre un clonk secco, con la tigre il 99% delle vote non la sento neppure, solo rarissima volta fa il clonk. L'unico rumore che fa quasi sempre e' al passaggio da 2a a 3a per il resto un burro![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"
Cambio appena più duretto del normale; nella guida al limite in scalata a volte qualche difficoltà d'innesto, ma una volta capito si può ovviare. per il tuo problema potrebbe essere una cattiva regolazione del leveraggio, controlla che tutto sia serrato bene. ciao

il cambio spesso non cambia perchè lo usiamo male
voglio dire che se tieni il pedale appena premuto,la marcia non entra,bisogna liberare il pedale e poi via,quindi il consiglio è di trovare la posizione giusta della leva rispetto alla posizione del piede e anche in base alla scarpa che si usa normalmenteio mi trovo benissimo con lo stivale turing SIDI quando indosso la scarpa da moto sempre SIDI sembra che non trovo il cambio,comunque fatti due km ci prendo le misure e tutto ok!