ciao a tutti,post per ennesimo consiglio di guida...
nei tornanti l'anteriore tende a chiudere,come mai?
potreste darmi delle dritte su come affrontare tornanti sia in discesa che in salita...grazie

ciao a tutti,post per ennesimo consiglio di guida...
nei tornanti l'anteriore tende a chiudere,come mai?
potreste darmi delle dritte su come affrontare tornanti sia in discesa che in salita...grazie
Ultima modifica di Mr Frowning; 19/04/2009 alle 16:35
Sinceramente non ho notato assolutamente questa cosa ..
Ermaggico-England
neanche io
E di colpo pensò: "Ora sono io l'anormale. La normalità è un concetto di maggioranza, la norma di molti, e non la norma di uno solo."
sono appena tornato da un giretto di 50km tutte curve mai visto un anteriore così perfetto![]()
Solitamente quando chiude è perchè la prendi troppo stretta e quindi devi rallentare troppo e col gas completamente chiuso a basse velocità è normale che la moto tenda a cadere all'interno, quindi secondo me o ti allarghi un pò e la fai scorrere di più oppure lascia un filo di gas cosi' la moto tende a stare su da sola e a chiudere di meno.Io comunque non l'ho mai notato.
Moto e cane inglesi, tutto il resto made in italy!

Difficile dare consigli perchè, come hai giustamente precisato, non è un fenomeno imputabile alla ciclistica o ai pneumatici di serie della Street, bensì forse al tuo stile di guida.
Se ti chiude l'anteriore è probabile che tu molli troppo il gas durante il tornante oppure lo affronti ancora mentre sei in decelerazione.
Affrontalo con una velocità più regolare e senza chiudere del tutto il gas, "sostieni" la moto col motore... ti verrà più facile, se lo affronti il tornate a "peso morto" fai il doppio della fatica e rischi davvero di chiudere lo sterzo... sarebbe un vero peccato.
Ovvio che la tua postura e i tuoi movimenti influenzano ogni manovra che fai in moto... ricordatelo sempre.
![]()
Succede perche' non lo affronti con abbastanza decisione e velocita' vedrai che con l'esperienza questo non ti succedera' devi soltanto o piegare meno o aumentare la velocita' ......succede un po' a tutti le prime volte....![]()
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....