Ciao a tutti,
quali soluzioni vi sono per migliorare seriamente la frenata della tiger 1050?

Ciao a tutti,
quali soluzioni vi sono per migliorare seriamente la frenata della tiger 1050?

ho usato la parola seriamente in quanto vorrei una modifica che dia risultati di un certo tipo, non un palleativo.
la frenata è spugnosa, poco modulabile e sicuramente poco pronta.
è vero che guidando la tigre tutti i giorni ci si abitua ma obiettivamente manca qualcosa a questi freni non credete?
la tua e' un modello 2008/2009? perche' sulla mia moto mi trovo bene,frenata modulabile sicura e se lo strizzi a fondo arriva al bloccaggio(sia l'ant che il post).sara' che non sono un pistaiolo......

io ho messo una brembo oro assiale PSC 16 per poter montare ancora i paramani e va meglio rispetto all'originale, ho provato anche una tigre con una nissin 19 radiale e sicuramente guadagni ulteriormente in prontezza. Entrambe le moto hanno le pastiglie nissin originali probabilmente con delle Brembo rosse, Sbs o altro si migliora ancora.
Quoto!
Una pompa radiale sarebbe una cosa molto carina, ma la metterei solo per un vezzo, un voglino, non perchè ne senta necessità...
Per come guido io (per strada) frena più che bene, e a me pare anche BEN modulabile..... sinceramente non so se una radiale mi darebbe lo stesso feeling.
P.S. io odio l'on-off, e sacrifico volentieri un po' di prontezza ad una buona modulabilità. Sul bagnato la radiale dà sicurezza??![]()

puoi cominciare cambiando le pastiglie , se poi non ti basta passi alla pompa o addirittura alle pinze , tutto dipende da quanto vuoi spendere .
Tieni presente che la forcella originale è abbastanza morbida e se hai un impianto che attacca molto deciso , ti scompone l'assetto di colpo , cosa che non sempre và bene .
Io comincerei con le pastiglie
ciaociao
Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

Ti diro' .... oggi con la sgroppata che ci siamo fatti l'impianto frenante l'ho sollecitato non poco ma quoto al 100% Soloperte .... molto modulabile e se lo strizzi un po' di piu' senti l'anteriore che si accuccia ... per me va benissimo cosi' com'e'![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"
[QUOTE=angeloyzf;2011546]Ti diro' .... oggi con la sgroppata che ci siamo fatti l'impianto frenante l'ho sollecitato non poco ma quoto al 100% Soloperte .... molto modulabile e se lo strizzi un po' di piu' senti l'anteriore che si accuccia ... per me va benissimo cosi' come
q8

Per me sarebbe da cambiare solo se usata in pista .
Quoto Angelo
Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)