Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Consigli ed esperienze...come migliorare l'impianto frenante della tiger

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di reale
    Data Registrazione
    07/02/08
    Località
    PALERMO
    Moto
    TB SPORT - ex Tiger - ex ex Street
    Messaggi
    261

    Consigli ed esperienze...come migliorare l'impianto frenante della tiger

    Ciao a tutti,
    quali soluzioni vi sono per migliorare seriamente la frenata della tiger 1050?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di soloperte
    Data Registrazione
    11/04/08
    Messaggi
    1,023
    seriamente perche' frena male?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di reale
    Data Registrazione
    07/02/08
    Località
    PALERMO
    Moto
    TB SPORT - ex Tiger - ex ex Street
    Messaggi
    261
    ho usato la parola seriamente in quanto vorrei una modifica che dia risultati di un certo tipo, non un palleativo.

    la frenata è spugnosa, poco modulabile e sicuramente poco pronta.

    è vero che guidando la tigre tutti i giorni ci si abitua ma obiettivamente manca qualcosa a questi freni non credete?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di soloperte
    Data Registrazione
    11/04/08
    Messaggi
    1,023
    la tua e' un modello 2008/2009? perche' sulla mia moto mi trovo bene,frenata modulabile sicura e se lo strizzi a fondo arriva al bloccaggio(sia l'ant che il post).sara' che non sono un pistaiolo......

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,307
    io ho messo una brembo oro assiale PSC 16 per poter montare ancora i paramani e va meglio rispetto all'originale, ho provato anche una tigre con una nissin 19 radiale e sicuramente guadagni ulteriormente in prontezza. Entrambe le moto hanno le pastiglie nissin originali probabilmente con delle Brembo rosse, Sbs o altro si migliora ancora.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    la tua e' un modello 2008/2009? perche' sulla mia moto mi trovo bene,frenata modulabile sicura e se lo strizzi a fondo arriva al bloccaggio(sia l'ant che il post).sara' che non sono un pistaiolo......
    Quoto!
    Una pompa radiale sarebbe una cosa molto carina, ma la metterei solo per un vezzo, un voglino, non perchè ne senta necessità...
    Per come guido io (per strada) frena più che bene, e a me pare anche BEN modulabile..... sinceramente non so se una radiale mi darebbe lo stesso feeling.
    P.S. io odio l'on-off, e sacrifico volentieri un po' di prontezza ad una buona modulabilità. Sul bagnato la radiale dà sicurezza??

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di mpax74
    Data Registrazione
    04/05/08
    Località
    abbiategrasso (mi)
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Messaggi
    417
    puoi cominciare cambiando le pastiglie , se poi non ti basta passi alla pompa o addirittura alle pinze , tutto dipende da quanto vuoi spendere .
    Tieni presente che la forcella originale è abbastanza morbida e se hai un impianto che attacca molto deciso , ti scompone l'assetto di colpo , cosa che non sempre và bene .
    Io comincerei con le pastiglie
    ciaociao
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Ti diro' .... oggi con la sgroppata che ci siamo fatti l'impianto frenante l'ho sollecitato non poco ma quoto al 100% Soloperte .... molto modulabile e se lo strizzi un po' di piu' senti l'anteriore che si accuccia ... per me va benissimo cosi' com'e'
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di joski
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    caselle
    Moto
    bmw r 1200 r
    Messaggi
    393

    Thumbs up

    [QUOTE=angeloyzf;2011546]Ti diro' .... oggi con la sgroppata che ci siamo fatti l'impianto frenante l'ho sollecitato non poco ma quoto al 100% Soloperte .... molto modulabile e se lo strizzi un po' di piu' senti l'anteriore che si accuccia ... per me va benissimo cosi' come
    q8

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mpax74
    Data Registrazione
    04/05/08
    Località
    abbiategrasso (mi)
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Messaggi
    417
    Per me sarebbe da cambiare solo se usata in pista .
    Quoto Angelo
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli su impianto frenante Thruxton Iniezione
    Di ikkoku nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 14:14
  2. Consigli per migliorare comportamento bonneville
    Di advapi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 21/04/2011, 11:38
  3. Migliorare l'impianto frenante (Tiriamo le Somme)
    Di hansel nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/02/2011, 06:05
  4. MIgliorare la frenata della Legend
    Di Cris72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 19/02/2010, 08:32
  5. Sfilare la forcella del Tiger - Esperienze?
    Di osteox nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/07/2008, 08:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •