Sembra di essere nel forum Street (con Disagiato)!![]()
Sembra di essere nel forum Street (con Disagiato)!![]()

Permaloso...![]()
ma i collettori sono originali? Magari dipende dal trattamento che hanno subito in fase di produzione se non è lo stesso preciso identico possono subire colorazioni diverse
prova a mandare un mp a gattoteppista lui ha sempre usato gli hpe come impianto di scarico ed è molto competente in materia di meccanica!
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

Michele, di che materiale è il tuo scarico?
i miei (zozzissimi) collettori sono dello stesso colore.
mi viene da pensare che le diverse curve che fanno possano un pò influenzare la velocità con cui espellono i gas, e quindi scaldarsi in modo un pò diverso tra loro; siamo sicuri che gli iniettori funzionano bene? I collettori delle vecchie moto diventavano neri se la carburazione era troppo magra.
è in acciaio!
Forse però non hai capito: non sono neri....dico che si arroventano in modo diverso; quello di destra diventa rosso tipo brace, quello centrale un po meno, e quello di sinistra non diventa rosso (nel punto iniziale dei collettori, subito dopo l'attaco alla testata).
Però è stato un test da fermo con la moto accesa solo per qualche minuto....forse con l'utilizzo più prolungato si scalderebbero tutti uguali!
Ultima modifica di michele0105; 21/04/2009 alle 19:57
tieni la moto ferma a 8000 giri fissi per una decina di minuti e facci sapere

Michele, che un collettore diventi rosso come se stesse fondendo non mi sembra affatto normale, almeno personalmente non ne ho mai visti arroventarsi a quel livello. Li hai infilati per bene ? la moto come va? scoppi da smagrimento?