Premetto che è da poco che la possiedo.. ho circa 500Km all'attivo..
Come da titolo, mi pare sia il tallone d'Achille di questa moto, percui chiedo a voi che la possedete da più tempo, è una impressione mia o che?
Grazie!
Premetto che è da poco che la possiedo.. ho circa 500Km all'attivo..
Come da titolo, mi pare sia il tallone d'Achille di questa moto, percui chiedo a voi che la possedete da più tempo, è una impressione mia o che?
Grazie!
Credo proprio che sia una tua impressione: ho guidato proprio ieri mattina la Street R e ne sono profondamente rimasto colpito da molti punti di vista, e la frenata è assolutamente tra questi.
Domanda per capire meglio: in cosa non ti soddisfa in particolare?

Azz, pompa e pinza radiale, cosa vorresti di più?
Io l'ho provata, e la frenata mi sembrava ben più potente rispetto alla mia Street base.
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese
Bhe...i freni rappresentano un'importante modifica rispetto alla N... mi sa che devi abituarti perchè hai le pinze e pompa radiali, quindi sei al top come frenata... prova a cambià pasticche con delle sinterizzate e vedi come ti trovi
E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

io mi ci trovo benissimo specie da quando non fischia più a velocità basse!!!!!!!
VIVI E LASCIA VIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le foto della mia street r "orange carbon"
Come premesso, sono ben convinto che sia una mia impressione, volevo averne la certezza.
la moto è talmente nuova..
mi ha lasciato perplesso la prontezza della frenata.
Vi aggiornerò..
Grazie per le risposte.. ^__^
Era una domanda che volevo fare anche io , ma in questo panegirico generale sui freni della Rnon osavo ... anche io sono rimasto un po' perplesso.
Vengo da una Hornet '99, quindi il peggio che possa capitare, credo, ma ho gia' rischiato 2 volte di sbattere contro la macchina davanti nel traffico ed ho sbagliato ad ora diverse frenate, sono a ~2000Km.
Che non sono capace ad andare in moto lo so, ma tra tutte le caratteristiche decantate di questa moto - che condivido in pieno - questa e' quella che aprrezzo di meno.
Speriamo smetta di piovere e di potere fare qualche bel giro, prob con la pratica ne apprezzero' anche io la potenza, anche se qualche dubbio mi rimane ...
![]()
Secondo me frena da Dio
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

Io ho la "N" e se strizzi bene la leva del freno a gomme e dischi caldi, ti si staccano già gli occhi dalle orbite!Casomai la"N" è in crisi di forcella a quel punto!
La frenata della R è molto potente e in funzione della pinza radiale non richiede grande sforzo alla leva ,nonostante ciò possiede una modularità ineccepibile si tratta semplicemente di prenderci la mano. Certamente nelle frenate improvvise ,senza il dovuto apprendistato,ri rischia di tirare troppo, consiglio tenere sempre le due dita sul freno ed il problema è superato.Il massimo sarebbe poter montare l'ABS ma sarà il prossimo step.