Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Freni street R

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Mah... io oltre alla Street N ho anche una Daytona,che ha lo stesso impianto freni della Street R.Sinceramente non mi sembra che freni piu' della Street N...Anzi,dopo aver cambiato le pastiglie con le SBS racing,addirittura mi sembra freni di piu' la Street!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da maxwood69 Visualizza Messaggio
    Era una domanda che volevo fare anche io , ma in questo panegirico generale sui freni della R non osavo ... anche io sono rimasto un po' perplesso.
    Vengo da una Hornet '99, quindi il peggio che possa capitare, credo, ma ho gia' rischiato 2 volte di sbattere contro la macchina davanti nel traffico ed ho sbagliato ad ora diverse frenate, sono a ~2000Km.

Aggiungo che questa mia impressione penso sia accentuata dal fato che provengo da una supersportiva giapponese..
    voglio pensare che l'impianto freni qualcosa di diverso l'abbia avuto..

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Mah! Non avrà le pinze brembo oro della Ducati 1198, ma sinceramente la frenata mi sembra buona per il tipo di moto, sia come prontezza che come potenza; magari bisognerebbe indurire maggiormente la forcella che con la taratura di serie tende comunque ad affondare sensibilmente...... ma sicuramente la differenza rispetto alla N mi sembra evidente....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Mah! Non avrà le pinze brembo oro della Ducati 1198, ma sinceramente la frenata mi sembra buona per il tipo di moto, sia come prontezza che come potenza; magari bisognerebbe indurire maggiormente la forcella che con la taratura di serie tende comunque ad affondare sensibilmente...... ma sicuramente la differenza rispetto alla N mi sembra evidente....
    Le pinze Brembo della 1198 non sono le oro, ma le monoblocco.Le oro erano montate sulla 999 R/S.La frenata non sara' male ma e' buona e niente di piu',paragonata agli impianti delle moto giapponesi o meglio ancora, europee.La differenza rispetto alla N ti assicuro che non e' cosi' evidente,soprattutto se a quest' ultima metti delle pastiglie un po' piu' sportive.Secondo me il problema e' da imputare ai dischi,di spessore troppo sottile e di conseguenza con un rapporto sfavorevole sulla pompa del freno.

TCP Rider L'avatar di Shere Khan
    Moto
    Street Triple R White
    Io trovo che il freno anteriore abbia una frenata potente e modulabile, mi trovo molto bene. Anzi, pensandoci non ho mai provato un'altra naked che si comportasse meglio.
    A maggio proverò la Brutale e cercherò di confrontare la sua frenata.

L'unico difetto del freno anteriore è che ogni tre per due inizia a fischiare quando pinzo, e lo fa per un po' di chilometri.

Il freno posteriore invece credo sia il più fiacco che ho mai provato, ma per quello che lo uso va bene anche così.
    I cretini sono cari a qualsiasi prezzo

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Le pinze Brembo della 1198 non sono le oro, ma le monoblocco.Le oro erano montate sulla 999 R/S.La frenata non sara' male ma e' buona e niente di piu',paragonata agli impianti delle moto giapponesi o meglio ancora, europee.La differenza rispetto alla N ti assicuro che non e' cosi' evidente,soprattutto se a quest' ultima metti delle pastiglie un po' piu' sportive.Secondo me il problema e' da imputare ai dischi,di spessore troppo sottile e di conseguenza con un rapporto sfavorevole sulla pompa del freno.
    Spessore troppo sottile? In effetti è vero, e proprio così, i dischi sono molto sottili...ma fu una scelta voluta, non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca....se si vuole agilità ed ingresso di curva fulmineo con minor effetto giroscopico, si riduce la massa di cerchi e freni.....( a dire il vero forse sulla nuova daytona hanno montato dischi un po' più spessi, mi pare d'aver letto....ma forse mi sbaglio)

Ad ogni modo, "serie oro" a parte, le due moto in questione le ho possedute entrambe, quindi un giudizio oggettivo lo posso dare anch'io, e siccome tra l'altro ho purtroppo un peso superiore alla media, e non sono un fermone....magari la differenza la sento maggiormente; insomma, rispetto alla N la differenza c'è, eccome! Sia come prontezza, sia come potenza frenante....che come sforzo alla leva.
    La N non frenava male, ma forzando il ritmo, soprattutto in discesa, lo sforzo prolungato mi faceva venire i crampi alla mano a forza di strizzare.....e poi la frenata era molto meno pronta, complice anche la forcella che ci metteva più tempo ad assestarsi ed affondava maggiormente; io però le forcelle della R le ho tarate più dure rispetto al setting di serie (ho preso una demo che era già stata regolata più rigida), forse la mia impressione è dovuta pure a quest'aspetto; probabile che con la taratura più mordida l'impressione sia differente....
    In ultima analisi, le pastiglie sinterizzate a mio parere non sono consigliabili per un uso stradale; sulla N le avevo montate pure io, ma ho notato che si perde in efficacia nelle frenate a freddo (e poi scaldandosi nella prosecuzione della frenata inchiodano repentinamente), e in modulabilità. Sinceramente credo non le monterò più
    Ultima modifica di giova66; 20/04/2009 alle 16:29
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider
    la frenata è ok......

TCP Rider L'avatar di Gatto Silvestro
    Moto
    Street Triple RS, EX Street Triple R
    Ciao, io ho una R e una FZ6, e la frenata della R è incredibile, ti rendi immediatamente conto che è ad un livello superiore rispetto le sue concorrenti.
    direi che se non provi questo sarebbe il caso di farla controllare!

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Io mi trovo benissimo e peso più di un quintale!!!!!!!!
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider L'avatar di steo1983
    Moto
    street triple R
    Ciao io devo dire che mi trovo da DIO....
    Come frenata è eccezionale e rispetto alla Z750 che ho provato siamo ad un gradino superiore...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima