Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Freni street R

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio

PS: ma che diamine!,Io non sono un moderatore.....perchè sto svolgendo mansioni che non mi competono???? (voi direte: ma fatti i ..... tuoi)
    infatti...prima che a qualcuno gli venga la malsana idea....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    infatti...prima che a qualcuno gli venga la malsana idea....
    però adesso sarei stato "promosso" ad "art director"... può valere qualcosa?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    è ora di sverginare quell'impianto frenante ke è di serie e frena alla grande.

fatti 1 po di montagna e staccate toste, poi vedi se frena...
    eh e h..

tranquillo che alla prima occasione non mancherò di testarli a modo ma ora, complice la pioggia ed il rodaggio (che qualcosina mi limita), queste sono le mie impressioni.

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    scusate. ma la domanda originaria era: mi sembra che i freni siano il tallone d'achille della moto.

non ho letto da nessuna parte cosa intendesse. potrebbe voler dire: poco modulabili, poco potenti, poco resistenti alla fatica. insomma, almeno io non lo ho capito.
    la speed ha avuto dei problemi con i freni in passato.

per me la street ha dei buoni freni ( io ho la n), modulabili e potenti. certo che con fondo bagnato in caso di panic stop si và a terra. ma con tutte succede così. l'abs risolverebbe ma non c'è....... questo è per me l'unico difetto vero dei freni. calcoliamo che abbiamo una moto leggera, corta, molto reattiva. ciò è un pregio nella guida ma in frenata ci obbliga a stare più attenti, ma è una caratteristica della moto nell'insieme.
    io la ho usata anche in pista. nelle staccate il dietro tende ad alzarsi, non c'è verso di farlo stare giù. il posteriore tende a bloccarsi e la moto ad alzarsi. difficile staccare bene con la street, ma i freni ci sono eccome

TCP Rider L'avatar di musica
    Moto
    una street tutta mia
    ciao Pacpeter,
    non sono pienamente daccordo con la tua affermazione di principio.
    Non con tutte le moto si va a terra in conseguenza ad un panic stop su fondo viscido.
    E non concordo nemmeno col fatto che una risposta non progressiva dei freni quindi non direttamente proporzionale alla pressione esercitata sulla freno, sia da ascrivere al "carattere" della moto quanto piuttosto ad un vero difetto.

Sul fatto che la street freni forte non ci sono dubbi, ma come recitava un vecchio adagio pirelli, "la potenza non è niente senza il controllo"
    Proprio questo è il punto, una mancanza di progressione nell'azione frenante, quello che spesso senti imputare come difetto all'azione on-off dell'apri chiudi del gas di certe moto, quello che si imputa a reazioni eccessive in fase di impostazione di curva su certe moto con geometrie di canotto estreme.
    Che poi si impari a guidare sopra ai problemi è un'altra cosa, ma che la street ( come altre motociclette per carità ) possa imbarazzare con una frenata non omogenea nel primo terzo di azione è un'altra cosa.
    Se parliamo di pista, il problema si evidenzia meno perchè è ovvio, in pista non si rallenta, non si decelera,...si stacca e come conseguenza la leva i tira e molto, saltando ap iè pari la prima fase di cui sopra.

Vorrei anche specificare ulteriormente il mio pensiero: una pinza radiale su strada è cosa più che mai superflua, anche in considerazione del fatto che nel caso della street è montata su una moto destinata anche a chi non ha molta esperienza; ben altra cosa è la pompa radiale che consente un dosaggio più accurato della pressione esercitata a patto di lavorare in sintonia con l'insieme dell'impianto - tubi - viscosità - lunghezza - pistoncini - pinza.
    Come sempre, è la mia semplice opinione....e nulla di più

scusate,
    e aggiungo: si sta parlando dei freni di questo modello in maniera così dibatutta, proprio a testimoniare quanto la street sia una moto bella, ben riuscita ed efficace, dove in un quadro solo positivo, spicchi una piccola stonatura che probabilmente per molti è insignificante e che per altri ( come il sottoscritto ) che adottano un certo stile di guida, può determinare un modestissimo fastidio e per di più facilmente risolvibile.
    I veri difetti, quelli gravi, appartengono ad altre moto, le quali magari non sanno frenare, che è molto peggio !! :-)
    Ultima modifica di musica; 22/04/2009 alle 11:31 Motivo: UnionePost automatica
    www.foto-art.it

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da musica Visualizza Messaggio
    ciao Pacpeter,
    non sono pienamente daccordo con la tua affermazione di principio.
    Non con tutte le moto si va a terra in conseguenza ad un panic stop su fondo viscido.
    E non concordo nemmeno col fatto che una risposta non progressiva dei freni quindi non direttamente proporzionale alla pressione esercitata sulla freno, sia da ascrivere al "carattere" della moto quanto piuttosto ad un vero difetto.

Sul fatto che la street freni forte non ci sono dubbi, ma come recitava un vecchio adagio pirelli, "la potenza non è niente senza il controllo"
    Proprio questo è il punto, una mancanza di progressione nell'azione frenante, quello che spesso senti imputare come difetto all'azione on-off dell'apri chiudi del gas di certe moto, quello che si imputa a reazioni eccessive in fase di impostazione di curva su certe moto con geometrie di canotto estreme.
    Che poi si impari a guidare sopra ai problemi è un'altra cosa, ma che la street ( come altre motociclette per carità ) possa imbarazzare con una frenata non omogenea nel primo terzo di azione è un'altra cosa.
    Se parliamo di pista, il problema si evidenzia meno perchè è ovvio, in pista non si rallenta, non si decelera,...si stacca e come conseguenza la leva i tira e molto, saltando ap iè pari la prima fase di cui sopra.

Vorrei anche specificare ulteriormente il mio pensiero: una pinza radiale su strada è cosa più che mai superflua, anche in considerazione del fatto che nel caso della street è montata su una moto destinata anche a chi non ha molta esperienza; ben altra cosa è la pompa radiale che consente un dosaggio più accurato della pressione esercitata a patto di lavorare in sintonia con l'insieme dell'impianto - tubi - viscosità - lunghezza - pistoncini - pinza.
    Come sempre, è la mia semplice opinione....e nulla di più

scusate,
    e aggiungo: si sta parlando dei freni di questo modello in maniera così dibatutta, proprio a testimoniare quanto la street sia una moto bella, ben riuscita ed efficace, dove in un quadro solo positivo, spicchi una piccola stonatura che probabilmente per molti è insignificante e che per altri ( come il sottoscritto ) che adottano un certo stile di guida, può determinare un modestissimo fastidio e per di più facilmente risolvibile.
    I veri difetti, quelli gravi, appartengono ad altre moto, le quali magari non sanno frenare, che è molto peggio !! :-)
    Quoto tutto quello che hai detto....anzi, quasi tutto......
    Non posseggo sicuramente la tua sensibilità di guida, ma sinceramente il problema che illustri tu, l'ho riscontrato solo sulla N.....
    sulla R la frenata (relativamente al tipo di moto) è potente e modulabile sin da subito...... non può essere che sulla tua tu abbia qualche problemino? Che so....qualche bolla d'aria da spurgare....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ho sentito diverse campane sull'impianto frenante che è uguale a quello della daytona 06-08 e dalla convinzione che mi sono fatto io non tutte frenano alla stessa maniere il perche non lo so ,per dire la mia frena bene e altri sempre con la day invece dicono che non frena bene forse è solo un parere personale ...non so comunque con l'impianto che ha la frenata dovrebbe essere almeno buona se non è cosi fai fare uno spurgo e un controllo generale e regolati la leva
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    @musica: sono d'accordo con te su quasi tutto.
    tu quindi parli solo di modulabilità, mi sembra.
    sulla mia devo dire che la modulibilità è ottima ed è una N non R. boh! , molto facilmente dosabile.
    in caso di panic stop sul bagnato, penso dipenda molto dalla bravura di chi guida. il blocco della anteriore e conseguente scivolata è estremamente facile. forse ho estremizzato, mah........

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    scusate. ma la domanda originaria era: mi sembra che i freni siano il tallone d'achille della moto.

non ho letto da nessuna parte cosa intendesse. potrebbe voler dire: poco modulabili, poco potenti, poco resistenti alla fatica. insomma, almeno io non lo ho capito.
    la speed ha avuto dei problemi con i freni in passato.

per me la street ha dei buoni freni ( io ho la n), modulabili e potenti. certo che con fondo bagnato in caso di panic stop si và a terra. ma con tutte succede così. l'abs risolverebbe ma non c'è....... questo è per me l'unico difetto vero dei freni. calcoliamo che abbiamo una moto leggera, corta, molto reattiva. ciò è un pregio nella guida ma in frenata ci obbliga a stare più attenti, ma è una caratteristica della moto nell'insieme.
    io la ho usata anche in pista. nelle staccate il dietro tende ad alzarsi, non c'è verso di farlo stare giù. il posteriore tende a bloccarsi e la moto ad alzarsi. difficile staccare bene con la street, ma i freni ci sono eccome
    Sono piu' o meno d' accordo,tranne nella parte finale del tuo discorso.Anch'io con la Street(N) l' anno scorso ho fatto qualche uscita in pista,a Franciacorta, dove ci sono da fare delle discrete frenate,e sinceramente non ho accusato alcun problema di bloccaggio o sollevamento del posteriore.Pero' la mia Street era cosi' equipaggiata:mono Wilbers, modello base,con regolazione precarico, estensione e interasse,molle,olio e pompanti davanti;pastiglie freno SBS racing;gomme Pirelli dragon SC2.Non so se puo' essere dovuto ad un assetto migliore,ma in genere quando la moto tende a bloccare o sollevare il posteriore e' quasi sempre colpa del pilota...Difetto di postura o frenata troppo aggressiva

Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    io pure ho: mono extremetech2, gomme michelin pilot one in mescola, forcella matris.

forse sono io una sega........... ma il dietro nelle staccate assassine fà quello che ho detto........

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima