Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: STREET VS STREET R

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE

Exclamation STREET VS STREET R

In settimana devo andare dal concessionario e sono indeciso :
    Street normale "verde" o Street R "arancione" ???

Io vorrei acquistare anche in termini di investimento nel tempo per cui non vorrei sbagliare l'acquisto.
    E' davvero cosi morbida la Street normale per cui hanno fatto la versione più rigida?
    Nel tempo la street normale verrà sostituita dalla "R" che è un po meglio???
    I possessori di entrambi le moto mi aiutino nella scelta per favore.
    Nelle recensioni si parla della "R" come la Street per chi esige di più e vuole sfruttare la moto anche in pista, cosa che per varie ragioni non faro' mai ( cmq per la pista va bene anche la normale no?...)!
    CONSIGLIATEMI SAGGIAMENTE AMICI che il tempo stringe...!!!
    Ciao e grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    Io le ho provate entrambi....attualmente ho la R, preferivo la Normale, in curva mi divertivo a lasciar scivolare il posteriore, la R non si schioda da terra, la gomma non scivola, le sopensioni sull'anteriore sono dure da maledette, e se guidi in città i polsi iniziano a fare male senza troppi complimenti...intressanti i freni ma se non vai in pista direi che quelli della N vanno piu' che bene....700 euri in piu secondo me sono tanti, io ho fatto la scelta della R perchè la N mi è stata rubata, l'arancione è molto delicato, preferisco il verde o il grigio...

Auguri per la scelta.....

TCP Rider L'avatar di Mugna
    Moto
    Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Carra Visualizza Messaggio
    Io le ho provate entrambi....attualmente ho la R, preferivo la Normale, in curva mi divertivo a lasciar scivolare il posteriore, la R non si schioda da terra, la gomma non scivola, le sopensioni sull'anteriore sono dure da maledette, e se guidi in città i polsi iniziano a fare male senza troppi complimenti...intressanti i freni ma se non vai in pista direi che quelli della N vanno piu' che bene....700 euri in piu secondo me sono tanti, io ho fatto la scelta della R perchè la N mi è stata rubata, l'arancione è molto delicato, preferisco il verde o il grigio...

Auguri per la scelta.....
    Risposta interessante perchè affronta un argomento che mi sta à cuore.

Trovo il posteriore della mia N scivoloso, e che "pompa" troppo in uscita da curve veloci.

L'avantreno invece non mi dispiace, affonda in frenata, ma durante la curva si comporta egregiamente, perlomeno per le strade che faccio io (tornanti, con fondo stradale spesso non perfetto).

Volevo sostituire il mono con un AB1 della Mupo, pensando di riuscire a trovare una regolazione che non indurisca più di adesso il posteriore, sbilanciando così la moto (l'anteriore rimarrebbe lo stesso), ma che elimini lo "scivolamento" ed il "pompaggio".

Perdo tempo e rischio di sprecare soldi?
    Ultima modifica di Mugna; 21/04/2009 alle 07:18

TCP Rider L'avatar di musica
    Moto
    una street tutta mia
    Ciao,
    tutto dipende dalla tua abilità nel condurre la moto e da quello che desideri farci in sella. Lo so, detta così è una risposta banale e non significa niente, ma nella sua semplicità descrive la situazione.
    La R è una moto più regolabile: ogni motocicletta, intesa come strumento di "piacere" ( su strada o su pista ) deve essere cucito addosso al pilota: ecco perchè una moto si dovrebbe scegliere in base al telaio-sospensioni-architettura motoristica e non soltanto per la potenza del motore o gadgets tecnologici.
    Ad esempio le pinze ad attacco radiale su strada ( secondo me ) sono persino eccessive su strada, esistono impianti frenanti di prim'ordine che utilizzanno l'attacco classico. ( qualche anno fa in sbk la honda vinse un mondiale con la vtr sp-1 che non aveva nemmeno le pinze ad attacco radiale,.....pensa un po )
    Tornando alla tua domanda, con la R hai una moto che puoi cucirti addosso meglio di quanto non possa fare la N, ma tieni presente che se ti piace fare il moto turista finirai con ammorbidire persino la più severa ciclistica della R, mentre non potrai fare il contrario, cioè intervenire sulle idrauliche della N per renderla più neutra o aggressiva nelle 3 fasi della curva o in fase di staccata.
    A mio parere, per 700 euro di differenza non ci sono dubbi sulla scelta: meglio la R, che con le sue regolazioni ti permetterà di sfruttare appieno le potenzialità diq uesto piccolo ma brillante motore.
    Ultima modifica di musica; 21/04/2009 alle 07:40

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da musica Visualizza Messaggio
    Ciao,
    tutto dipende dalla tua abilità nel condurre la moto e da quello che desideri farci in sella. Lo so, detta così è una risposta banale e non significa niente, ma nella sua semplicità descrive la situazione.
    La R è una moto più regolabile: ogni motocicletta, intesa come strumento di "piacere" ( su strada o su pista ) deve essere cucito addosso al pilota: ecco perchè una moto si dovrebbe scegliere in base al telaio-sospensioni-architettura motoristica e non soltanto per la potenza del motore o gadgets tecnologici.
    Ad esempio le pinze ad attacco radiale su strada ( secondo me ) sono persino eccessive, esistono impianti frenanti di prim'ordine che utilizzanno l'attacco classico. ( qualche anno fa in sbk la honda vinse un mondiale con la vtr sp-1 che non aveva nemmeno le pinze ad attacco radiale,.....pensa un po )
    Tornando alla tua domanda, con la R hai una moto che puoi cucirti addosso meglio di quanto non possa fare la N, ma tieni presente che se ti piace fare il moto turista finirai con ammorbidire persino la più severa ciclistica della R, mentre non potrai fare il contrario, cioè intervenire sulle idrauliche della N per renderla più neutra o aggressiva nelle 3 fasi della curva o in fase di staccata.
    A mio parere, per 700 euro di differenza non ci sono dubbi sulla scelta: meglio la R, che con le sue regolazioni ti permetterà di sfruttare appieno le potenzialità diq uesto piccolo ma brillante motore.
    ti quoto in pieno
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider L'avatar di Blade80
    Moto
    Bad Black Street
    Che tu prenda la N o la R, sono due moto davvero ottime..
    Io ho scelto la N, e ti devo dire che sono davvero contento.
    Per il momento le tante discusse sospensioni non mi danno problemi, anzi mi ci trovo bene..
    Il mio consiglio e che devi scegliere la moto con il cuore, e per prima cosa ti deve piacere, quindi a mio giudizio il colore è importante.
    Se sei una persona esigente prenditi la R, altrimenti la N basta ed avanza..

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da musica Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Ad esempio le pinze ad attacco radiale su strada ( secondo me ) sono persino eccessive su strada, esistono impianti frenanti di prim'ordine che utilizzanno l'attacco classico. ( qualche anno fa in sbk la honda vinse un mondiale con la vtr sp-1 che non aveva nemmeno le pinze ad attacco radiale,.....pensa un po )

TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Moto
    Street Triple R
    La R è l'evoluzione ben riuscita della N, non me ne vogliano i posessori della N, ma è meglio sotto tutti i punti di vista.Frena meglio e permette di personalizzare il setup delle sospensioni,l'unico vantaggio ad acquistare la N è economico,se questo per te non è un problema scelta fatta.

TCP Rider L'avatar di Sharky80
    Moto
    EX street 675, Bonneville T120 Black
    Ciao, io ho una N con il mono Daytona e il kit matris all'anteriore ed e' veramente uno spettacolo, per quanto riguarda la frenata non sento il bisogno di maggiore potenza.

TCP Rider L'avatar di EX FZ6
    Moto
    Street Green super "N"
    Tanto per chiarire i dubbi a Peppe, settando la R "morbida" del tutto, sia in idraulica che in precarico molle, la moto è ancora + "dura" della N?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima