Io credo che questo forum andrebbe rinominato in "*******chepassione" per evitare di far pubblicità gratuita a una marca inglese di moto![]()

Io credo che questo forum andrebbe rinominato in "*******chepassione" per evitare di far pubblicità gratuita a una marca inglese di moto![]()
Questo è un esempio di giacca deturpata
senza scritte sarebbe moooolto piu' bella o no?
Staccate scritte dal casco; coperta marca giacca con piccola spilletta triumph (unica concessione al brand). La retorica di "nessun marchio"=marchio è autoindulgente![]()

Se non sbaglio così la pensa Patrick Bateman in "American Psycho".Il brand nutre l'ego di chi lo esibisce, tramite l'identificazione con un modello, uno stile di vita, uno status sociale, un status di censo, una parte politica, religiosa o sessuale eccetera eccetera.
Una volta i modelli erano dati da filosofi, pensatori, politici, predicatori; a quanto pare oggi li danno i pubblicitari che non propongono un prodotto, ma uno stile di vita. Contenti voi!....

Non mi sembra che i modelli culturali ispirati dai filosofi, pensatori, politici e predicatori abbiano dato frutti molto positivi, anzi spesso il fondamentalismo delle loro idee è sconfinato nelle ideologie ed alcune ideologie hanno nomi sinistri come razzismo o nazismo.
Questa in cui viviamo oggi è la società delle comunicazioni di massa anzi, forse è il declino di questo modello. E in questa società il linguaggio che si parla, piaccia o no, è fatto di simboli, di marchi, di pubblicità, di sondaggi di opinione, di informazione di massa. C'è chi ha costruito grossi sistemi di potere utilizzando in modo distorto questi strumenti, per cui non mi preoccuperei tanto per il simbolo sul casco.

Il brand nutre l'ego di chi lo esibisce, tramite l'identificazione con un modello, uno stile di vita, uno status sociale, un status di censo, una parte politica, religiosa o sessuale eccetera eccetera. E' la legge della moda. Anche chi non esibisce in realtà fa una scelta e, di conseguenza, esibisce un non marchio che è un marchio.
Scusate, ogni tanto esce lo psicologo.