Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Guida e noie sulla mia Speed

TCP Rider L'avatar di Andrea_Speed
    Moto
    Speed 1050 Black '06 - "Vesper" INTERCEPTOR

Guida e noie sulla mia Speed

Ciao a tutti, sono felice possessore dal 1 Luglio di una Speed 1050 nera, con adesso 5000 Km all'attivo.
    Ho alcune domande e spero che i possessori del mio stesso modello di moto possano essermi di aiuto.

1- Da un po di tempo il motore quando mi fermo al semaforo (per esempio) resta leggermente accelerato (1500 g/m contro i 1000 soliti)

2- Il tappo del serbatoio fa fatica a volte ad aprirsi, non è duro, solo che si crea una depressione interna e devo un pò forzare per l'effetto ventosa:

3- Nella guida a bassa velocità (20/30 Km/h e nelle svolte) è legnosa, dura e devo forzare con le braccia, la sensazione è che o la butti giu o va dritta (tende a chiudere lo sterzo)

4- nelle pieghe costanti faccio una fatica tremenda a tenerla, non riesco ad avere una guida rotonda, ma devo forzarla (ad esempio sui tornanti in montagna non rieco a piegare..)

Non so se questo ultimo problema puo essere imputato alle gomme (michelin pilot power) ma in piega spesso ho la sensazione che l'anteriore scivoli... e io devo forzare come un matto per tenerla giu...

Spero qualcuno possa aiutarmie darmi qualche consiglio o impressione.

Ciao a tutti .... e Speed for ever!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    per quello che ti posso dire,nn mi è mai capitato ne al semaforo ne sul cavalletto che la moto rimanga accellerata,il tappo del serbatoio si apre bene ma l'effetto risucchio è normale,per il resto nn sò che dirti guarda come sono tarate le sospensioni,per le gomme col caldo tendono a scivolare un pò,cmq sono ottime gomme,anche se nn sono le più moderne.
    ciao!

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050
    ciao,per il minimo controlla le candele,che non ci sia dell'acqua...per il tappo no so che dirti,per il resto la mia è cambiata molto da quando ho cambiato le gomme, ho messo pochi giorni fa le pirelli diablo corsa tre,

http://www.pirellimoto.it/pzone/edit...otto/index.htm

sono gomme spettacolari per quello che ho potuto constatare per adesso, per la montagna ti so dire domani,cmq. anche a me riesce un poco difficile piegare,tieni presente che è una moto con un baricentro abbastanza alto, una cosa che puoi fare è regolare il precarico posteriore,che non sia troppo rigida.. poi fammi sapere.

TCP Rider
    quello che posso dirti che la mia mi he creato gli stessi problemi ho dovuto risolverli da solo per il tappo stacca il tubo inferiore del serbatoio quando gettera acqua a terra tappo radiatore e ostruzione di tubi tra radiatore e vaschetta quando ti capitera che si spegne da sola i fili dello sterzo rotti gomme cambiate e non risolto nulla allora allenta fe forcelle anteriori e falle salire di tre millimetri e allenta di uno scatto le regolazioni superiori quelle con giravite posteriori o dai un po di carico alla molla o metti il sedere piu dietroe tutto risolto ne ho passate io ciao

TCP Rider L'avatar di Andrea_Speed
    Moto
    Speed 1050 Black '06 - "Vesper" INTERCEPTOR

TROVATA SOLUZIONE... CREDO!!

Ma pansa un po... guado la gomma anteriore... mmh che bassa.... tocco con il pollice... e il dito affonda un po... spingo e vedo la gomma che si deforma...

eccheccavolo avevo la gomma sgonfia!!!

Adesso la faccio vedere se è bucata o solo sgonfia.

Ciao a tutti e grazie

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Speed Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono felice possessore dal 1 Luglio di una Speed 1050 nera, con adesso 5000 Km all'attivo.
    Ho alcune domande e spero che i possessori del mio stesso modello di moto possano essermi di aiuto.

1- Da un po di tempo il motore quando mi fermo al semaforo (per esempio) resta leggermente accelerato (1500 g/m contro i 1000 soliti)

2- Il tappo del serbatoio fa fatica a volte ad aprirsi, non è duro, solo che si crea una depressione interna e devo un pò forzare per l'effetto ventosa:

3- Nella guida a bassa velocità (20/30 Km/h e nelle svolte) è legnosa, dura e devo forzare con le braccia, la sensazione è che o la butti giu o va dritta (tende a chiudere lo sterzo)

4- nelle pieghe costanti faccio una fatica tremenda a tenerla, non riesco ad avere una guida rotonda, ma devo forzarla (ad esempio sui tornanti in montagna non rieco a piegare..)

Non so se questo ultimo problema puo essere imputato alle gomme (michelin pilot power) ma in piega spesso ho la sensazione che l'anteriore scivoli... e io devo forzare come un matto per tenerla giu...

Spero qualcuno possa aiutarmie darmi qualche consiglio o impressione.

Ciao a tutti .... e Speed for ever!!

Il punto 1 e 2 forse sono collegati controlla i tubi sfiato serbatoio
    Per il 3 e 4 magari il tutto dipende dalle gomme, o sgonfie o scalettate

L'effetto ventosa è normale na sega !!!
    Anche il mio lo faceva da quando ho sistemato i tubi sfiato si apre con il pensiero
    Dacci notizie in futuro