Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: TABELLA MISURE ABBIGLIAMENTO

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762

    TABELLA MISURE ABBIGLIAMENTO

    salve a tutti
    visto che tra le varie marche di abbigliamento moto le taglie spesso non coincidono,volevo chiedere agli utenti e agli amministratori se possiamo creare una tabella con le varie marche e taglia corrispondente cosi' da potersi orientare meglio nell'acquisto,soprattutto se non si ha la possibilità di provarsi un determinato prodotto...
    per esempio una giacca 50 di una marca corrisponde a 48 di quest'altra marca a 52 di quest'altra ancora...
    farlo anche per caschi,pantaloni,guanti...
    si può realizzare?credo sia un riferimento utile per acquisti on-line...
    fatemi sapere...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Messaggi
    5,086
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    visto che tra le varie marche di abbigliamento moto le taglie spesso non coincidono,volevo chiedere agli utenti e agli amministratori se possiamo creare una tabella con le varie marche e taglia corrispondente cosi' da potersi orientare meglio nell'acquisto,soprattutto se non si ha la possibilità di provarsi un determinato prodotto...
    per esempio una giacca 50 di una marca corrisponde a 48 di quest'altra marca a 52 di quest'altra ancora...
    farlo anche per caschi,pantaloni,guanti...
    si può realizzare?credo sia un riferimento utile per acquisti on-line...
    fatemi sapere...
    Molte marche di abbigliamento riportano sui loro siti le Sizes Chart in cui danno la corrispondenza di ogni taglia alle misure fondamentali del corpo.

    Personalmente mi sono basato su tali tabelle in più occasioni e non ho mai avuto problemi.


  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Molte marche di abbigliamento riportano sui loro siti le Sizes Chart in cui danno la corrispondenza di ogni taglia alle misure fondamentali del corpo.

    Personalmente mi sono basato su tali tabelle in più occasioni e non ho mai avuto problemi.

    io ho preso un casco suomy xs,se mi attenevo alla sizes chart avrei preso una s sbagliando misura...
    cmq è solo per avere un riferimento in più,che non fà male,nel mercatino vedo molti annunci di vendita per taglia errata e credo che tutti consultano la sizes chart...cmq la mia è solo un idea per aiutare nell'acquisto.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    napoli
    Moto
    Rstreet
    Messaggi
    3,674
    per i caschi l'idea può essere buona ma per tute e abbigliamento io ho notato differenze anche tra modelli diversi dello stesso marchio

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464
    Io quando ho comprato il giubbotto in pelle,se davo retta alla tabella avrei sbagliato completamente misura,secondo la tabella avrei dovuto prende una 50,x fortuna ho avuto modo di provarlo in un negozio e la mia taglia era la 48(la 50 mi stava trooooooppo larga)!

    Secondo me è fondamentale provare prima di comprare!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Io quando ho comprato il giubbotto in pelle,se davo retta alla tabella avrei sbagliato completamente misura,secondo la tabella avrei dovuto prende una 50,x fortuna ho avuto modo di provarlo in un negozio e la mia taglia era la 48(la 50 mi stava trooooooppo larga)!

    Secondo me è fondamentale provare prima di comprare!
    quoto in pieno!
    solo non si ha sempre la possibilità di provare un capo...
    magari so che tu hai dainese hai 50 e spidi 52,io ho la stessa dainese 48 e devo comprare una spidi,di conseguenza la spidi la dovrei prendere 50.
    intendevo qualcosa del genere ma schematizzato per una chiara lettura...
    certo meglio provarle su questo non si discute.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di salvo72
    Data Registrazione
    26/05/08
    Località
    Lucano D.O.C.G.
    Moto
    Street Triple - JET BLACK
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Io quando ho comprato il giubbotto in pelle,se davo retta alla tabella avrei sbagliato completamente misura,secondo la tabella avrei dovuto prende una 50,x fortuna ho avuto modo di provarlo in un negozio e la mia taglia era la 48(la 50 mi stava trooooooppo larga)!

    Secondo me è fondamentale provare prima di comprare!
    Sono pienamente d'accordo.
    E' importantissimo provare i capi prima di acquistarli, considerando poi che si tratta di capi tecnici è fondamentale che siano "giusti", ne troppo stretti ne eccessivamente larghi.
    Anche per gli acquisti da fare via internet, consiglio, quando è possibile ovviamente, di andare a misurare il capo che interessa in un negozio prima di ordinarlo.

    TRIPLE LAMPS
    Che vuoi di più dalla vita????.......Un LUCANO!!!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu Visualizza Messaggio
    quoto in pieno!
    solo non si ha sempre la possibilità di provare un capo...
    magari so che tu hai dainese hai 50 e spidi 52,io ho la stessa dainese 48 e devo comprare una spidi,di conseguenza la spidi la dovrei prendere 50.
    intendevo qualcosa del genere ma schematizzato per una chiara lettura...
    certo meglio provarle su questo non si discute.
    Io la possibilita' di provare nn ce l'ho quasi mai vista la penuria dei negozi della mia zona!

    Purtroppo poi le taglie cambiano anche da modello a modello,anche se sono della stessa marca!

    Citazione Originariamente Scritto da salvo72 Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo.
    E' importantissimo provare i capi prima di acquistarli, considerando poi che si tratta di capi tecnici è fondamentale che siano "giusti", ne troppo stretti ne eccessivamente larghi.
    Anche per gli acquisti da fare via internet, consiglio, quando è possibile ovviamente, di andare a misurare il capo che interessa in un negozio prima di ordinarlo.

    TRIPLE LAMPS
    Ultima modifica di Lo zar; 22/04/2009 alle 11:23 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Io la possibilita' di provare nn ce l'ho quasi mai vista la penuria dei negozi della mia zona!

    Purtroppo poi le taglie cambiano anche da modello a modello,anche se sono della stessa marca!



    qui in sicilia tutta sta scelta non c'è proprio....quindi che internet ci aiuti!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu Visualizza Messaggio
    qui in sicilia tutta sta scelta non c'è proprio....quindi che internet ci aiuti!
    Qui da me idem,poca roba!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cupolino/tabella Mas
    Di Shining nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/03/2011, 12:52
  2. Tabella porta numero
    Di Rev81 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 13:20
  3. TABELLA MISURE PER PROTEZIONI FORCEFIELD, UTILE PER TUTTI
    Di everts76™ nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12/03/2010, 12:49
  4. Cupolino e Tabella
    Di BonnieTerzo nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/08/2009, 09:58
  5. misure e vestibilità abbigliamento triumph
    Di jlu70 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/04/2008, 14:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •