Salve a tutti, settimana scorsa ho acquistato finalmente gli specchi bar end della rizoma e stamattima mi sono messo a montarli.................premetto che sul catalogo rizoma dicono che montano solo con contrappesi rizoma e, preso in contropiede, ho fatto che acquistare anche quelli.............
Intanto è una cagata che montano solo su contrappesi rizoma...basta solo che siano sporgenti e con la superfice piatta...come lo sono quelli originali della speed.....quindi i contrappesi nn vanno sostituiti..............
Il problema l ho avuto quando ho smontato quell originali......tolgo la vite a brugola e tiro come un pazzo ma nulla....riprovo con le pinze e rigo tutto il contrappeso originale(avevo messo uno straccio intorno ma si è bucato!!!!)......cmq sia alla fine scopro che sono fatti ad espansione, cioè quando si avvita la brugola cè un conetto all interno che viene verso l esterno e cosi facendo fa allargare un cilindretto che ferma il contrappeso..............
Tutto questo per dirvi:
1)Non comprate i contrappesi rizoma per gli specchi bar end perche nn ne necessitano!!!!!!!!!!!!!!!!!Ve lo posso giurare
2) per togliere il contrappeso originale svitate e togliete la vite, poi con una brugola piu grossa la infilate nel contrapperso e battete piano con un martelletto, cosi da far scendere il cilindretto e liberare il contrappeso
Scusate se spreco un post per sta cagata ma cosi si risparmiano 40
€ di contrappesi e nn si rovinano gli originali
Ciao a tutti+

pure io avevo tirato come un pazzo, ma prima di usare le pinze, ho chiamato in Triumph e mi hanno detto come fare 
Tra l'altro costa più o meno come quello della Rizoma e, a mio avviso, è anche più bello con la sua scrittina "Triumph".