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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Info su cambiare i collettori e....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di andimoni
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    Info su cambiare i collettori e....

    Allora faccio il punto:
    Ho appena acquistato su bricomoto (grazie alla spinta psicologica delle guide di wembo) il seguente materiale:
    Candele denso all'iridio.
    Olio Motul 300V 10W40
    Filtro olio k&N
    Filtro aria K&N
    Batteria yuasa
    Pasticche anteriori rs racing zx
    Liquido radiatore motul
    e per finire ho acquistato su ebay per 100 euro i collettori 3 in 1 con appena 3000 km all'attivo, tengo a precisare che sulla mia vecchia SV la manutenzione me la facevo tutta io quindi credo di essere all'altezza, magari se qualcuno di voi puo elargire qualche buon consiglio su dove stare particolarmente attento è benvenuto!!
    Ma soprattutto: per smontare e rimontare i collettori bisogna smontare anche il radiatore??qualcuno conosce una procedura ?

    Grazie a tutti

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Turiulupu
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    se non erro mi sembra di si

  4. #3
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    no, non serve smontare il radiatore, bastare togliere le viti che lo reggono, così riesci a spostarlo abbastanza per riuscire a cambiare i collettori

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ste.fa.no
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    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    no, non serve smontare il radiatore, bastare togliere le viti che lo reggono, così riesci a spostarlo abbastanza per riuscire a cambiare i collettori
    Q8

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di andimoni
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    Grazie ragazzi.. questo forum è da seg@ a due mani!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Nerozz
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    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    no, non serve smontare il radiatore, bastare togliere le viti che lo reggono, così riesci a spostarlo abbastanza per riuscire a cambiare i collettori
    q8 pure io!

    Citazione Originariamente Scritto da andimoni Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi.. questo forum è da seg@ a due mani!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di andimoni
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    Aggiornamento:

    ho telefonato il conce delle mie parti per sapere se disponeva delle tre guarnizioni e i sei dadi (due per ogni collettore) ed gli ho sollevato il quesito della sostituzione, dunque secondo lui per sostituire solo i dadi ci si fà senza smontare i radiatori mentre per sostituire i collettori bisogna toglierli altrimenti non ci si arriva con le mani...
    C'è qualcuno di voi che ha fatto questa operazione e puo garantire al 100 % che non occore smontarli del tutto???? Magari se mi desse qualche dritta su cosa allentare e cosa no sarebbe l'apoteosi...
    Thanks

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da andimoni Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:

    ho telefonato il conce delle mie parti per sapere se disponeva delle tre guarnizioni e i sei dadi (due per ogni collettore) ed gli ho sollevato il quesito della sostituzione, dunque secondo lui per sostituire solo i dadi ci si fà senza smontare i radiatori mentre per sostituire i collettori bisogna toglierli altrimenti non ci si arriva con le mani...
    C'è qualcuno di voi che ha fatto questa operazione e puo garantire al 100 % che non occore smontarli del tutto???? Magari se mi desse qualche dritta su cosa allentare e cosa no sarebbe l'apoteosi...
    Thanks
    non c'é bisogno di smontare il radiatore!

    senza smontare il radiatore, ma solo togliendone le viti di supporto (così da guadagnare qualche cm) ho tolto i collettori completi e montato uno zard completo a un mio amico, l'agosto scorso


    non c'é bisogno di staccare completamente il radiatore, nessuna uscita di liquidi, confermo con sicurezza al 100%

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di andimoni
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    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    non c'é bisogno di smontare il radiatore!

    senza smontare il radiatore, ma solo togliendone le viti di supporto (così da guadagnare qualche cm) ho tolto i collettori completi e montato uno zard completo a un mio amico, l'agosto scorso


    non c'é bisogno di staccare completamente il radiatore, nessuna uscita di liquidi, confermo con sicurezza al 100%
    Grazie, mi hai sollevato, un'ultima cosa: ma hai utilizzato delle guarnizioni nuove oppure pasta sigillante?

    Grazie

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da andimoni Visualizza Messaggio
    Grazie, mi hai sollevato, un'ultima cosa: ma hai utilizzato delle guarnizioni nuove oppure pasta sigillante?

    Grazie
    niente guarnizioni nuove e niente pasta sigillante (non penso che la pasta regga i 700° e un po' più dei gas di scarico...)


    abbiamo riutilizzato le guarnizioni che c'erano (mi sembra, ma questo dettaglio non me lo ricordo a essere sincero, sono sicuro che non abbiamo messo niente di nuovo cmq..)

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