Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Test antidroga al lavoro

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera

Unhappy Test antidroga al lavoro

C'è qualcuno del forum che fa parte di quella categoria di lavoratori che dovranno farlo?
    Io ne faccio parte in quanto magazziniere-lavoro nel centro logistico della Honda -e utilizzatore,anche se raramente,di macchine movimentazione merci,muletti.

Ieri al lavoro ci siamo incontrati con il nostro medico aziendale il quale ci ha spiegato norme e modalità del test.
    Allora si tratta di esame delle urine.Il test verrà fatto in ospedale sotto la supervisione di qualcuno (presumo un guardone) o di telecamera (sempre lo stesso guardone) con bicchierini muniti di termometro antipipì portata da casa fatta dall'amico che non si fa le canne.
    Il problema è il fatto che in caso di positività,un secondo campione verrà mandato ad un secondo laboratorio che calcolerà l'esatta quantita della sostanza trovata nelle urine,e poi sucessivamente verra fatto un esame del capello.
    Poi sempre in caso di positività il fatto verrà segnalato al datore di lavoro,il quale ne trarrà le debite conseguenze e,udite udite ,al SERT !!!!
    Quindi ripercussioni anche sulla patente!!!

Ah dimenticavo, le droghe leggere, tipo cannabis, sono quelle che lasciano tracce nelle urine per un periodo più lungo...che cul!!!
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    io non ne faccio parte....ma conosco amici che lo devono fare....
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Forse li fanno anche a me, sono abilitato all'uso del carroponte, ma ho sempre fatto le analisi in azzienda senza tante coplicazioni
    Ps Secondo me il problema non è l'esistenza di un test simile ma la mancanza di distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti.

Moto
    Il problema è che in queto paese non si può più fare un casson!!!!
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    In ufficio stavo parlando con il responsabile della società che ci assiste per quel che riguarda la sicurezza in azienda, e mi ha accennato questa cosa. Premesso che non mi tange sia per via del fatto che lavorando in ufficio non sono soggetto a tele controllo, e sia per il fatto che non faccio uso di nessuna droga, la trovo una cosa un pò eccessiva, alla fine se uno si vuol fare una canna alla sera sono affari suoi, la cosa importante è che sia lucido durante il lavoro. Inevitabilmente mi torna alla mente il servizio delle Iene, sulla droga utilizzata dai politici, mi par ben più grave anche perchè dal servizio risultava ke la stragrande maggioranza ne facesse uso, e per di più le tracce erano di cocaina ed in quantità abbastanza importanti. In quel caso però ci furono querele a go go, la casta è intoccabile si sa, per il povero cristo che si fa un cannone la sera invece c'è la gogna pubblica a quanto pare!!!
    Ripeto non sono stizzito dalla cosa perchè mi vede coinvolto, son pronto a far qualsiasi esame anche a sorpresa, tanto non ho mai avuto e non ho nulla da nascondre, mi stizzisce la solita metodologia dei 2 pesi e 2 misure differenti!
    Ermaggico-England

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    In ufficio stavo parlando con il responsabile della società che ci assiste per quel che riguarda la sicurezza in azienda, e mi ha accennato questa cosa. Premesso che non mi tange sia per via del fatto che lavorando in ufficio non sono soggetto a tele controllo, e sia per il fatto che non faccio uso di nessuna droga, la trovo una cosa un pò eccessiva, alla fine se uno si vuol fare una canna alla sera sono affari suoi, la cosa importante è che sia lucido durante il lavoro. Inevitabilmente mi torna alla mente il servizio delle Iene, sulla droga utilizzata dai politici, mi par ben più grave anche perchè dal servizio risultava ke la stragrande maggioranza ne facesse uso, e per di più le tracce erano di cocaina ed in quantità abbastanza importanti. In quel caso però ci furono querele a go go, la casta è intoccabile si sa, per il povero cristo che si fa un cannone la sera invece c'è la gogna pubblica a quanto pare!!!
    Ripeto non sono stizzito dalla cosa perchè mi vede coinvolto, son pronto a far qualsiasi esame anche a sorpresa, tanto non ho mai avuto e non ho nulla da nascondre, mi stizzisce la solita metodologia dei 2 pesi e 2 misure differenti!
    Quoto.
    Sono le stesse obiezioni che abbiamo fatto al medico ed ai responsabili.
    Infatti neppure il medico era d'accordo sulla metodologia di questi test.

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    fa una tua contro analisi ...pagala privatamente.............il test può venire positivo in certi casi................

e mi fermo qua..................non chiedere spiegazioni del perchè ho scritto questo
    io......in mezzo al mondo

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Io sono favorele al test,ma non nelle modalità in cui viene svolto,è una limitazione alla mia libertà personale
    cioè io devo essere libero quando sono a casa di spararmi cannoni o strisce di bamba lunghe km o qualsisi altra cosa io assuma,l'importante e che quando sono a lavoro sia lucido e cosciente,quindi secondo me sarebbe meglio un test tipo quello del sudore o della saliva che hanno gi sbirri,che è qualcosa di immediato,ma tarato in modo che non becchi le minime tracce magari della serà prima,e in caso di positività,nessuna analisi approfondita,solo un controllo x verificare che il test non abbia sbagliato,e poi deciderà il datore di lavoro il da farsi,le altre sono cazzate che servono solo x rovinare uno che magari nel privato ha abitudini diverse dal comune
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    da me già lo fanno..........
    vanno per estrazione casuale...........
    lo fanno nella nostra infermeria.....in caso di positività.....sospensione cautelativa dal lavoro......e contro analisi in un ambulatorio privato.........
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    se fatto con le modalità corrette sono a favore
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima