Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 91

Discussione: ...200 all'ora.

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di Lulo
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Bologna
    Moto
    T-Bird
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da giuino Visualizza Messaggio
    non ci conosciamo, ma un amico comune (senza fare nomi... agostino) elogiava il tuo deretano...
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Weh, ma volgiamo ricominciare a parlare della velocità massima delle nostre moto???

    ricominciamo pure, ma quell'affermazione merita una spiegazione e pure esauriente!!
    Ex Onere Honor

    S.E.T.M.C. Sezione Emiliana Triumph Modern Classics

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Data Registrazione
    29/09/08
    Località
    Taranto, South Italy
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    Messaggi
    4,905
    Scusate, ma che velocità raggiungono le Truxx al trofeo?
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Per questo motivo non ho mai amato molto le seppur bellissime maxi naked, sfruttabili solo nel misto ma inutili alle alte velocità.
    Ok, ma l'Hornet ha una ciclistica di cacca.
    Dipende dalla moto. La mia Speed per esempio ai 240 è ancora bella stabile, si ha la sensazione che lo rimanga ancora per velocità maggiori. Con la Street, invece, sopra ai 200 si alleggeriva l'anteriore, ma penso che il motivo sia da ricercare nell'assetto, perchè non penso che la Street R si comporti allo stesso modo.
    Quindi, le classic possono non essere così stabili con ciclistica originale, ma con dei buoni ammortizzatori che assorbono bene le alte frequenze, non penso proprio che i 200 siano una velocità impossibile.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  5. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Ok, ma l'Hornet ha una ciclistica di cacca.
    Dipende dalla moto. La mia Speed per esempio ai 240 è ancora bella stabile, si ha la sensazione che lo rimanga ancora per velocità maggiori. Con la Street, invece, sopra ai 200 si alleggeriva l'anteriore, ma penso che il motivo sia da ricercare nell'assetto, perchè non penso che la Street R si comporti allo stesso modo.
    Quindi, le classic possono non essere così stabili con ciclistica originale, ma con dei buoni ammortizzatori che assorbono bene le alte frequenze, non penso proprio che i 200 siano una velocità impossibile.
    Verissimo, la Hornet ha un telaio pietoso rispetto al motore che sfodera. In effetti ho avuto modo di provare a fondo la Brutale 910 di un amico e mi è sembrata molto stabile anche alle alte velocità, il problema è che per ottenere questo risultato ha un assetto a dire poco "estremo", molto più che una qualunque sportiva.

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Verissimo, la Hornet ha un telaio pietoso rispetto al motore che sfodera. In effetti ho avuto modo di provare a fondo la Brutale 910 di un amico e mi è sembrata molto stabile anche alle alte velocità, il problema è che per ottenere questo risultato ha un assetto a dire poco "estremo", molto più che una qualunque sportiva.
    Infatti hai ragione, il 910s l'ho provato anch'io ed è troppo estremo per l'uso di tutti i giorni.
    Il punto è proprio questo, cioè che senza riparo aerodinamico si necessita di assetti "particolari", specialmente se non si hanno telai così efficaci.
    Volevo dire che non penso sia difficile arrivare ai 200 con una bonnie un po' preparata, ma che per farli in sicurezza si necessiti di un assetto più sportivo (oltre che abbigliamento adeguato). Assetto che però non lascia spazio a molti compromessi, che potrebbe risultare scomodo nell'uso quotidiano della moto. Altrimenti quelle velocità si possono raggiungere comunque, ma per me la sicurezza va messa al primo posto.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Vedder
    Data Registrazione
    03/02/09
    Moto
    Bonneville scazzata
    Messaggi
    3,373
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    la moto ha fatto il primo metro in aderenza e poi ha iniziato a pattinare brutalmente il posteriore,tra lo sgomento e il "ma cazzo!!!" dentro la mia testa il polso ha persistito per un paio di metri,poi ho lasciato che riprendesse aderenza e ho proseguito .
    IL pneumatico è nuovo e portavo mia moglie dietro..come cribbio è pissibile,non ho mica il motore della desmoquattro sotto:

    Se anche tu monti i pneus che ho io (i metzler credo di primo equipaggiamento) non mi stupisce la cosa, a me sembra di viaggiare sempre sull'olio.
    Sabato ero in giro che testavo gli scarichi tagliati e quindi sgasavo e tiravo le marce, tiravo... insomma facevo salire di giri il motore, entro bello aggressivo in una rotonda... una fiesta che mi deve dare la precedenza non rallenta e si butta dentro la rotonda a velocità warp, io inchiodo il posteriore perde istantaneamente aderenza, mi vedo a terra e penso ai graffi che riporterà la bonnie... poi riprende e allora scatta l'ira funesta con relativo inseguimento e sfanculamente della tizia che non se degnata nemmeno di dire ciao!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    e organizziamo....
    io volentieri, spero di riuscire a tirar su qualcuno che mi accompagni.
    La mia idea di massima sarebbe:

    Milano
    - Lovere
    - Val camonica
    - Passo del tonale
    - Val di Sole
    - Dimaro
    - Val di Non
    - Merano
    - Passo dello Stelvio
    - Passo del Gavia
    Milano

    Alternativa
    - Lovere
    - Val camonica
    - Passo del crocedomini
    - Lago d'idro
    - Val di ledro
    - Lago di Garda
    Ultima modifica di Vedder; 23/04/2009 alle 12:09 Motivo: UnionePost automatica

  8. #57
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Quando?

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Vedder
    Data Registrazione
    03/02/09
    Moto
    Bonneville scazzata
    Messaggi
    3,373
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Quando?
    Quando lo decidiamo noi, comunque per metà maggio, o per lo meno quando siamo sicuri che i passi siano tutti aperti.

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,069
    dopo i 185 si inizia a percepire una leggera vibrazione,per cui non spingo oltre
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Io ci sono quasi... casco jet strada veloce in città 150 km/h.
    Stesso tuo pensiero, a quella folle velocità mi auguravo di non dover effettuare un panic stop in quel momento
    e lungi da me fare il moralista... però...


    ritornando on topic, credo come hanno già detto altri che con qualche piccolo setup i 200 siano raggiungibilissimi... però forse per una moto che non ha assolutamente nessuna velleità velocistica sono tanti... la immagino troppo al limite... sia di motore che di ciclistica...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 400,00 € all'ora!!!
    Di Dr.Male nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10/10/2011, 18:17
  2. a 300 km all'ora
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 31/08/2010, 18:03
  3. Mission One, la moto elettrica da 240 all'ora
    Di badog1 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06/02/2009, 20:51
  4. Fermo (AP) 310€ di Multa andando a 50 all'ora !!!
    Di NeroSolido nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 12/08/2008, 10:08
  5. su youtube a 189...miglia all'ora!
    Di sanzves nel forum Video
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10/01/2008, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •