Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Finalmente la compro! Consiglio su accessori

TCP Rider L'avatar di tuingo
    Moto
    Tiger 1050 white

Finalmente la compro! Consiglio su accessori

Ciao a tutti
    circa un anno fa ho provato per la prima volta la Tiger 1050... è mi è piaciuta subito!!!
    Ora dopo aver fatto fuori il mio usato, provato la Multistrada e il Ktm 990 smt, mi sono deciso: la compro bianca.
    E adesso viene il bello: quali accessori???

considerando che la utilizzerò per uscite domenicali e viggettini di qlc giono, sono in dubbio TRA...

1)SCARICO: provandola l'uinica cosa con cui non mi sono trovato è il silenzio dello scarico in marcia, quindi vorrei montarglene uno con un sound più accentuato...voi che mi consigliate tra arrow e triumph aperto?

2)SELLA: Altra questione sella: usate quella in gel? le avete provate tutte e due (normale e gel)? differenze? considerando che sono alto 1.70 potrei avere problòemi con l'altezza?

3)CAVALLETTO CENTRALE: è utile? si riesce a far salire e scendere bene la moto? o è meglio quello da pavimento classico racing?

Grazie a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tuingo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    circa un anno fa ho provato per la prima volta la Tiger 1050... è mi è piaciuta subito!!!
    Ora dopo aver fatto fuori il mio usato, provato la Multistrada e il Ktm 990 smt, mi sono deciso: la compro bianca.
    E adesso viene il bello: quali accessori???

considerando che la utilizzerò per uscite domenicali e viggettini di qlc giono, sono in dubbio TRA...

1)SCARICO: provandola l'uinica cosa con cui non mi sono trovato è il silenzio dello scarico in marcia, quindi vorrei montarglene uno con un sound più accentuato...voi che mi consigliate tra arrow e triumph aperto?

2)SELLA: Altra questione sella: usate quella in gel? le avete provate tutte e due (normale e gel)? differenze? considerando che sono alto 1.70 potrei avere problòemi con l'altezza?

3)CAVALLETTO CENTRALE: è utile? si riesce a far salire e scendere bene la moto? o è meglio quello da pavimento classico racing?

Grazie a tutti!
    Ciao e benvenuto:
    1) scarico triunz aperto costa un botto,pesa come l'originale,è brutto uguale e non ci puoi rimontare il db ...non so se basta.Di after market ce ne sono,sc project molto carino ed artigianale come es
    2) prendi sella ribassata,ma in gel soprattutto se viaggi con zavorrina.Io ho sella normale,ma non ho mai fatto+ di 100km di autostrada (e mai ne farò) e nelle girate del week end (4-500 km di sole curve) non ho problemi con le chiappe.
    3)Per il cavalletto prendi un after market che costa molto meno (sw motech mi pare):io non ce l'ho e non ne sento mancanza,per la manutenzione ho due cavalletti da officina
    Quello che ti serve son 2 gomme decenti (+o-sportive a seconda delle esigenze) e qualche modifica alla ciclistica se viaggi in due o cmq bello carico,o se ,come me ,pesi x 2 e ti piace dar gas fra le curve.

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Black
    Io posso parlare solo per la mia esperienza:
    Rientra subito le gomme e monta io ho provato dulop Roadsmart e vanno benissimo le prossime saranno pirelli angel ST.
    Sella in gel da subito e nessun problema
    Cavalletto centrale per me utilissimo (montato originale)
    Scarico montato arrow aperto e nessun problema con mappatura, garanzia generale moto e sopratutto nessun problema durante i controlli delle forze dell'ordine "passa completamente inosservato" anche se arrivi allegro...
    Inoltre per migliorare la visibilità montato fari xenon
    Ciao
    P.S. sei sicuro del colore ? La vera Tigre e all black !!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    ciao,
    scarico : Leovince (quindi after market)
    sella : originale va benissimo, tantissimi km e nessun problema di morroidi ne di scivolamenti del passeggiero
    cavalletto centrale : sw-motech, costa la metà dell'ufficiale triumph e funziona molto bene

valigie originali + bauletto GIVI maxia E52

CICO

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Scarico: io ho l'aperto Triunz, non omologato ma nessuno se ne accorge perchè è identico all'originale, altrimenti after market : chiedi a Cicorunner che lo vende (e se te lo vende poi mi paga una birra!!)

Sella: ho appena messo quella al gel perchè in 2 mia moglie scivola abbastanza, mentre quella Touring ha una fodera antiscivolo.(ma la mia è del 2007 credo che le ultime abbiano il medesimo rivestimento antiscivolo)

Cavalletto: io col solo laterale mi trovo bene anche con un pò di carico, ovvio che poi a casa ho quello da officina per alzarla in piano.

Borse : tutto after market.

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Ciao e ben entrato nel gruppo.
    1) Lo scarico originale aperto pesa e ingombra come l'originale.Avendo possibilita' ti consiglio l'arrow altrimenti quello che ti piace di piu' tanto rendono tutti uguali,cioe nulla

2)Con l'originale ho fatto circa 8000 km anche in compagnia di mia moglie che non è piu una bambina.Niente di anomalo a riguardo.Quella in gel e' piu' comoda e trattiene meglio i passeggeri del mezzo.Come altezze sono esattamente uguali.Ah il rivestimento di quella in gel tende ad assorbire di piu' l'acqua( prorpio perche non scivola e ti bagni di piu' il culetto)

3)Cavalletto centrale centrale senza ombra di dubbio. lo puoi usare sia per la manutenzione del mezzo sia per posizionare la moto nei terreni non stabili.Io monto l'originale.Ah a riguardo verifica che se monti una marmitta after market quest'ultima abbia la battuta per il cavalletto centrale

TCP Rider L'avatar di tuingo
    Moto
    Tiger 1050 white
    Grazie ragazzi per i consigli....
    penso che optero per arrow e sella!

Cavalletto vedrò a moto in mio possesso....

TCP Rider L'avatar di Pepe
    Ciao,

se vorrai montare il cavalletto centrale Motech, ecco le istruzioni per il montaggio.

http://www.forumtriumphchepassione.c...le-motech.html

Pepe

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Per quanto mi riguarda ti posso dire :

1) sempre e solo sella in gel, (nella street triple l'avevo ed ero felicissimo) idem sulla tiger...non scivola il passeggero, però trattiene di più l'acqua e sotto il solo è 1 padella rovente... Bhe il dazio s'ha da pagare....no?!?!?!

2) scarico after market...tutti e nessuno....scegli quello che è ti piace di + ed è + conveniente per le tue tasche

3) cupolino + protettivo...io ti consiglio questo : Cupolino Touring Puig Triumph Tiger 1050 07-09 fumè su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

4) cavalletto centrale, prendi l'sw-motech, ti consiglio qui è il prezzo + basso trovato in giro sul web(l'ho acquistato sett.na scorsa da un altro utente(non trovo il suo annuncio,cmq tt ok!!), è utile specie se hai il tris di bauletti e sei a pieno carico :SW-Motech Hauptständer Triumph Tiger 1050 Bj.07--> bei eBay.de: Markenspezifische Teile (endet 19.05.09 16:31:58 MESZ)

5) paramani e manopole riscaldate scegli quello che le tue tasche ti permettono.

6) per quanto riguarda invece le valigie....ci sarebbe molto ma molto da dire...e i pareri sono diversi, per capirci ti conviene farti un idea e guardare qui : http://www.forumtriumphchepassione.c...er-1050-a.html

7) le gomme originali.....stendiamo un velo pietoso....cosi come l'assetto...diciamo che se non vuoi proprio smanettare....un indurita non guasta....

Vista la tua altezza....io ti suggerirei di provare con la sella ribassata.
    La standarda tende a farti allargare le gambe di conseguenza potresti non toccare comodamente terra, visto e considerato che la tiger è abb.pesante specie poi se siete in 2....un po di sicurezza in + non dispiace...poi scegli te!!!

BIANCA E' STUPENDA!!!BUON DIVERTIMENTO!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Complimenti per l'acquisto!!!

Aggiungo a quanto detto sin'ora sul cavalletto c.le: essendo la pinza del disco posteriore montata in basso è piuttosto difficoltoso smontare la ruota con il cavalletto da officina, in quanto il supporto destro lo devi infilare tra il forcellone e, appunto, la pinza.
    Quindi utile se ti diletti nel fai da te ma rigorosamente non originale visto la differenza di prezzo con gli aftermarket assolutamente non giustificata!!! (Oppure fai come me che ho preso un originale usato )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima