Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Un po deluso da piccoli difetti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Transalp

Un po deluso da piccoli difetti

Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto, che si è innamorato dell'estetica della nuova tiger 1050...
    Leggendo i post dedicati alla moto, sono rimasto molto deluso e amareggiato dei "piccoli" ma fastidiosi difetti che molti di voi hanno riscontrato su questa moto.

La scorsa settimana sono andato in concessionaria a vedere questa splendida creatura, che mi ha fatto impazzire, ma adesso leggendo il forum ho notato che fin dai primissimi chilometri si sono riscontrati vari tipi di problemi:

- durezza nell'inserimento delle marce;

- fastidioso ticchettio proveniente dalla catena di trasmissione;

- condensa/appannaggio nei fari;

Leggendo su altri forum sparsi sulla rete questi problemi sono stati motivo per rivendere la moto dopo pochi anni di vita.

Non sono più così tanto sicuro di voler avere una moto così tanto bella, ma con così tanti difetti.

PS. Ad oggi giudo una transalp che in due anni di vita e 15000 Km non mi ha mai dato un minimo difetto facendomi divertire tantissimo.

Aspetto vostre considerazioni. Un saluto.... Cià

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    lasciali perdere... comprala non ne rimmarai deluso!!!
    Se poi in qualche esemplare ci sia stata condensa nei fari... li cambi in garanzia e non succede nulla. Io vado in giro spesso con altre tre tigri e ticchetto dalla distribuzione non ne ho mai sentito ne sulla mia ne sulle altre tre. Il cambio da nuovo è un pò duro??? mah forse un pò ma nulla di limitante nella guida... gli passa con qualche km e un cambio d'olio, il mio è morbidissimo.

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    molti sul forum, come me, hanno fatto tanti chilometri senza il minimo problema per cui se ti piace comprala senza fasciarti la testa prima di rompertela!

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Ma daaaaaaii!!!!!!!!! ...comprala se ti piace e se ti devi cambiare veramente la moto...
    Non puoi farti condizionare da questi tre quattro problemini del ca@@o....
    Se puoi provala su strada....e poi magari ci risentiamo!!!!

TCP Rider L'avatar di soloperte
    il bello dei forum è che leggi tante opinioni ma anche unmare di cazzate.Se leggi di bmw hanno molti difetti,sia di yamaha sia di kawasaki e continuando nel settore automobilistico arriviamo a mercedes,bmw,audi passando per fiat ecc ecc.Purtroppo molti,anche in questo forum,non sanno cosa vogliono dalla propria moto,altri se ne intendono poco di meccanica e ad ogni piccolo problema gridano al lupo.Quando io leggevo le prime volte questo forum indeciso di acquistare la mia Tiger,leggevo di persone che si lamentavano perche' quando pioveva si bagnavano le scarpe,e con questo credo di avere ben spiegato come leggere i vari interventi qui. Purtroppo ad alcuni amici del forum la loro moto ha dato problemini ma una pecentuale molto molto irrisoria(parlo di problemi veri non il ticchettio delle valvole che detta cosi non si capisce neppure che vuol dire).considera che molti trattano i motori come fossero dei cessi,dove una volta tirata l'acqua è finita la manutenzione e il rispetto del mezzo.Per quanto mi riguarda piu di 12000 km fatti in ogni condizione climatica e nessun problema,lavoro nel campo motoristico e non perdono nessun difetto ai mezzi.alcuni amici mi hanno etichettato come il terrore dei capofficina

se ti puo'essere utile:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bmw-tiger.html
    Ultima modifica di soloperte; 25/04/2009 alle 14:26

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Transalp
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    molti sul forum, come me, hanno fatto tanti chilometri senza il minimo problema per cui se ti piace comprala senza fasciarti la testa prima di rompertela!
    Sono una persona molto moderata, che valuta molte cose, prima di prendere una decisione importante. Lasciare una moto in ottime condizione per comprarne un'altra dal valore di 11.000 euro per poi trovarsi male, o peggio ancora avere malfunzionamenti sulla moto sarebbe una pazzia.
    La moto a mio avviso è stupenda, ma deve essere efficente.
    Quello che aumenta la mia preoccupazione e che non avendo molta competenza sulla meccanica degli motoveicoli, dovo riporre la mia fiducia sui concessionari, i quali, per ovvie ragioni, non danno sempre i migliori aiuti.

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    il bello dei forum è che leggi tante opinioni ma anche unmare di cazzate.Se leggi di bmw hanno molti difetti,sia di yamaha sia di kawasaki e continuando nel settore automobilistico arriviamo a mercedes,bmw,audi passando per fiat ecc ecc.Purtroppo molti,anche in questo forum,non sanno cosa vogliono dalla propria moto,altri se ne intendono poco di meccanica e ad ogni piccolo problema gridano al lupo.Quando io leggevo le prime volte questo forum indeciso di acquistare la mia Tiger,leggevo di persone che si lamentavano perche' quando pioveva si bagnavano le scarpe,e con questo credo di avere ben spiegato come leggere i vari interventi qui. Purtroppo ad alcuni amici del forum la loro moto ha dato problemini ma una pecentuale molto molto irrisoria(parlo di problemi veri non il ticchettio delle valvole che detta cosi non si capisce neppure che vuol dire).considera che molti trattano i motori come fossero dei cessi,dove una volta tirata l'acqua è finita la manutenzione e il rispetto del mezzo.Per quanto mi riguarda piu di 12000 km fatti in ogni condizione climatica e nessun problema,lavoro nel campo motoristico e non perdono nessun difetto ai mezzi.alcuni amici mi hanno etichettato come il terrore dei capofficina
    Quotato

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Quotato

Q8

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Compra la tiger!
    Cambia subito le gomme e magari lo scarico ( e mappatura) .... e se ti sei divertito tanto con la Transalp quando usi la tiger ti si apre un nuovo modo di intendere la libidine in moto! DA bromuro!
    Scherzi a parte è fantastica!
    E poi qualche difettuccio è il frutto del fatto che sono moto vere, come la pelle vera possono avere qualche difetto che rimane come dire ... garanzia del fatto che sono moto più genuine. Il gusto cambia, non c'è dubbio!
    Anche io ero preoccupato perchè arrivavo da un tdm che in 130.000 non mi aveva mai dato un fastidio e lo ritenevo un gran pregio. Io per ora problemi non ne ho avuti (10.000 km) ma te ne accorgi che è una moto meno standard e che qualche piccolo problema in più puoi aspettartelo. Ma stiam parlando di piccole cose che a fronte delle sensazioni piene da moto vera svaniscono. Il grado di libidine davvero non è paragonabile. Per tutti i tipi di guida. Se puoi conceditela senza remore.
    ciao a tutti

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da MarkoMIX Visualizza Messaggio
    Sono una persona molto moderata, che valuta molte cose, prima di prendere una decisione importante. Lasciare una moto in ottime condizione per comprarne un'altra dal valore di 11.000 euro per poi trovarsi male, o peggio ancora avere malfunzionamenti sulla moto sarebbe una pazzia.
    La moto a mio avviso è stupenda, ma deve essere efficente.
    Quello che aumenta la mia preoccupazione e che non avendo molta competenza sulla meccanica degli motoveicoli, dovo riporre la mia fiducia sui concessionari, i quali, per ovvie ragioni, non danno sempre i migliori aiuti.
    non c'è dubbio che fai bene a riflettere sull'acquisto, 11.000 euro non sono pochi, però ti assicuro che se di ogni moto che ti interessa leggi il relativo forum ti passa la voglia di comprarla! per cui provala e se è la moto giusta per te comprala, vedrai che andrà tutto per il meglio!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima