Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, che si è innamorato dell'estetica della nuova tiger 1050...
Leggendo i post dedicati alla moto, sono rimasto molto deluso e amareggiato dei "piccoli" ma fastidiosi difetti che molti di voi hanno riscontrato su questa moto.
La scorsa settimana sono andato in concessionaria a vedere questa splendida creatura, che mi ha fatto impazzire, ma adesso leggendo il forum ho notato che fin dai primissimi chilometri si sono riscontrati vari tipi di problemi:
- durezza nell'inserimento delle marce;
- fastidioso ticchettio proveniente dalla catena di trasmissione;
- condensa/appannaggio nei fari;
Leggendo su altri forum sparsi sulla rete questi problemi sono stati motivo per rivendere la moto dopo pochi anni di vita.
Non sono più così tanto sicuro di voler avere una moto così tanto bella, ma con così tanti difetti.
PS. Ad oggi giudo una transalp che in due anni di vita e 15000 Km non mi ha mai dato un minimo difetto facendomi divertire tantissimo.
Aspetto vostre considerazioni. Un saluto.... Cià

,e con questo credo di avere ben spiegato come leggere i vari interventi qui. Purtroppo ad alcuni amici del forum la loro moto ha dato problemini ma una pecentuale molto molto irrisoria(parlo di problemi veri non il ticchettio delle valvole che detta cosi non si capisce neppure che vuol dire).considera che molti trattano i motori come fossero dei cessi,dove una volta tirata l'acqua è finita la manutenzione e il rispetto del mezzo.Per quanto mi riguarda piu di 12000 km fatti in ogni condizione climatica e nessun problema,lavoro nel campo motoristico e non perdono nessun difetto ai mezzi.alcuni amici mi hanno etichettato come il terrore dei capofficina