Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Regolazione precarico mono speed 1050

TCP Rider L'avatar di Mad Kat
    Moto
    Speed Triple 1050 (05) Black
    quindi dite che smollo di 3 o 4 giri la molla non si abbassa il posteriore ? oltre che ammorbidirsi ..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    No, togli solo precario ( ammorbidisci tutta la sospensione) si abbasserà poco o nulla, le molle dei mono sono precarite ( compresse) anche con precario a zero....così mi ha detto direttamente un tecnico Andreani....ergo se la vuoi abbassare vai di kit leveraggi al posteriore e sfili gli steli alla forcella.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    il precarico serve per far mantenere la stessa corsa al mono anche se aumenta il peso che deve sostenere, se glielo togli la sospensione lavora male perche ha un range minore di escursione e rischi che vada a fine corsa nelle forti sollecitazioni
    come ti ha scritto speed , togliendo precarico supponendo che il peso sia sempre lo stesso avrai ben pochi benefici.....per assurdo , la moto si siederebbe con meno precarico e piu peso sulla moto , ma diventerebbe anche uno schifo da guidare....
    e cmq , tutto questo non influirebbe sulla risposta del mono alla morbidezza che richiedi .. dovresti cambiare la molla con una con valori diversi
    ora nn ho ben presente il mono che ha la tua speed...nn so se puoi variare la velocita di ritorno dell affondamento....tieni conto pero che piu le sospensioni son vecchie e meno sensibili ai registri diventano...
    e considera anche che l" abbassare! una moto cambia di parecchio anche la sua guida...

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Lo scopo principale dei precarichi è di posizionare la moto con un rider sag corretto che può variare in base al peso del pilota. Le moto turistiche che vengono pensate per il carico bagagli e viaggio in coppia al posteriore hanno un regolatore remoto per facilitare la regolazione. Le più costose ormai hanno le regolazione elettroniche.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Per abbassare l'altezza se possibile meglio limare il più possibile la sella. Modificare la dinamica della moto o ridurre l'altezza minima da terra non è mai una cosa consigliata.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 21/04/2023 alle 09:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mad Kat
    Moto
    ragionavo come quando regolavo il race sag al crf 450 e cr 250 hai vecchi tempi quando correvo, in base mio peso con abbigliamento tecnico, e come menzionava qui un ragazzo marchino68, sul post 26, e per far ciò devo intervenire per forza sulla ghiera molla, in secondo tempo gioco con registri vite compressione e ritorno idraulica.

il mio problema è che mi sento il posteriore rigido e la sella troppo inclinata verso serbatoio ... la vorrei un pochino piu orizzontale e morbida in escursione ... cosi da essere pochino piu turistico e dare sollievo alle ernie

in compenso guidarla cosi le curve le fa da sola senza il ben che minimo sforzo ...

le forche sfilate dalle piastre, la parte dorata rimasta fuori ora superiore è di 3mm, sfilo fino a filo tappo superiore, chiaramente si perde in inserimento curve sfilando ancora

p.s anche la regolazione gas, devo dargli un minimo di gioco, che come ora ogni volta che stacco mano per intervenire su casco o salutare biker... la minima asperità mi fa scappare la speed di mano
    Ultima modifica di Mad Kat; 30/04/2023 alle 11:00

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234