Che sia Dio o altro che il mondo sia ingiusto é una certezza. Penso che una delle più grandi sofferenze sia quella di perdere un/a figlio/a. Non é naturale che un padre o una madre sopravviva ad un/a figlio/a.
Se Dio c'é dovrà darci delle spiegazioni e dovranno essere anche delle ottime spiegazioni, anche se temo che se dovesse veramente esistere di spiegazioni non ne avremo. La sua potenza gli permetterà di fregarsene bellamente delle nostre piccole sofferenze di esseri umani. Si suol dire che: chi vivrà vedrà ... in questo caso é solo la morte che potrà darci una risposta.
Intanto cerchiamo di avere rispetto dei nostri simili che é cosa ben più importante che non rispettare un Dio di cui non abbiamo certezze e che dimostra ogni giorno di non avere tanto a cuore le nostre sofferenze.