Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 92

Discussione: BAFFLECTOMIA EXPRESS IN 7 FACILI PASSAGGI

TCP Rider L'avatar di sooka
    Moto
    Speed Triple 94; Legend TT 900 Flames; KTM EXC 125; Ossa 350 Explorer; Malaguti Prisma; Ape; Ciao
    dato che su un forum inglese ho trovato informazioni e immagini interessanti le condivido con tutti!

qua c'è la procedura per aprire gli scarichi cono-controcono!

il lavoro è stato fatto su una bonni efi, che credo abbia gli stessi scarichi della thruxton..saranno uguali anche a quelli cono controcono della legend che ritiro la prossima settimana? sono semplicemente più corti e larghi, ma penso che il baffle sia lo stesso...

09 EFI Bonny SE/Thruxton Bafflectomy - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
    K.Wilson, Nintendo Inc, 1989

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Catello
    Moto
    Bonneville 790
    Citazione Originariamente Scritto da flu Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

nella speranza di farvi cosa gradita vi dettaglio passo passo la bafflectomizzazione da me operata quest'oggi in circa 15 minuti, su una coppia di marmitte originali recanti il bollo adesivo 2007...... e che montero' domani sulla mia nuova T 100 !

occorrente:

A ) un amico con piccola officina.... ( ringrazio Luca...ha un Harley ma è un ex Triumphista ! )
    B ) mola a disco
    C ) morsa
    D ) pinze a pappagallo

la documento con 7 fotografie qui di seguito

foto 1 - la mola con disco per accaio
    foto 2 - marmitta verginella
    foto 3 - come abbiamo posizionato la marmitta
    foto 4 - taglio, effettuato senza nessun lubrificante ma con molta calma per non bruciare la cromatura
    foto 5 - ecco come si presentava dopo il taglio
    foto 6 - estrazione con una pinza pappagallo e senza ALCUN problema
    foto 7 - ecco i baffle .....

non ho pensato di fotografare il terminale a lavoro finito, chiedo scusa provvedero'...
    posso garantire che il taglio è venuto perfetto.
    per quanto riguarda il problema della ruggine sollevato da alcuni.....mi è stato consigliato di aspettare che lo scarico si arrugginisca e poi passare sul perimetro tagliato del Ferox...si creera' una sottile striscia nera e non si sfalderà' il cromo !!

ORA NON MI RESTA CHE MONTARE E SENTIRE IL NUOVO SOUND....quanto prima documentero' anche questo !

ciao a tutti ....stay tuned !!

flu
    dove posso trovare le foto que sta operazione?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Boneville t 100
    chiedo scusa ,premettendo che nn sono un esperto nel settore,ma ho letto sul forum vari pareri e vari passaggi per aprire gli scarichi,sono andato stamane dal meccanico per chiedere la blaffectomia alla mia t 100 i.e. 2009. Mi ha detto che oltre ad aprire gli scarichi dovrei rifare la mappatura della centralina oppure metterne una piccola aggiuntiva con un costo complessivo intorno ai 400/500 euro. Ho letto che alcuni nn hanno neanche rimappato la centralina però questo mi ha un po bloccato...cosa mi consigliate di fare? grazie

TCP Rider L'avatar di Gianlunapoli
    Moto
    Bonnie - Ex Street
    Dipende come va la moto dopo, cioè lo senti se ha bisogno di una rimappata o no.nel caso comunque puoi farlo da te se hai il cavo oppure vai in conce,spenderai 10 volte meno quello che ti ha chiesto il meccanico tuo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Boneville t 100
    allora procedo tranquillamente con l'apertura degli scarichi,poi nell'eventualità vado in conce.
    Grazie per la disponibilità

Volevo solo sapere per le foto...dove si possono trovare?
    Ultima modifica di sacuramboo; 10/09/2013 alle 14:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Dopo la bafflectomia non serve assolutamente rimappare. Discorso diverso se dopo la bafflectomia trapani tutte le paratie rompifiamma e traformi le bottiglie in tubi dritti.

In few words...se bafflectomizzi e basta non serve rimappare

Nuovo TCP Rider
    Ciao non riesco a vedere le foto di questo post,sono sparite? Mi riferisco al primo post con i passaggi numerati su blaffectomia.
    Ultima modifica di blues; 17/10/2013 alle 13:03

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    Io l'ho fatto fare da meccanico di fiducia...risultato: sound abbastanza appagante(e ci vuole poco confrontando con il "suono di fabbrica") e non ho dovuto rimappare.
    Rapporto "qualità-prezzo" ottimo

Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea1981
    Moto
    bonneville
    Ciao Flu,ho da poco comprato una bonneville a carburatori e vorrei cambiare il sound degli scarichi mantenendo quelli originali.Il tuo post è molto interessante ma non riesco a visualizzare le foto.riusciresti ad inviarmele? in caso la mia mail è andreabortolotti81@hotmail.it
    Grazie tante.
    Andrea

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea1981 Visualizza Messaggio
    Ciao Flu,ho da poco comprato una bonneville a carburatori e vorrei cambiare il sound degli scarichi mantenendo quelli originali.Il tuo post è molto interessante ma non riesco a visualizzare le foto.riusciresti ad inviarmele? in caso la mia mail è andreabortolotti81@hotmail.it
    Grazie tante.
    Andrea
    Ricordo che Flu l'aveva fatto tagliando una fettina della parte terminale con la mola; solitamente si fa invece con il trapano e la punta a tazza da 29 mm (ma va bene anche da 28)
    guarda in tal caso se ti possono essere utili questi video

Ultima modifica di Shining; 18/01/2015 alle 19:38
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima