Cari amici triumphisti bolognesi (non escludendo gli altri..anzi!) .
Dopo avervi conosciuti meglio e di persona allo splendido compleanno del Forum, spero di avere trovato un modo per vederci più spesso.
Vado a raccontare.....dunque: é da un po' di tempo che sento raccontare che al S. Mamolo Café (via S.Mamolo 23/a, Bologna), settimanalmente si radunano un certo numero di appassionati dell'azienda di Hinckley. Mi sembrava un po' una leggenda metropolitana bolognese
... ed invece no: il martedi sera, dalle 20,00 in poi, esiste questa sorta di motoraduno spontaneo per triumphisti e non, che vede affluire ,per quello che viene definito "il motobirrino"
,appassionati di ogni ordine e grado.Paolo (il proprietario) ha una Bonnie Black, il figlio una Speed Triple e nel locale (udite,udite!!) fa splendida mostra di sé, un'ineguagliabile special del mitico Totti!!! Sui muri campeggia una gigantografia di McQueen in sella ad una Scrambler e qua e là sono posati libri fotografici della splendida produzione di specials della Tottimotors.Così mi sono detto: perchè non darci quest'appuntamento con gli amici che abitano nel bolognese? Non credo sia il caso di pensare ad un appuntamento fisso e stringente
; credo piuttosto sia un'opportunità per avere un meeting point dove incontarci tra amici, bevendo una birra facendo quattro chiacchiere con contorno di gnocca
(che non guasta, per default!)
Fatemi sapere che ne pensate.
Saluti a tutti.
Rip57