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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: tuta pelle traforata o no?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di redcell
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    tuta pelle traforata o no?

    Vorrei acquistare una tuta in pelle. Considerando gli estremi, (che ad agosto fa caldo in ogni caso con qualunque cosa), mi consigliate una tuta traforata e soffrire un pò nei mesi freddi o il contrario?.

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  3. #2
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    se la prendi per la pista sicuramente traforata.
    se la prendi per usarla in strada prendila non traforata e comunque in ogni caso la tuta d'inverno non scalda se non hai qualcosa di trapuntato sotto.
    se poi è traforata ti scaldi di più se ti ricori di grasso di foca e giri nudo.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di redcell
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    ma una puntata in pista non mi farebbe schifo. ma la userei più per la strada...
    ho visto la gran premio della dainese...sembra semi-traforata. Mi spiego meglio ha i buchi solo in poche zone del petto..qualcuno l'ha comprata?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Massi_
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    Risaie Novaresi
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    traforata, il più possibile.
    poi in caso prendi un sotto tuta termico antivento per la mezza stagione
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

    www.ilcarogna.it

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di veertrap
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    comprane una non traforata e fagli i buchi.....























    (scherzavo)
    ;-)

  7. #6
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    con entrambe soffri il caldo, io mi preoccuperei di più del tipo di pelle ( dal canguro al bovino pieno fiore ) c'è una differenza di peso e comodità enorme anche il prezzo però cambia... ultimamente parlando con uno del settore mi ha detto che la tendenza di molti marchi blasonati italiani è di rivolgersi interamente al mercato cinese!!! ha escluso Dainese poi vedi tu, cosi me l'ha venduta, comunque lui è un "super partes" per chiarezza..

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
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    Decisamente traforata almeno d' estate stai "+ fresco" rispetto ad una tuta chiusa.
    La tuta in inverno non la usi (o comunque devi mettere un sottotuta).

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
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    Le tute touring da strada devono avere una vestibilità diversa da quelle da pista. Quelle da pista sono più conformate per la posizione raccolta sul serbatoio e soprattutto devono vestire molto aderente per non far spostare le protezioni. In pratica sotto puoi mettere solo un sottile completo in microfibra (anche in estate) che facilita la vestibilità evitando che la pelle si incolli nella tuta ed aumenta il comfort. Se l'uso è prevalentemente da strada allora ti serve una vestibilità decisamente più comoda, così in inverno puoi mettere dei capi tecnici termici, che hanno un certo spessore. Forse è comunque meglio prenderla un po' traforata, sarà più confortevole nella stagione calda ed in inverno se dovessi avere freddo puoi sempre metterci sopra la tuta antipioggia.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gbianchi
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    traforata senza dubbi
    Triumph power

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di baxi
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    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Le tute touring da strada devono avere una vestibilità diversa da quelle da pista. Quelle da pista sono più conformate per la posizione raccolta sul serbatoio e soprattutto devono vestire molto aderente per non far spostare le protezioni. In pratica sotto puoi mettere solo un sottile completo in microfibra (anche in estate) che facilita la vestibilità evitando che la pelle si incolli nella tuta ed aumenta il comfort. Se l'uso è prevalentemente da strada allora ti serve una vestibilità decisamente più comoda, così in inverno puoi mettere dei capi tecnici termici, che hanno un certo spessore. Forse è comunque meglio prenderla un po' traforata, sarà più confortevole nella stagione calda ed in inverno se dovessi avere freddo puoi sempre metterci sopra la tuta antipioggia.
    Quoto!

    E soprattutto provala con addosso sia il sottotuta termico che il paraschiena... ci può ballare più di una taglia....

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