Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Son stato io ad inventare la customizzazione!!!!!!

  1. #1
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348

    Talking Son stato io ad inventare la customizzazione!!!!!!

    ....special di qua, special di là....special del mese.......Ve la do io la special!


    Correva l’anno 1980, mi comprai usato il mio primo motorino, un MZV Cambridge color beige....del 1978 usato, pagato L..200.000

    Dopo due anni di continue trasformazioni , eccola qui la special ...la mia “Belva” del 1981


    Elenco modifiche, parti installate, sostituite e/o modificate:

    MOTORE:
    - in origine un Minarelli P4 con testa ad alette verticali; ha subito varie modifiche e sostituzioni; questa versione è ottenuta con:
    - banco motore Minarelli P6 a sei marce (proveniente da un motorino da cross sbiellato e riparato;
    - gruppo termico Minarelli radiale, completamente rincamiciato e portato a 4 travasi con luci maggiorate e testa abbassata; pistone mono-segemnto a L; cilindrata....boh! Un po’ tra 50 e 60
    - carburatore Dellorto 18 PHBG (ero arrivato a provare fino al 20, ma andava meglio col 18), con collettore allargato e lucidato artigianalmente (dal sottoscritto)
    - espansione...e chi si ricorda! questa è l’ultima che montai, versione per il massimo rendimento agli altri con collo allungato...... e silenziatore in alluminio anodizzato ARAM
    - rapporti modificati con pignone a 14 denti
    - prestazioni: HP alla ruota Bho! Comunque s’alzava prima e seconda di gas, fino in quarta sfrizionando; in 5 andava alla stessa velocità dell’ET3 (la vespa 125), ed in sesta allungava; quindi direi che la velocità presunta era oltre 100 km/h (notare i freni!!!) cronometrati con la macchina di mio fratello, 110 di tachimetro

    Telaistica /ciclistica
    -Telaio: modificato con nuovi attacchi ammortizzatori
    - ammortizzatori: Marzocchi a gas comprati usati e provenienti da una moto da cross; erano completamente scarichi, ma tanto la molla era talmente dura per il motorino, che praticamente non molleggiavano, quindi andavano benissimo; l’importante era avere il barilotto del gas bello in vista;
    -Forcella originale, ma allungata di 7 cm. mediante prolunghe nei tappi, superiori, ricavate dal pieno (risultato: moto inguidabile in curva, ma faceva tanto figo)
    - ruote e freni a tamburo originali, altamente sottodimensionati alle prestazioni (praticamente non frenava...ma poco importava)


    Modifiche estetiche:
    Oltre alla colorazione assai originale per l’epoca (la feci fare all’MZV direttamente, e mi diedero del matto, ma lo stesso inverno, al motorshow, esposero un cambridge cobra con la stessa colorazione), sostituii le seguenti parti
    - manubrio e sella del Fifty BFS
    - leve magura da cross regolabili
    - gas rapido tommaselli
    - guaine gas e freni in teflon
    - manopole magura gialle
    - soffietti forcelle gialli
    - cupolino di non ricordo quale marca... in plexiglass nero e fumè
    - para-piedi sopra motore, piastre forcelle, bobina, provenienti dal Cambridge cobra 1981
    - pipetta candela ad alto rendimento, così dicevano (!)
    - e poi, chi si ricorda più..... ma direi che tutti i pezzi, sono stati sostituiti almeno 2 volte, compreso il motore, del quale possedevo due gruppi termici, che a rotazione sostituivo e rettificavo quando ne grippavo uno.......

    Allora , adesso ditemi, chi ha inventato la customizzazione?







    Che dite...adesso mi coprite di insulti?
    Ultima modifica di giova66; 06/07/2011 alle 15:19
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Data Registrazione
    30/04/08
    Località
    Genova o Genoa è uguale
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Messaggi
    8,175
    bello e zarro come piace a noi! ce l'hai ancora?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    é quella di domenica...???

    Parlo di quella con il 3in1

  5. #4
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Slow Visualizza Messaggio
    bello e zarro come piace a noi! ce l'hai ancora?
    ma va là....l'ho venduto alla fine dell'81, per prendere quella che ho in avatar......

    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    é quella di domenica...???

    Parlo di quella con il 3in1
    si proprio lei.....
    Ultima modifica di giova66; 24/04/2009 alle 17:33 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Spettacoloooo Giova!!!
    Però i serbatoi degli ammortizzatori starebbero meglio rivolti indietro
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  7. #6
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Spettacoloooo Giova!!!
    Però i serbatoi degli ammortizzatori starebbero meglio rivolti indietro
    era l'ultima tendenza di quel periodo...prima li avevo girati indietro.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Data Registrazione
    30/04/08
    Località
    Genova o Genoa è uguale
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Messaggi
    8,175
    [QUOTE=giova66;1983380]ma va là....l'ho venduto alla fine dell'81, per prendere quella che ho in avatar......



    che sarebbe.....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

  9. #8
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Slow Visualizza Messaggio
    che sarebbe.....
    LAVERDA 125 SPORT
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    MINKIA quanto eri tamarro!!!!!!

  11. #10
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    MINKIA quanto eri tamarro!!!!!!
    Perchè son forse cambiato?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 20/02/2015, 09:35
  2. Customizzazione
    Di The DRAKE nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/02/2011, 09:35
  3. non si sà più cosa inventare!
    Di evergreen nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/01/2011, 15:16
  4. ..che sia stato Giorgiorox??
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 28/07/2010, 09:29
  5. IE - Impressioni, evoluzioni, consumi, curiosità & customizzazione
    Di Sportclassic81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/01/2008, 11:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •