Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Anatomia di una truffa

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804

Thumbs up Anatomia di una truffa

Anatomia di una truffa.
    (nel racconto non sono io)

Un tizio che non conosco mi ha contattato, dall’estero, per comprare del materiale da me. Io gli ho detto, guarda tizio, mi stai simpatico che vuoi comprare da me e ti ringrazio ma io non ti conosco. Perciò facciamo una cosa bella, tu mi mandi i soldi e io spedisco.
    Lui è un tizio bravo e mi manda subito un pagamento della Barcleys con una valuta a 5 giorni dopo. Io mi sento un po’ dispiaciuta della cosa e gli dico, Tizio avevi tanta fretta e mi paghi tra 5 giorni? Io ti spedisco tra 5 giorni, questo lo sai no? (ammmico mio!)
    A quel punto il Tizio, che è bravo, comincia a fare il suo lavoro. Mettermi sotto pressione e contemporaneamente convincermi che il suo posizionarmi delicatamente a 90° non ha a che fare con l'idea di fottermi meglio.
    Mi fornisce nome ed il numero di telefono della sua banca perché io chiami per avere la certezza che il denaro è partito. Poi comincia ad infamare la sua collega che ha fatto un pagamento così lungo. Poi mi spiega che così lo rovino. Che lui ha bisogno del materiale domani. Che il suo cliente gli annullerà l’ordine. Che non è colpa sua, sapete, le cavallette. Come dicevo il suo lavoro lo fa bene. Mi mette sotto pressione e mi fa sentire in colpa, mi prega di aiutarlo e mi fa sentire generosa. Egli mi ha capita. Lo sa che c’ho il cuore tenero. Diciamolo, è riuscito a far sbocciare un feeling senza precedenti, mi sente così dispiaciuta per le sue traversie che lo sa che io provo ormai un grande sentimento d’ammore.
    Così vorrei che i posteri sapessero che è stata tanto dura, per me, dirgli - Oh Tizio, Tizio caro, è tutto molto bello e molto commovente ma, vedi, a me non me ne frega una cippa.
    Comunque oggi era il giorno e chiaramente i soldi non sono arrivati. Col sorriso sulle labbra l’ho chiamato per sentire la mia bocca pronunciare le parole che da 5 giorni sapevo avrei pronunciato ed esattamente “sei un coglione” ma, guarda caso, non mi risponde. Poi, per curiosità ho provato a chiamare la Barcleys, non il numero che mi era stato dato, ma quello della filiale. E chiaramente non avevano mai sentito parlare del funzionario che aveva firmato il mio bonifico.
    Ed allora, Tizio al quale avrei voluto dire “sei un coglione” ti spiego che le truffe non si fanno così. Le truffe si fanno che paghi e spedisco, paghi e spedisco, paghi e spedisco e quando siamo ormai amici, alla prima volta che mi fido di te me la metti nel culo. Ma farlo così, damblè… ci poteva cascare soltanto tua sorella.
    Scemo!
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    è un mondo difficile...

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Grande!!! Ma per esperienza diretta da Power Seller ti devo contraddire, le truffe funzionano benissimo anche con il paghi e spedisco, paghi e spedisco, paghi e spedisco fidati

Soprattutto in Italia

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    mah.... che dire?
    WE ARE GENOA!

Bannato L'avatar di Intrip
    mah......

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    che palle con sta gente....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

TCP Rider L'avatar di gabriele70
    Moto
    Bonneville
    Ho messo spesso annunci su "secondamano" , poche centinaia di euro per telefonini o altri oggetti di elettronica, ogni volta venivo contattato da persone che volevano l'oggetto disperaamnete e disposte a pagare anche il doppio per aggiudicarsi l'oggetto, spesso si spacciano per nigeriani (magari lo erano) , cmq la mia risposta era sempre la stessa: " vedere tabacco dare cammello".
    Avevo letto un racconto di un americano che , forte di conoscenze a londra, aveva spedito un finto pc (fatto con il cartone) a un tizio che voleva palesemente truffarlo. Per sdoganare la merce ha dovuto pagare un bel po di sterline , essendo pc di alto valore. I suoi amici avevano assistito alla scena in diretta, fantastico!

TCP Rider L'avatar di alex2812
    Moto
    BMW r 1150 gs Adv. & BMW r 100 gs
    certo che non c'è piu' ritegno !!!

Bannato L'avatar di Intrip