Ibra spaventa l'Inter
"Ho voglia di cambiare"
Lo svedese in un'intervista manifesta la voglia di lasciare l'Italia: Sono qui da cinque anni ora vorrei fare nuove esperienze"
Ibra spaventa l'Inter "Ho voglia di cambiare"


MILANO - Ibrahimovic spaventa l'Inter. "Voglio provare qualcosa di nuovo". Zlatan Ibrahimovic pensa ad un futuro lontano dall'Italia. Ho un contratto con l'Inter e mi trovo bene qui -dice lo svedese in un'intervista a British Eurosport-. Ma allo stesso tempo vorrei provare qualcosa di nuovo, visto che sono in Italia da 5 anni".
Ibrahimovic è stato acquistato nel 2004 dalla Juventus, che ha prelevato il centravanti dall'Ajax. Nell'estate 2006, il giocatore è passato all'Inter. "Ho vinto tutto in Italia e ho imparato molto -dice il bomber-. Ma c'è un momento nella vita, come quando ero all'Ajax, in cui dici a te stesso che vuoi provare qualcosa di diverso".

Le prime due stagioni italiane, con la maglia della Vecchia Signora, sono legate a Fabio Capello. "Mi ha aiutato molto, ha lavorato molto con me per farmi capire il calcio italiano. Dopo un paio di mesi -ricorda- mi ha chiamato nel suo ufficio. Mi ha detto: 'Siediti'. Ha acceso la televisione, era una tv piccola, ha inserito una cassetta e mi ha detto: 'Studia questo per 10 o 15 minuti, è il modo in cui devi muoverti in area di rigorè. Sul nastro c'erano tutti i gol di Marco van Basten. Capello si è messo la giacca e se n'è andato a casa. Io sono rimasto seduto, da solo, a guardare la cassetta di van Basten con gol, gol e gol".


da repubblica.it