Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: cambio poco preciso?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di MANDRAKE
    Moto
    Street Triple "RR" Morena "Pride and Joy" con LEOVINCE 3.1.2 dolby surround
    Cambio leggermente impreciso all'inizio. Poi più vado avanti e più si avvicina alla perfezione (5800km). Un consiglio: se muovete la leva e la marcia non cambia, provate a mollare leggermente la frizione. Vedrete che la marcia entra da sola
    Chi guida una Street lo riconosci da due cose: il sorriso perenne quando guarda la sua Moto e la visibile eccitazione nei pantaloni quando ne scende

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da MANDRAKE Visualizza Messaggio
    Cambio leggermente impreciso all'inizio. Poi più vado avanti e più si avvicina alla perfezione (5800km). Un consiglio: se muovete la leva e la marcia non cambia, provate a mollare leggermente la frizione. Vedrete che la marcia entra da sola
    Esatto fate così che entra oppure muovete appena un po la moto..
    In marcia invece io mi trovo tutto sommato bene, e anche la folle secondo me è semplice da trovare..
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    Esatto fate così che entra oppure muovete appena un po la moto..
    In marcia invece io mi trovo tutto sommato bene, e anche la folle secondo me è semplice da trovare..
    Questo è verissimo! anche a me succede quando mi fermo in seconda allo stop, metto la prima e basta allentare la frizione che poi entra subito.

l'unica "pecca" è quando si ha la necessità di scalare più di una marcia rapidamente (1 alla volta, ovviamente).

comunque nulla di che, se poi dato che sono in rodaggio, il tutto migliorerà dopo il tagliando, posso solo dire bene di questa moto!

^__^

TCP Rider L'avatar di Aex
    Moto
    Street Triple N
    Quotissimo: basta mollare leggermente la frizione e la marcia entra.

Per la folle, credo sia questione di abitudine; all'inizio facevo fatica anche io a trovarla. Poi dopo il primo tagliano e un po' di abitudine, la trovo sempre senza alcun problema (e non controllo neanche più se si accende la spia!!).

TCP Rider L'avatar di radiohead
    Moto
    Multistrada 1200 S
    ...si probabilmente si tratta di abitudine... solo paragonandolo con la moto che avevo prima (la mt-03) questo risulta più duro e con la folle un po' "subdola" =)

Tutto ok, niente di grave comunque... direi semplicemente che il cambio sulla Street è migliorabile ma è davvero il pelo nell'uovo.

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Citazione Originariamente Scritto da radiohead Visualizza Messaggio
    ...si probabilmente si tratta di abitudine... solo paragonandolo con la moto che avevo prima (la mt-03) questo risulta più duro e con la folle un po' "subdola" =)

Tutto ok, niente di grave comunque... direi semplicemente che il cambio sulla Street è migliorabile ma è davvero il pelo nell'uovo.
    perche' era una moto l'mt?il cambio ti sembrava piu' morbido perche' con tutte quelle vibrazioni trasmesse dal motore le marce entravano da sole

TCP Rider L'avatar di radiohead
    Moto
    Multistrada 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    perche' era una moto l'mt?il cambio ti sembrava piu' morbido perche' con tutte quelle vibrazioni trasmesse dal motore le marce entravano da sole
    ...ma insomma! non facciamo gli snob accidenti...!

La Mt è una moto meravigliosa e l'innesto del cambio era sempre preciso e la folle più facilmente inseribile e con questo non sto dicendo che sia meglio o peggio di altre moto ...parlo di differenze.

Ho una Street ora... ma credimi l'immediatezza e la velocità di inserimento della MT sono di gran pregio e nel misto stretto riuscivo a seminare cavallerie ben più ruggenti.... non ho potuto tenerla per il semplice motivo che non potevo permettermelo...

TCP Rider L'avatar di Jet Black
    Moto
    Street triple-Jet Black
    Il cambio è stato "duretto" fino ai 1000km poi ha iniziato ad ammorbidirsi!ora che ho 2000km è docilissimo e la folle si trova ad occhi chiusi!

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Oggi ho cambiato il sensore delle marce e devo dire che oltre ad aver risolto il problema digitale,ho anche notato che il cambio,complice qualche stretta e oleata varia e' diventato,morbido preciso e cosa molto strana piu' corto tra una marcia all'altra....
    Sembra un cambio sequenziale a corto...credetemi,la sensazione che avverto e' questa,folle che si trova all'istante e nessun tlak tlak meccanico al semaforo......
    Bene cosi............
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da Curvasud_74 Visualizza Messaggio
    Oggi ho cambiato il sensore delle marce e devo dire che oltre ad aver risolto il problema digitale,ho anche notato che il cambio,complice qualche stretta e oleata varia e' diventato,morbido preciso e cosa molto strana piu' corto tra una marcia all'altra....
    Sembra un cambio sequenziale a corto...credetemi,la sensazione che avverto e' questa,folle che si trova all'istante e nessun tlak tlak meccanico al semaforo......
    Bene cosi............
    si, è perchè ti hanno messo la super gra fantascentifica mappatura del 2009...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima