Allora, sono nella stessa situzione, voglio verniciare cerchi!!X mio sapere, tramite cugino carroziere, la verniciatura a polvere da come risultato l'oggetto ruvido, ad esempio il telaio della daytona è a polvere. La verniciatura migliore x le moto o anke auto al momento è all'acqua e non a polvere. Per quanto riguarda lo specifico del cerchio, mio cugino dell'auto li ha verniciati all'acqua con sopra trasparente, ma son cmq da trattare bene in fase cambio gomme, ma la cosa migliore sarebbe farli a forno, come fanno le case madripiccolo problema però nei cerchi moto ci sono i cuscinetti schermati ed alta velocità...saputo da meccanici circa 70 euro l'uno e sono 4 ke vanno messi in conto visto ke x ora a tutti quelli a cui ho chiesto dicono ke una volta tolti vanno cambiati poichè vengono picchiati in fuori o cmq con l'estrattore vengono pestati lo stesso. Se li si mettono nel forno a 200°C x fare come la casa madre, la schermatura la coli e si devono cmq cambiare. Questo è il mio sapere, anke se è l'ultima spiaggia in un meccanico ke mi ha detto portami la moto e vediamo se si riesce a fare qualcosa.
Dimenticavo, verniciati si possono fare di qualsiasi colore, a forno dovresti trovare ki ha la possibilità dei colori, altrimenti son limitati e a polvere nn saprei.