Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Un po deluso da piccoli difetti

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da MarkoMIX Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto, che si è innamorato dell'estetica della nuova tiger 1050...
    Leggendo i post dedicati alla moto, sono rimasto molto deluso e amareggiato dei "piccoli" ma fastidiosi difetti che molti di voi hanno riscontrato su questa moto.
    Intanto benvenuto!

Penso di poterti dire la mia perché non solo mi sono sparato 30.000 km in due anni, ma sono anche uno di quelli qui dentro che si lamenta di più, in particolare dell'assistenza.

Eppure, ti posso assicurare, se dovessi comprare una moto oggi, ricomperei la Tiger 1050. Penserai che io sia masochista, ma non è affatto così. La verità è che non riesco a trovare un'altra moto che mi dia quello che questa moto mi dà.

La scorsa settimana sono andato in concessionaria a vedere questa splendida creatura, che mi ha fatto impazzire,
    Spero che oltre a vederla, tu l'abbia anche provata.

ma adesso leggendo il forum ho notato che fin dai primissimi chilometri si sono riscontrati vari tipi di problemi:

- durezza nell'inserimento delle marce;
    - fastidioso ticchettio proveniente dalla catena di trasmissione;
    - condensa/appannaggio nei fari;

Leggendo su altri forum sparsi sulla rete questi problemi sono stati motivo per rivendere la moto dopo pochi anni di vita.
    Non sono più così tanto sicuro di voler avere una moto così tanto bella, ma con così tanti difetti.
    Non è solo bella , credimi. Inoltre, onestamente, devo dire che il problema che ha afflitto la mia moto ( steli spaccacortechi ed anche il peggiore dei difetti sin qui riscontrati ) sembra scomparso in quelle di ultima produzione e gli altri sono problemi, magari fastidiosi, ma che non pregiudicano più il piacere di guida o, tanto peggio, l'affidabililtà.
    Provala, se non l'hai provata, e vedrai.

PS. Ad oggi giudo una transalp che in due anni di vita e 15000 Km non mi ha mai dato un minimo difetto facendomi divertire tantissimo.
    Aspetto vostre considerazioni. Un saluto.... Cià
    Non si può paragonare una Transalp con una Tiger. Sarebbe come paragonare Paola Cortellesi con Sabrina Ferilli.

Cià!
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    La mia moto ha 3500 km....

MI sono sempre divertito, la moto è perfetta... Non ha nessun tipo di problema.

Del resto i difetti di cui si parla qui, sono difetti derivati dalle catene di produzione, tali sono presenti in qualsiasi mezzo meccanico...

Per quanto mi riguarda, la mia tiger l'unico difetto che ha accusato è la condensa nei fari. Al 1° tagliando ne ho parlato in officina, abbiamo verificato il problema insieme e mi è stato sostituito in garanzia.

Per il resto ti posso dire, che la TIGER E' UNA GRAN MOTO....e se tornassi a dicembre quando ho sottoscritto il contratto non ci penserei due volte a firmare nuovamente.

ORA, se il tuo transalp ti piace, sei soddisfatto e non hai intenzione di spendere 11.000 euro..TIENITI IL TRANSALP...

Diversamente vai e compra la TIGER e di sicuro non te ne pentirai....avrai sotto il sedere una moto esclusiva, che va davvero forte....e quando passi per strada.. "oh cavolo, la tiger...guarda" ... Invece di avere la solita GS....ecc...ecc...

TCP Rider
    la mia ha 8 mesi e 14000km, problemi finora zero. Ovviamente il chilometraggio raggiunto è troppo modesto per poter dirti se è affidabile o meno... ci vorrebbero 40-50000km almeno. Per ora sono pienamente soddisfato.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Met
    Moto
    ex kawa 636;ora "Whitelady" Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MarkoMIX Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto, che si è innamorato dell'estetica della nuova tiger 1050...
    Leggendo i post dedicati alla moto, sono rimasto molto deluso e amareggiato dei "piccoli" ma fastidiosi difetti che molti di voi hanno riscontrato su questa moto.

La scorsa settimana sono andato in concessionaria a vedere questa splendida creatura, che mi ha fatto impazzire, ma adesso leggendo il forum ho notato che fin dai primissimi chilometri si sono riscontrati vari tipi di problemi:

- durezza nell'inserimento delle marce;

- fastidioso ticchettio proveniente dalla catena di trasmissione;

- condensa/appannaggio nei fari;

Leggendo su altri forum sparsi sulla rete questi problemi sono stati motivo per rivendere la moto dopo pochi anni di vita.

Non sono più così tanto sicuro di voler avere una moto così tanto bella, ma con così tanti difetti.

PS. Ad oggi giudo una transalp che in due anni di vita e 15000 Km non mi ha mai dato un minimo difetto facendomi divertire tantissimo.

Aspetto vostre considerazioni. Un saluto.... Cià
    Fai bene ad essre scrupoloso,ma tiene sempre presente che la perfezione non è di questo mondo..nè delle persone,nè delle moto che siano jap,italiane o tedesche.

I forum dedicati contengono di tutto,da chi si lamenta perchè si spiaccicano gli insetti sul frontale a chi sostiene di prendere 20cv sostituendo il terminale; figurati che anch'io avevo scambiato per ruggine del semplice grasso e qui mi sono evitato una figura e merd col conce..
    Quindi sta a te decifrare le info con il tuo buon senso. Se lo fai i forum sono una gran ficata perchè c'è gente che ha esperienza in quanto possiede la moto da tempo.

Detto questo io ho una Tiger '09 quindi esperienza limitata,ma per ora non lamento nessuno dei difetti da te elencati. Ho però la goduria di guidare un mezzo bello e potente..e mò con lo Zard stappato è un drago che sputa fuoco!!

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Ho avuto una Transalp per 5 anni, poi volevo passare alla Tiger

Peccato che ho provato la Speed E in ogni caso

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    il bello dei forum è che leggi tante opinioni ma anche unmare di cazzate.Se leggi di bmw hanno molti difetti,sia di yamaha sia di kawasaki e continuando nel settore automobilistico arriviamo a mercedes,bmw,audi passando per fiat ecc ecc.Purtroppo molti,anche in questo forum,non sanno cosa vogliono dalla propria moto,altri se ne intendono poco di meccanica e ad ogni piccolo problema gridano al lupo.Quando io leggevo le prime volte questo forum indeciso di acquistare la mia Tiger,leggevo di persone che si lamentavano perche' quando pioveva si bagnavano le scarpe,e con questo credo di avere ben spiegato come leggere i vari interventi qui. Purtroppo ad alcuni amici del forum la loro moto ha dato problemini ma una pecentuale molto molto irrisoria(parlo di problemi veri non il ticchettio delle valvole che detta cosi non si capisce neppure che vuol dire).considera che molti trattano i motori come fossero dei cessi,dove una volta tirata l'acqua è finita la manutenzione e il rispetto del mezzo.Per quanto mi riguarda piu di 12000 km fatti in ogni condizione climatica e nessun problema,lavoro nel campo motoristico e non perdono nessun difetto ai mezzi.alcuni amici mi hanno etichettato come il terrore dei capofficina

se ti puo'essere utile:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bmw-tiger.html
    condivido pienamente e dico che ho avuto fortuna ad acquistare prima la tiger che leggere il forum così ho già percorso 19800 km. di divertimento ciao.
    io e la moto.

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    16000 km abbondanti. nessun problema. il cambio non è più duro. motore da favola, comoda.... se per caso la venderò, ne prenderò un'altra identica

TCP Rider L'avatar di BAGAI
    Moto
    tiger
    ciao! la tiger è la mia quindicesima moto e seconda triumph e credimi,se la provi poi non vorrai piu salire sul transalp,il tre cilindri di queste moto è uno spettacolo di motore,sempre pronto ad una manata di gas che regala immense soddisfazzioni e tu avrai sempre questa facciae ti sentirai,tre giorni ee poi anche tu

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 ABS Caspian Blu
    Beh io ci ho percorso solo 500 km e di difetti nemmeno l'ombra. il cambio si a freddo è duro ma un burro rispetto alla Fz6 che avevo prima, qualche rumoretto nella zona catena ma chissenefrega quando giro in città tutti si girano a guardare e poi ha un motore che secondo me è in assoluto il migliore e fino a quando non lo provi non te ne accorgi!!! Comprala e non te ne pentirai....

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Devi provare per credere !!!!!!!!!!!!!!!!
    Non te ne pentirai
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima