Intanto benvenuto!
Penso di poterti dire la mia perché non solo mi sono sparato 30.000 km in due anni, ma sono anche uno di quelli qui dentro che si lamenta di più, in particolare dell'assistenza.
Eppure, ti posso assicurare, se dovessi comprare una moto oggi, ricomperei la Tiger 1050. Penserai che io sia masochista, ma non è affatto così. La verità è che non riesco a trovare un'altra moto che mi dia quello che questa moto mi dà.
Spero che oltre a vederla, tu l'abbia anche provata.La scorsa settimana sono andato in concessionaria a vedere questa splendida creatura, che mi ha fatto impazzire,
Non è solo bella , credimi. Inoltre, onestamente, devo dire che il problema che ha afflitto la mia moto ( steli spaccacortechi ed anche il peggiore dei difetti sin qui riscontrati ) sembra scomparso in quelle di ultima produzione e gli altri sono problemi, magari fastidiosi, ma che non pregiudicano più il piacere di guida o, tanto peggio, l'affidabililtà.ma adesso leggendo il forum ho notato che fin dai primissimi chilometri si sono riscontrati vari tipi di problemi:
- durezza nell'inserimento delle marce;
- fastidioso ticchettio proveniente dalla catena di trasmissione;
- condensa/appannaggio nei fari;
Leggendo su altri forum sparsi sulla rete questi problemi sono stati motivo per rivendere la moto dopo pochi anni di vita.
Non sono più così tanto sicuro di voler avere una moto così tanto bella, ma con così tanti difetti.
Provala, se non l'hai provata, e vedrai.
Non si può paragonare una Transalp con una Tiger. Sarebbe come paragonare Paola Cortellesi con Sabrina Ferilli.PS. Ad oggi giudo una transalp che in due anni di vita e 15000 Km non mi ha mai dato un minimo difetto facendomi divertire tantissimo.
Aspetto vostre considerazioni. Un saluto.... Cià
Cià!![]()







Rispondi Citando
e qui mi sono evitato una figura e merd col conce..

E in ogni caso
,e con questo credo di avere ben spiegato come leggere i vari interventi qui. Purtroppo ad alcuni amici del forum la loro moto ha dato problemini ma una pecentuale molto molto irrisoria(parlo di problemi veri non il ticchettio delle valvole che detta cosi non si capisce neppure che vuol dire).considera che molti trattano i motori come fossero dei cessi,dove una volta tirata l'acqua è finita la manutenzione e il rispetto del mezzo.Per quanto mi riguarda piu di 12000 km fatti in ogni condizione climatica e nessun problema,lavoro nel campo motoristico e non perdono nessun difetto ai mezzi.alcuni amici mi hanno etichettato come il terrore dei capofficina
e ti sentirai
,tre giorni e
e poi anche tu
