Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Un po deluso da piccoli difetti

Nuovo TCP Rider L'avatar di Sklaus63
    Moto
    Tiger 1050
    Io ho preso la Tiger 1050 da nemmeno un mese, devo fare ancora il primo tagliando!. Ieri approfittando del bel tempo ho fatto un bel giro nella rivera di levante (Liguria) con mia moglie e, nonostante abbiamo capito che la sella non è delle migliori perché ti ritrovi il passeggero sul groppone ad ogni frenata, tutti e due eravamo commossi dalla ritrovata bellezza di viaggiare con una moto senza difetti: a parte la sella !!!
    Sklaus63

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Vedrai quant'altre soddisfazioni ti dara'..... a parte la sella, comunque mia moglie non si e' mai lamentata della scivolosita' della sella, specialmente da quando ho installato il bauletto "si sente piu' comoda e protetta".

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da MarkoMIX Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto, che si è innamorato dell'estetica della nuova tiger 1050...
    Leggendo i post dedicati alla moto, sono rimasto molto deluso e amareggiato dei "piccoli" ma fastidiosi difetti che molti di voi hanno riscontrato su questa moto.

La scorsa settimana sono andato in concessionaria a vedere questa splendida creatura, che mi ha fatto impazzire, ma adesso leggendo il forum ho notato che fin dai primissimi chilometri si sono riscontrati vari tipi di problemi:

- durezza nell'inserimento delle marce;

- fastidioso ticchettio proveniente dalla catena di trasmissione;

- condensa/appannaggio nei fari;

Leggendo su altri forum sparsi sulla rete questi problemi sono stati motivo per rivendere la moto dopo pochi anni di vita.

Non sono più così tanto sicuro di voler avere una moto così tanto bella, ma con così tanti difetti.

PS. Ad oggi giudo una transalp che in due anni di vita e 15000 Km non mi ha mai dato un minimo difetto facendomi divertire tantissimo.

Aspetto vostre considerazioni. Un saluto.... Cià
    Si sono riscontrati alcuni problemi ma penso che andando avanti questi vengano risolti, la mia e' di gennaio 2008 sono a circa 14500 km e non ho riscontrato nessuno dei problemi da te elenzati (SGART SGRAT ) anzi' ti diro' che non ho mai trovato un cambio migliore nelle altre moto da me possedute (yamaha) ...... prendila e goditela ... non ne rimarrai deluso
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ..dopo che avrai provato la Tiger, quando risalirai sulla Transalp ti sembrerà sbiellata e con il telaio di gomma...
    Scherzi a parte ,sfrutta la comoda opportunità Triumph che ti permette di provare con calma praticamente tutti i modelli...non lo fanno in molti...io così ne ho scelto e comprate 2.....(provate tutte + volte!) e ne comprerò quasi sicuramente altre..per l'affidabilità....beh se vogliamo essere obbiettivi non esiste casa senza sheletri nell'armadio...e spesso le case commercialmente più forti e grandi sono solo migliori nel celare i e/o insabbiare difetti..Triumph è un mezzo speciale, con a volte difetti speciali, quasi mai però irrisolvibili, ma una moto dall' anima così forte da incantare..poi in fondo è una mia opinione però in 34 anni di moto ne ho guidate..quel brivido speciale...beh...Triumph lo ha magari ogni tanto ti fa incazzare un pò ....però più la guidi e più la guideresti..insomma ritornisempre un pò ragazzini ogni volta che vai in garage a prenderla..

Nuovo TCP Rider L'avatar di ago_anto
    ciao mi metto in coda anch'io ,
    ho comprato il Tiger a dicembre 08 con il discorso dei 1050 € portata a casa , con le sue belle borse originali , manopole riscaldate , paramani , però non al 100% sodisfatto , sai avevo sentito parlare un gran bene motore ecc... ecc .. mi sarebbe piaciuto comprare Bmw per viaggiare ...
    ad oggi km 3500 e ti posso dire che non la cambierei con nessuna ... comoda per viaggiare in due siamo arrivati a fare dalle 12 - 13 ore in moto consumi ok , il motore a dir poco FANTASTICO . vai sul sicuro TRIUMPH una storia

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da MarkoMIX Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto, che si è innamorato dell'estetica della nuova tiger 1050...
    Leggendo i post dedicati alla moto, sono rimasto molto deluso e amareggiato dei "piccoli" ma fastidiosi difetti che molti di voi hanno riscontrato su questa moto.

La scorsa settimana sono andato in concessionaria a vedere questa splendida creatura, che mi ha fatto impazzire, ma adesso leggendo il forum ho notato che fin dai primissimi chilometri si sono riscontrati vari tipi di problemi:

- durezza nell'inserimento delle marce;

- fastidioso ticchettio proveniente dalla catena di trasmissione;

- condensa/appannaggio nei fari;

Leggendo su altri forum sparsi sulla rete questi problemi sono stati motivo per rivendere la moto dopo pochi anni di vita.

Non sono più così tanto sicuro di voler avere una moto così tanto bella, ma con così tanti difetti.

PS. Ad oggi giudo una transalp che in due anni di vita e 15000 Km non mi ha mai dato un minimo difetto facendomi divertire tantissimo.

Aspetto vostre considerazioni. Un saluto.... Cià
    Una cosa non capisco dalla tua richiesta di informazioni: qual'è l'uso che intendi fare della Tiger?

Se ti sei trovato così bene col Transalp (che ho avuto anch'io una dozzina d'anni fa) immagino tu non sia uno smanettone con le saponette di scorta nel sottosella... quindi t'interessa viaggiare?
    Oppure la usi per gli spostamenti in città?

La Tiger 1050 oltre ad essere moooolto bella (soprattutto se bianca ) è anche una buona viaggiatrice. Dico solo buona perchè il passeggero è seduto più in alto del pilota, perchè le borse Triumph sono davvero piccole e con le aftremarket diventa molto larga, perchè la protezione aereodinamica per molti non è perfetta...

Per contro dà un gran gusto tra le curve... e il motore lo troverai incredibile: in sesta riprendi dal minimo!!! 1200 giri/' senza accorgerti!!!
    Il cambio non è perfetto? Vero ma credimi nulla di drammatico: se un cambio Honda è da 10 questo dopo qualche km diventa da 7,5 - 8, mica da 4!!!

La distribuzione dei tre cilindri inglesi è rumorosa dal '91 ad oggi... nulla di più di un rumore avvertibile, la si regola ogni 20.000km come la maggior parte dei motori e si va tranquilli fino almeno agli 80.000km!!!

Buon acquisto e soprattutto buonissima strada...

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    il bello dei forum è che leggi tante opinioni ma anche unmare di cazzate.Se leggi di bmw hanno molti difetti,sia di yamaha sia di kawasaki e continuando nel settore automobilistico arriviamo a mercedes,bmw,audi passando per fiat ecc ecc.Purtroppo molti,anche in questo forum,non sanno cosa vogliono dalla propria moto,altri se ne intendono poco di meccanica e ad ogni piccolo problema gridano al lupo.Quando io leggevo le prime volte questo forum indeciso di acquistare la mia Tiger,leggevo di persone che si lamentavano perche' quando pioveva si bagnavano le scarpe,e con questo credo di avere ben spiegato come leggere i vari interventi qui. Purtroppo ad alcuni amici del forum la loro moto ha dato problemini ma una pecentuale molto molto irrisoria(parlo di problemi veri non il ticchettio delle valvole che detta cosi non si capisce neppure che vuol dire).considera che molti trattano i motori come fossero dei cessi,dove una volta tirata l'acqua è finita la manutenzione e il rispetto del mezzo.
    se ti puo'essere utile:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bmw-tiger.html
    Quoto! La mia è del maggio 2008, 7000 km problemi ZERO! Provala vedrai che come con tutte le moto per curvare dovrai inclinarla,senza il cavalletto non stà sù da ferma,senza benza non cammina,e se piove ti bagni....ma se la provi vedrai che la Tiger è la Tiger e non ti dico altro.......
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    ...eppoi come già detto più volte, sul forum scrive chi ha un problema.
    Difficilmente uno, se non è sollecitato, scrive per dire tutto bene, cambio buono, motore eccellente...

Insomma comprala!
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    La Tiger 1050 oltre ad essere moooolto bella (soprattutto se bianca )

E' ORA DI FINIRLA CON QUESTA PUBBLICITÀ INGANNEVOLE!!!

Lo sanno tutti che il nero è più aerodinamico, consuma meno e porta ( almeno ) 6/7 CV in più!!!

( Si vede che a Torino piove e che io, invece di approfittarne per fare un noiosissimo lavoro al PC sono qui a cazzeggiare? )

Citazione Originariamente Scritto da Bruumm Visualizza Messaggio
    Quoto! La mia è del maggio 2008, 7000 km problemi ZERO!
    Seeeee....

Provala vedrai che come con tutte le moto per curvare dovrai inclinarla,senza il cavalletto non stà sù da ferma,senza benza non cammina,e se piove ti bagni....
    E meno male che la TUA non aveva problemiiii!!!

ma se la provi vedrai che la Tiger è la Tiger e non ti dico altro.......
    Ultima modifica di Danton; 27/04/2009 alle 09:06 Motivo: UnionePost automatica
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider
    Moto
    KTM 690 enduro
    Sull'affidabilità delle giapponesi non si discute (ne ho avute 3, 2 sportive e un tdm 900),
    comunque la mia Tiger ha 12000 km, nessun problema riscontrato, nessun ticchettio, moto ottima per viaggiare e divertirsi tra le curve, la mia ragazza è felicissima dell'acquisto, motore STREPITOSO, una volta provato questa meraviglia di 3 cilindri è impossibile anche solo pensare di tornare indietro.
    Sono soddisfattissimo.
    Ciao

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima