Buonsera a tutti,
chiedo subito scusa se apro un nuovo post in merito all'argomento,se ne dovesse esistere già uno sarò felice di andare a leggere tutti i pareri già esistenti.
Oggi di prima mattina mi sono recato con la mia fedele,ma ahimè ormai non più sufficiente Hornet,al concessionario Triumph più vicino(60 km circa)..
Con mia piacevole sorpresa mi dice che una Tiger da provare c'è.Ed io la provo.
Impressioni,bel motore,tutto sommato agile nel traffico e la sella mi ha dato una buona impressione.
I comandi al manubrio un pò difficili da raggiungere senza staccare le mani dalle manopole.
Inezie.
Il punto è il cambio.
Diciamo che ho avuto l'impressione che la moto(ancora con neanche 1000Km) fosse monomarcia.
Nel senso,la prima è entrata facendosi "notare"(nel rumore d'innesto) le altre marce non ne volevano sapere.Ne andando piano,nè da fermo.Ho letteralmente dovuto fermare la moto e ripartire in seconda.
E la situazione non è migliorata.
Trovare la Neutral poi...quasi un'impresa.
Peccato,perchè il feeling del motore mi ha colpito(quando sono riuscito a mettere la terza o quarta che fosse..c'era veramente poca sensibilità).
Il conce mi dice che è una questione di "lunghezza di piede"(ma a me,me pare na strunz...)e che cmq facendo km la situazione migliora ed è così su tutte le triumph nuove.
Mi date le vostre impressioni?Ve ne sarei molto grato prima di affrontare l'aquisto,e visto anche che l'assistenza per questa moto si trova in una città che non è la mia.
Grazie a tutti.
Lamps![]()