Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Cambio...Tiger 1050

Nuovo TCP Rider L'avatar di hornet666
    Moto
    TIGER 1050 ABS bianca!!!!

Exclamation Cambio...Tiger 1050

Buonsera a tutti,
    chiedo subito scusa se apro un nuovo post in merito all'argomento,se ne dovesse esistere già uno sarò felice di andare a leggere tutti i pareri già esistenti.
    Oggi di prima mattina mi sono recato con la mia fedele,ma ahimè ormai non più sufficiente Hornet,al concessionario Triumph più vicino(60 km circa)..
    Con mia piacevole sorpresa mi dice che una Tiger da provare c'è.Ed io la provo.
    Impressioni,bel motore,tutto sommato agile nel traffico e la sella mi ha dato una buona impressione.
    I comandi al manubrio un pò difficili da raggiungere senza staccare le mani dalle manopole.
    Inezie.
    Il punto è il cambio.
    Diciamo che ho avuto l'impressione che la moto(ancora con neanche 1000Km) fosse monomarcia.
    Nel senso,la prima è entrata facendosi "notare"(nel rumore d'innesto) le altre marce non ne volevano sapere.Ne andando piano,nè da fermo.Ho letteralmente dovuto fermare la moto e ripartire in seconda.
    E la situazione non è migliorata.
    Trovare la Neutral poi...quasi un'impresa.
    Peccato,perchè il feeling del motore mi ha colpito(quando sono riuscito a mettere la terza o quarta che fosse..c'era veramente poca sensibilità).
    Il conce mi dice che è una questione di "lunghezza di piede"(ma a me,me pare na strunz...)e che cmq facendo km la situazione migliora ed è così su tutte le triumph nuove.
    Mi date le vostre impressioni?Ve ne sarei molto grato prima di affrontare l'aquisto,e visto anche che l'assistenza per questa moto si trova in una città che non è la mia.
    Grazie a tutti.

Lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da hornet666 Visualizza Messaggio
    Buonsera a tutti,
    Il punto è il cambio.
    Diciamo che ho avuto l'impressione che la moto(ancora con neanche 1000Km) fosse monomarcia.
    Nel senso,la prima è entrata facendosi "notare"(nel rumore d'innesto) le altre marce non ne volevano sapere.Ne andando piano,nè da fermo.Ho letteralmente dovuto fermare la moto e ripartire in seconda.
    E la situazione non è migliorata.
    Trovare la Neutral poi...quasi un'impresa.
    Grazie a tutti.
    Lamps
    Capitò anche a me il giorno che la provai per la prima volta qui a Torino.
    Un vero fastidio, ma dopo un quarto d'ora avevo capito che era la MIA motocicletta.
    Così la provai una seconda volta da un secondo concessionario a Biella e questa volta il problema non lo riscontrai.
    La provai una terza volta, prima dell'acquisto, di nuovo dal concessionario di Torino, di nuovo la moto della prima volta, ma a questo turno il problema era scomparso, non saprei il perchè.

La mia, poi, problemi al cambio, mai avuti. A freddo, in certi periodi, mi fa girare un po' le balle, ma dopo pochi chilometri tutto OK. La prima è rumorosa, vero, ma a me quel "CLONK" piace da matti.

Insomma, riprovala e compratela senza problemi. Non potrai più farne a meno.
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    prima di tutto vanne a provare un'altra vedrai che non è cosi il cambio...che a volte sia duro ci stà ma che le marce non entrino no poi con un'olio + denso migliora ma rimane comq ruvido...niente di + del fazer che avevo

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    bhe! la Hornet c'ha il cambio che sembra un burro.....però forse sei incappato in una tiger che non era messa a puntino (vedi frizione.....)

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Ciao benarrivato nel forummmmme

Se la moto ha già 1000km non è affatto normale... anzi nemmeno se ne avesse 2 di km all'attivo!!!

Il cambio Triumph è mediamente un filo più rumoroso e ostico (soprattutto in scalata!!!) dei cambi jappi ma di certo non ho mai sentito di nessuno costretto a fermarsi per mettere la seconda!!!

Secondo me potrebbe essere che il cavo della frizione non fosse tirato a dovere (la leva aveva molto gioco?), da nuova ricordo che staccando la leva di qualche mm dalla manopola già iniziava a trascinare... solo con l'olio la vedo dura "raddrizzare" un cambio del genere!!!

Attento però: se ne provi una col cambio normale poi non penserai più ad altro

TCP Rider L'avatar di Nane
    Moto
    Tiger 1050
    Confermo innesto 1a marcia rumoroso ,le altre marce entrano normalmente ho 18000 Km .
    Ricordo che da nuova comunque gli innesti erano un po duri , poi col tempo è migliorato.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    secondo me sei abituato troppo bene con l'hondina (anche se io, sul CBR che ho avuto non avevo un cambio eccezionale....).
    Il cambio della mia tigrotta è ...normale.
    C'è di meglio, ma anche di mooolto peggio, e comunque i difetti che tu citi sono proprio esagerati, sintomo di un mezzo non in ordine
    Io ti consiglio di provarne un'altra.

Ciaooooo

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ....secondo me non era a punto , perchè anche se non sono perfetti, specialmente da nuovi, io sulla Speed riuscivo a cambiare anche senza frizione senza colpi strani...non sarà un cambio burroso come la honda, ma sulla mia Tiger, ora a 2mila km, non c'è male....e sta migliorando...provane un'altra, magari arancione, che ha 5cv di più e un cambio migliore....

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    ....Quando è fredda il folle in effetti entra con molta difficoltà, lo faceva quella che all'epoca provai dal concessionario e purtroppo lo fa anche la mia...roba dei primi 5 minuti sia chiaro..appena uscita dal garage in attesa di apertura cancello...ma è davvero una piccolissima cosa....subito dopo entrano tutte marce alla grande ...il rumore della prima? e che è un problema????

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da conry Visualizza Messaggio
    ...

...il rumore della prima? e che è un problema????
    Per il rumore innestando la prima provate a fare come imparai a suo tampo con il TDM: prima d'innestare la marcia "tiro e mollo e ritiro" la frizione; entra che è una bellezza con un clinck anzichè un CLONCK.

Come diceva quel tale: "provare per credere"!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima