Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Scegliere e comprare gli utensili giusti

TCP Rider L'avatar di FedeRSix
    Moto
    Thruxton!

Question Scegliere e comprare gli utensili giusti

Ciao ragazzi.

se io fossi stanco di chiavi esagonali che si spanano, di cricchetti che non tengono, di forbici che non tagliano... e volessi cominciare a fare su una dotazione di attrezzi decente:
    - che marche sono da preferire? ho guardato in giro Usag e Beta, ma azz! ci vogliono soldi che preferirei spendere sulla moto! ci sono altre marche dal rapporto qualità/prezzo buono?
    - che utensili potete consigliarmi di prendere? ...parlo di quelli meno "comuni": diciamo che chiavi esagonali, chiavi a forchetta e a bussola sono la base... e poi?
    - terza e ultima questione, ma "interessante e conveniente": c'è qualcuno di voi che ha degli sconti speciali su questi attrezzi? magari lavorando in officina, a contatto con fornitori... oppure qualcuno che sa dove ci sono prezzi interessanti?

grazie e a presto!
    F

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di exio
    Moto
    street r + arrow
    Citazione Originariamente Scritto da FedeRSix Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.

se io fossi stanco di chiavi esagonali che si spanano, di cricchetti che non tengono, di forbici che non tagliano... e volessi cominciare a fare su una dotazione di attrezzi decente:
    - che marche sono da preferire? ho guardato in giro Usag e Beta, ma azz! ci vogliono soldi che preferirei spendere sulla moto! ci sono altre marche dal rapporto qualità/prezzo buono?
    - che utensili potete consigliarmi di prendere? ...parlo di quelli meno "comuni": diciamo che chiavi esagonali, chiavi a forchetta e a bussola sono la base... e poi?
    - terza e ultima questione, ma "interessante e conveniente": c'è qualcuno di voi che ha degli sconti speciali su questi attrezzi? magari lavorando in officina, a contatto con fornitori... oppure qualcuno che sa dove ci sono prezzi interessanti?

grazie e a presto!
    F
    Gli utensili della Pastorino hanno un buon rapporto qualità prezzo.Pastorino Tools
    Personalmente la cifra più importante l'ho impiegata per una dinamometrica della usag.
    "Quando il GENOA già praticava il football gli altri si accorgevano di avere i piedi solo quando questi gli dolevano."
    Gianni Brera

TCP Rider L'avatar di musica
    Moto
    una street tutta mia
    Ti capisco, rompe le scatole, però una volta comprati ti durano in perfette condizioni ( a meno di essere un meccanico che li usa quotidianamente )
    www.foto-art.it

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Vai in un Brico center ben fornito, si trovano utensili di varie marche e qualita'.Personalmente ritengo inutile spendere cifre folli per il fai da te,credo che si possano trovare buoni prodotti che durino e non si rovinino dopo 2 volte che li usi,anche senza spendere una fortuna.

TCP Rider L'avatar di soloperte
    se sono professionali durano e non si spanano,ma costano;al contrario durano poco e costano un c....della serie chi piu' spende meno spende.comunque non ti serve una serie completa ma quelle che usi per la tua moto.forse una 50ina di € potrebbero bastare

TCP Rider L'avatar di steo1983
    Moto
    street triple R
    Che attrezzi servono per smontare la nostra bimba?

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    se sono professionali durano e non si spanano,ma costano;al contrario durano poco e costano un c....della serie chi piu' spende meno spende.comunque non ti serve una serie completa ma quelle che usi per la tua moto.forse una 50ina di € potrebbero bastare
    Con 50 euro se vai di utensili professionali ti compri 4 chiavi a forchetta e (forse) 2 cacciaviti.

TCP Rider L'avatar di Albertnet
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Io lavoro in un'azienda che fornisce la GDO Fai da te.
    L'utensileria senza marca che trovi nei vari fai da te (brico center, castorama, leroy merlin ecc...) è tutta roba più o meno uguale di qualità medio-bassa..
    L'OBI ha una buona linea che si chiama LUX.
    Se no ci sono le solite USAG, BETA e BAHCO di qualità medio-alta.
    Ultima alternativa, se vuoi il massimo della qualità (e del prezzo!) ed hai la partita IVA, fatti un giro in un Wuerth Shop..

TCP Rider
    Moto
    Street R!!!
    Citazione Originariamente Scritto da exio Visualizza Messaggio
    Gli utensili della Pastorino hanno un buon rapporto qualità prezzo.Pastorino Tools
    Personalmente la cifra più importante l'ho impiegata per una dinamometrica della usag.
    Quoto! Li uso da anni, sono sempre perfetti e costano il giusto. Nn sono un meccanico, perciò il mio utilizzo nn è intenso...ma penso che anche tu nn smonterai la moto ogni settimana

TCP Rider L'avatar di Albertnet
    Moto
    Street Triple Fusion White
    dimenticavo una doverosa precisazione:
    quanto sopra-detto mi è stato insegnato dall'ufficio prodotto.

Io sono dell'ufficio commerciale e quindi per me è bello solo quello che vendo io, tutto il resto è merda!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima