Salve, ho una speed 1050 e dato che ho aperto l'assicuraz. sono andato a fare un giro dopo 6 mesi di fermo. Un giretto cosi, non impegnativo ma solo in paese, qualche tiratina e basta, la moto va una bomba come sempre.
Quando ritorno in garage però noto, che sotto la sella cioè intorno alla parte superiore dell'ammortizz. posteriore, praticamente dalla zona in cui è situata la vaschetta dell'acqua, da quel foro che sbuca proprio sull'ammortizzatore filtrava del liquido. Ma più che altro sembrava che fosse schizzato qualcosa. Subito penso che si fosse bucata la vaschetta, anche se il livello del liquido era rimasto sempre li.
Allora mi accingo a smontare il serbatoio per capirci qualcosa e dopo averlo tolto, gurdando sempre nella zona della vaschetta noto una certa umidità ma solo sul lato sinistro, praticamente la vaschetta era asciutta ma quel contenitore di plastica nero che la racchiude cioè la base, era umida e nemmeno tutta, ma solo la zona sinistra.
Inoltre, togliendo il serbatoio mi accorgo che uno di quei tubicini di spurgo collegati ad esso, che scendono fino in fondo alla moto, era staccato. Però può darsi anche che lo abbia staccato io mentre sollevavo il serbatoio, non ne sono sicuro.
Per farmi capire meglio sui tubicini: sono 2 uno affianco all'altro attaccati sotto il serbatoio. Poi uno verso la metà ha una specie di filtro, l'altro è solo un pezzo di gomma ed hanno tutti e due la funzione di spurgo, infatti scendono lungo la moto all'altezza del pignone.
Scusatemi se non ho spiegato bene le cose, ma non conosco i termini tecnici per farmi spiegare...........
Se qualcuno mi può dire cos'è successo mi farebbe un piacere.
Grazie...