Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 323

Discussione: scatalizzare la daytona info e report

TCP Rider L'avatar di camerush
    Moto
    Daytona 675 <br/>Speed Triple 1050
    io invece vorrei togliere il catalizzatore nei collettori originali, poi ho lo scarico aperto triumph e vorrei mettere una power commander o rapid bike 3....avrò gli stessi benefici di uno scarico completo????
    oppure mi butto direttamente su uno scarico completo???
    QUANDO VEDI LA PALETTA, SCALA UNA MARCIA E GIRA LA MANETTA!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da diggio Visualizza Messaggio
    domande ignoranti riguardanti l'argomento:

ma su una moto di serie (daytona appena comprata) l'utilità di togliere il catalizzatore qual'è?

maggior prontezza a salire di giri, minor calore... giusto?

contro: si accende la spia della centralina perché si creano delle differenze di pressione nello scarico? oppure si accende solo se tolgo la sonda ?

vale la pena toglierlo sullo scarico originale di serie?
    Se fai la modifica in aggiunta ad un terminale "aperto" dovresti avere benefici simili a quelli di uno scarico completo: maggior potenza, progressione migliorata ai medi e alti regimi, forse migliora leggermente, anche il discorso calore; di contro avrai una leggerissima perdità ai bassi.

La spia si accende se scolleghi il motorino della valvola di scarico, ma si risolve tutto caricando la mappatura per l'arrow completo.

Se vale la pena o no dipende dalle tue intenzioni: l'ideale sarebbe cambiare direttamente i collettori per via di omologazioni, revisioni, eventuale vendita della moto etc....

Citazione Originariamente Scritto da camerush Visualizza Messaggio
    io invece vorrei togliere il catalizzatore nei collettori originali, poi ho lo scarico aperto triumph e vorrei mettere una power commander o rapid bike 3....avrò gli stessi benefici di uno scarico completo????
    oppure mi butto direttamente su uno scarico completo???
    Io ho un amico che ha fatto le prove al banco (con scarico completo hpe) prima con power commander e poi senza: il risultato è stato migliore senza la PC, anche se di un solo cv....

In ogni caso, se te lo puoi permettere è sicuramente meglio un completo.

Ps: Ma non stavi vendendo il tor perchè avevi preso uno zard??
    Ultima modifica di michele0105; 28/04/2009 alle 08:33 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    sta bono va....ancora sto a rosica.....me l'hanno fregato sotto il naso....scarico completo zard e power commander.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    sta bono va....ancora sto a rosica.....me l'hanno fregato sotto il naso....scarico completo zard e power commander.

Moto
    il prezzo non ve lo dico....senno mi sento ancora più coglione.....se lo chiamavo un ora prima era tutto mio.....
    cmq.....mi conviene togliere il catalizzatore e mettere una centralina??? quanto guadagno???
    altrimenti con lo scarico completo???

Moto
    675 + Ec 300 2T
    il prezzo non ve lo dico....senno mi sento ancora più coglione.....se lo chiamavo un ora prima era tutto mio.....
    cmq.....mi conviene togliere il catalizzatore e mettere una centralina??? quanto guadagno???
    altrimenti con lo scarico completo???
    Come ti ho già detto la centralina è superflua! Basta la mappatura sulla orignale.

Quanto guadagni nessuno può saperlo (a meno che qualcuno non abbia provato la soluzione sul banco)...di sicuro qualcosa guadagni ma con lo scarico completo di sicuro è meglio!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    cris, quella modifica l'aveva fatta Von Richtofen e ne era molto contento, ma credo si fosse fatto fare la mappa con il tuneboy; il barone ha venduto la moto, non so se sia + rintracciabile. su 675.net ho letto che molti americani hanno eliminato il cat con ottimi risultati, ti conviene andare a guardare lì
    ho sentito von ma mi ha detto che aveva un po di problemi alla valvola anche secondo lui alla fine e` meglio togliere valvola e catalizzatore

Citazione Originariamente Scritto da pesdra Visualizza Messaggio
    io anche l'avevo fatto prima di montare il completo!
    modifica relativamente economica e fruttuosa!
    la moto sale di giri piu velocemente ma nn ti aspettare un cambiamento radicale!
    ma avevi tolto anche la valvola allo scarico? e che mappa avevi su quella per lo scarico completo?

Citazione Originariamente Scritto da katta Visualizza Messaggio
    scusate....toglietela e basta la sonda...quanti problemi...vi si accenderà la spia della centralina perchè manca il segnale della sonda ma basta far azzerare l'errore in officina...
    lo sonda rimane al suo posto e una volta tolta la valvola di scarico e il catalizzatore si mette la mappa per il completo e non da piu nessun errore in teoria...
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    Moto
    Ex Daytona 675, Ex Speed Triple '06
    a me hanno tolto il cat e saldato un tubo d'acciaio, ho lo scarico aperto triumph e power commander e sono davvero soddisfatto

Moto
    @ANDREA675: ciao.....tu praticamente hai i collettori originali, hai tolto il catalizzatore, hai il tor e la power commander???
    come va la moto ora??? il sound è aumentato??? hai guadagnato qualche cavalluccio??? la power commander da benefici???
    ciao
    Mario

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Considera che dopo hai del semplice tubo (tutto libero) al posto della valvola....quindi la lambda la posizioni dove vuoi: basta forare e saldare un dado della giusta misura...

Per il diametro non so ma dovrebbe essere uguale: qualcuno sulla street aveva utilizzato il pezzo di collettore che passa a fianco al mono (buona idea, così a parte la saldatura, non si nota la differenza di materiale e usura)....se lo hai doppio anche tu potresti fare così...
    il mio programma invece era un altro: tagliare solo da un lato (senza rimuovere fisicamente il cata), svuotarlo e togliere la valvola, inserire nel cata un tubo di diametro giusto, saldare le estremità. in modo che esternamente i collettori sembrino originali.

naturalmente con saldatrice TIG.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima