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Discussione: scatalizzare la daytona info e report

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  1. #11
    TCP Rider L'avatar di zard86
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    Dongo (CO)
    Moto
    Street Triple RX + MV F3 675...Ex Street Triple N + Ex Suzuki GSX-R 750 k8...
    Messaggi
    487
    Eccoci...vi metto i link delle foto che abbiamo fatto in fase di preparazione; abbiamo preso delle misure con un semplice righello, ma vi assicuro che siamo stati precisi al 99%!!! Cosa abbiamo fatto:

    1- Abbiamo messo su un piano lo scarico facendo pressione con le mani dalla parte dei collettori (come si vede in foto 64);

    2- Abbiamo quindi preso l'altezza dal piano del finale che risulta essere 7,4 cm;

    3- Sempre tenendolo "schiacciato" dalla parte dei collettori abbiamo preso la misura della lunghezza del catalizzatore (che è 16,9/17 cm);

    4- Abbiamo segnato con un pennarello gli estremi (che nella foto 66 si "vedono" anche ad occhio nudo) e abbiamo tirato una "riga" lungo i collettori (si vede segnata nella foto 66 - due righe argentate - in modo da ritrovarci con le angolazioni) ;

    5- Bisogna tagliare il "pezzetto" che fa da collegamento tra i collettori e il telaio (in modo da lavorare meglio) e tagliare il "pezzetto" che fa da collegamento col paracalore; poi da risaldare è una cavolata;

    6- Prese queste misure abbiamo tagliato il KAT (tagliato con mola circolare industriale a mano) ma credo che anche con un flessibile e messo in una morsa vada piu' che bene (cercare di tagliare il piu' dritto possibile e metterlo su di un piano di riscontro per verificare che sia perpendicolare);

    7- Tagliato il tutto abbiamo preso un tubo di acciaio inox (reperibile da un fabbro o da un idraulico), aggiunto ai 17 cm la misura del disco della mola (0,5 cm), e tagliato il nostro tubo della misura di 18 cm.

    8- Messi nella morsa i collettori si salda il tubo a TIG; lasciato raffreddare si tira la riga sul tubo di acciaio col pennarello (continuando dalla "riga argentata" che abbiamo fatto prima;

    9- Si prende il pezzettino finale e si fa combaciare la riga a pennarello con quella argentata; si salda e si lascia raffreddare di nuovo;

    10- Quando è freddo si prede e si misura di nuovo come fatto in partenza.

    A me è andato tutto perfetamente!!! e la moto va benissimo e consuma meno!

    http://img211.imageshack.us/img211/5276/dscn0062.jpg
    http://img211.imageshack.us/img211/8071/dscn0064.jpg
    http://img211.imageshack.us/img211/2959/dscn0066.jpg
    http://img211.imageshack.us/img211/9740/dscn0067.jpg
    http://img211.imageshack.us/img211/3574/dscn0068.jpg
    http://img164.imageshack.us/img164/1494/dscn0070.jpg

    Saluti a tutti!
    Ultima modifica di zard86; 04/05/2009 alle 10:36

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