Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: KIt Forcelle...

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Michele, chiama Gubellini , fatti dare la taratura base e ricontrolla, il mono fg ha una molla molto + tenera dell'originale, dovresti sentirti su una citroen! il mio ohlins con la taratura base "inghiotte" qualsiasi malformazione.
    Chiamerò Gubellini e vedremo un po!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Moto
    CBR 600 RR
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    In effetti a pensarci bene mettere fg anche davanti sarebbe l'ideale!

La moto col mono nuovo non l'ho ancora provata; la proverò venerdì prossimo a Misano.
    Il mono di serie era troppo morbido e sotto stress peggiorava...La moto allargava spesso...negli avallamenti pompava!
    Boh vedremo col mono nuovo come sarà...quel che è certo è che nel tragitto meccanico-casa mi spaccato l'osso sacro!
    falla solo pista,che l'anno prox trasformo anche la mia nonnetta di 6 anni, e bastono te e jack!!!facciamo il team del :IL TRIANGOLO NO,NON L'AVEVAMO ,CONSIIIDERAATOOO!!!hahahaahah

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da KIMIK Visualizza Messaggio
    falla solo pista,che l'anno prox trasformo anche la mia nonnetta di 6 anni, e bastono te e jack!!!facciamo il team del :IL TRIANGOLO NO,NON L'AVEVAMO ,CONSIIIDERAATOOO!!!hahahaahah
    Lo farei volentieri se potessi prendere un'altra moto per la strada...vorrei un Truzzon ma poi lo so che mi verrebbe il trip e farei da pista anche quella! E dopo hai una truzzon da pista e cosa fai? Non fai la truzzon cup??

no boss, la BE1 è passata a Bitubo già da metà della stagione passata, era Caracchi che usava Fg. considerate che il mio ohlins ha la molla da 100, il mono standard da 125, mentre credo che fg sia addirittura da 90, ma è una scelta costruttiva ben precisa e non certo un ammortizzatore "gnegno"
    Il mio FG ha la molla da 100...
    Ultima modifica di michele0105; 05/05/2009 alle 16:49 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    stavo pensando di montare sulla mia daytona 675 2006 un extremetech 2 dietro e un kit mupo davanti...
    per quanto riguarda la forcella, avevo pensato di fare pompanti e olio.

però ho qualche dubbio: innanzitutto se cambiare anche le molle della forcella, e con che K premesso che peso 63kg (a cui aggiungere tuta casco stivali ecc) e che ho intenzione di andare spesso in pista l'anno prossimo (per dare un'idea del ritmo, la prima e unica volta a misano in mezza giornata ho fatto 1.56.8 con diablo supercorsa sp stradali e moto originale in tutto).
    se riuscite a darmi anche un'indicazione del K adatto per il mono mi fate un piacere.

seconda cosa, ho visto nel tcp shop un kit gubellini per la forcella a 220€ con gli spilli di comp ed est, olio e 2 coppie di quelli che loro chiamano "kit compressione" e "kit estensione" che non ho capito bene cosa siano però, dalla foto son diversissimi dai pompanti in foto mupo... che ne pensate?
    e i tamponi di finecorsa li tolgo o li tengo?

altri consigli del genere: viscosità sae olio, quantità d'olio per stelo ecc sono sempre ben accetti anche se penso che Dalfiume per chi lo conosce, a San Lazzaro (BO), da cui li faccio montare sia ben esperto al riguardo.

grazie!
    Ultima modifica di Fra881; 14/10/2009 alle 20:13
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

TCP Rider
    fra, se vuoi montare mupo vai direttamente da mupo a castello di serravalle, per il tuo uso strada-pista vedrai che ti consiglierà di lasciare le molle che hai e di non togliere assolutamente i tamponi, così come metterà l'olio di viscosità adatta e al giusto livello. per il mono, sono tutti migliori di quello standard, per cui non puoi sbagliare.
    Niente contro Dal Fiume ( che è bravissimo ed è anche mio cliente!) , ma visto che puoi andare "alla fonte" dov'è il problema? oltretutto è un lavoro di due ore..

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    fra, se vuoi montare mupo vai direttamente da mupo a castello di serravalle, per il tuo uso strada-pista vedrai che ti consiglierà di lasciare le molle che hai e di non togliere assolutamente i tamponi, così come metterà l'olio di viscosità adatta e al giusto livello. per il mono, sono tutti migliori di quello standard, per cui non puoi sbagliare.
    Niente contro Dal Fiume ( che è bravissimo ed è anche mio cliente!) , ma visto che puoi andare "alla fonte" dov'è il problema? oltretutto è un lavoro di due ore..
    ah non sapevo che mupo fosse qui vicino! se decido per mupo li faccio montare da loro.
    tra l'altro ho scoperto di avere anche la FG qua vicino a bologna... ma avranno l'officina di montaggio come mupo o solo l'azienda?

per il kit gubellini che ho scritto prima invece che dici?
    Ultima modifica di Fra881; 15/10/2009 alle 10:36
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    ah non sapevo che mupo fosse qui vicino! se decido per mupo li faccio montare da loro.
    tra l'altro ho scoperto di avere anche la FG qua vicino a bologna... ma avranno l'officina di montaggio come mupo o solo l'azienda?

per il kit gubellini che ho scritto prima invece che dici?
    Il kit Gubellini lo puoi montare direttamente in azienda.
    Io l'ho montato e ne sono veramente soddisfatto (ho fatto un lavoro non proprio standard però, se poi sei interessato scrivimi un pm che ti spiego l'operazione)....
    Per quanto riguarda le molle ho lasciato le originali....ma nel tuo caso (dato che sei un peso piuma) le sostituirei con quelle più morbide (cosa che fanno anche per piloti con pesi ben superiori ai tuoi)....
    Il k della molla del mono invece dipende tutto da che marca e modello di ammortizzatore vai a montare.

P.s. Voci indiscrete, mi dicono che in FG stiano producendo anche una nuova cartuccia completa, mentre ad oggi è disponibile solo un kit per le forche originali (tra l'altro ottimo).

TCP Rider
    sia mupo che fg fanno degli ottimi prodotti, e puoi stare a quello che ti consigliano loro.
    per il mono, la molla originale è molto dura, soprattutto per il tuo peso, potrebbe valere la pena di provare una molla da 100, con una spesa limitata, oppure appostarsi a caccia di un mono usato, ma per il momento potresti semplicemente farti il sag per bene.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123