Ma i bulloni di queste triumph e le maglie della catena hanno le misure standard, o come tutte le cose inglesi hanno misure particolari? Scusate la domanda cretina. Michele.

Ma i bulloni di queste triumph e le maglie della catena hanno le misure standard, o come tutte le cose inglesi hanno misure particolari? Scusate la domanda cretina. Michele.

Se per misure "particolari" intendi l'utilizzo delle unità di misura anglosassoni, la risposta è no, le Triumph "moderne" hanno bulloneria che fa riferimento al sistema metrico decimale.

Ti ringrazio moltissimo kkk, perchè nella mia gioventù ho avuto una bsa del 56 con bulloneria con misure inglesi ed anche questo, insieme ad una debolezza congenita, era fonte di seccature quando (abbastanza spesso) dovevo metterci le mani. Sarei orientato per l'acquisto di una bonneville; vedremo. Ciao e grazie ancora, michele.

De nada. In pratica, se ci devi mettere le mani puoi usare le normali chiavi che hai già in garage.![]()

confermo , chiavi e passi sono standard europei (quindi non in pollici come le vecchie moto inglesi)
occhio invece che ad esempio alcuni accessori (come le Toga di Norman Hyde) han la filettature in pollici che ti fa bestemmiare non poco (ne so qualcosa) quando le devi montare...![]()

no, peggio...devi trovarti le brugole con passo inglese visto che la filettatura che ho trovato sulle toga non corrispondeva alla filettatura degli scarichi originali...
magari son stato sfigato io e non ho avuto le viti giuste con le Toga (non c'erano proprio...) ma a vedere come sforzavano quelle con passo in mm mi è sorto il dubbio...

Beh... alla faccia del plug & play allora...
E, caso mai servisse, dove le hai trovate le brugole in pollici?

non le ho ancora trovate...con molta pazienza e lubrificando bene ho "forzato" le originali dentro i maledetti filetti di Norman...legge di Murphy docet, alla 4 ed ultima vite ho spanato la testa...(le altre 3 per fortuna sono ok)
devo andare dal Petti a vedere se mi trova le viti giuste (o al Brico)