Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Pantaloni: pelle o cordura?

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower

Smile Pantaloni: pelle o cordura?

Ciao a tutti, quest' estate andremo in vacanza in moto, ma vorrei evitare di far fare alla mia ragazza come 2 anni fa: 4000 km in jeans normali.
    La mia ragazza ha una giacca in cordura: secondo voi converrebbe comprare dei pantaloni in pelle (senza saponette) o in cordura?
    Io normalmente viaggio in tuta e preferisco la pelle a tutti gli effetti (meno svolazzamenti).
    Secondo voi la cordura, dopo un pò che viaggi, non rompe le balle?
    Che prodotti mi consigliate?

TNX a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Wasp675
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Mah secondo me se ha già la giacca in cordura abbinargli un pantalone dello stesso materiale starebbe nettamente meglio...
    Dal canto mio (ho giacca in pelle e anche in cordura) ti posso dire che la pelle è ottima per brevi giri fuori porta ma per fare un viaggio presenta il grosso problema di essere delicata al contatto con l'acqua!!! Se prende i pantaloni in pelle dovrai anche comprare un pantalone antipioggia... Cosa della quale non avrai invece bisogno orientandoti verso la cordura!!
    Altro punto a favore della cordura è che molti pantaloni sono sfoderabili e quindi ti permettono un uso costante anche di inverno (con la pelle invece freddo freddo freddo)...
    Buona scelta e beato te che hai una ragazza ben disposta ai viaggi in moto...
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
    (Robert Oppenheimer)

TCP Rider L'avatar di blade62
    Moto
    speed triple 1050 / bmw gs 1200 adv
    IO INDOSSO SEWMPRE QUELLI IN PELLE, CON I TACCHI ALTI ED IL FRUSTINO

SCHERZI A PARTE............. PALLE! EHMMMMMM........ PELLE!!!
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    per un viaggio, sicuramente in cordura. molto più versatili e impermeabili in caso di pioggia. anche più comodi tutto sommato. di solito non svolazzano, stai tranquillo. ovvio che come protezione la pelle non si batte, ma la cordura offre comunque una buona protezione. se la compri della stessa marca del giubbotto puoi anche unirli tra loro con la lampo. mi raccomando , anche stivaletti tecnici........

TCP Rider L'avatar di NINETTO79
    43°55′0″N 12°54′0″E / 43.91667, 12.9Coordinate: 43°55′0″
    Moto
    era una speed... ora è un kappaerre
    bello avere una ragazza che vuol viaggiare in moto... pure la mia è così!!!

io per la mia ragazza ho comprato tutto in cordura, impermeabile, sfoderabile, con protezioni... poi volevo farle prendere degli stivali touring e mi ha risposto: quelli son da bmw, io sulla speed voglio gli stivali racing come i tuoi!!!

per me ho tutto in pelle invece, ma ho i panta in tessuto ddry per i viaggi, così se piove metto solo la cerata sopra (questo finche non mi prenderò anche una giacca in cordura!)

alla fine per viaggiare, meglio tessuti tecnici impermeabili, e per la zav sicuramente cordura...
    per i maschietti piloti, pian piano ci vogliono 2 completini!!!

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da Wasp675 Visualizza Messaggio
    Mah secondo me se ha già la giacca in cordura abbinargli un pantalone dello stesso materiale starebbe nettamente meglio...
    Dal canto mio (ho giacca in pelle e anche in cordura) ti posso dire che la pelle è ottima per brevi giri fuori porta ma per fare un viaggio presenta il grosso problema di essere delicata al contatto con l'acqua!!! Se prende i pantaloni in pelle dovrai anche comprare un pantalone antipioggia... Cosa della quale non avrai invece bisogno orientandoti verso la cordura!!
    Altro punto a favore della cordura è che molti pantaloni sono sfoderabili e quindi ti permettono un uso costante anche di inverno (con la pelle invece freddo freddo freddo)...
    _:
    se posso quoto

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Come protezione la pelle non si discute, anche se un pantalone non tecnico di pelle protegge solo parzialmente dalle abrasioni, avendo di norma delle protezioni ginocchio "ballerine" e nessuna protezione in zona fianchi e coccige. L'abbigliamento in tessuto è sicuramente più confortevole per viaggiare, specie durante le soste, e ci sono capi molto protettivi. L'impermeabilità è relativa. Con un capo di marca dotato di membrana GoreTex, il Cordura si inzuppa ma l'acqua non dovrebbe penetrare. Buona anche la membrana H2Out di Spidi. Altri tipi di membrane, tra cui il famigerato D-Dry Dainese, servono a poco. In ogni caso se viaggi d'estate i pantaloni/giacche in Cordura estivi non sono impermeabili, o perchè la membrana non è prevista o perchè l'hai levata, quindi l'antipioggia va portato comunque. Per gli stivali, un modello touring in GoreTex va bene tutto l'anno. Per concludere, quando si tratta di abbigliamento da moto per una donzella, falle provare tutto attentamente ed a lungo, altrimenti poi ti fa due palle come due Auricchi...

TCP Rider L'avatar di ALEANDRO
    Moto
    ex SPEED TRIPLE ,STREET FIGHTER
    PER VIAGGI CORDURA !!!!
    O ANCOR MEGLIO GORE-TEX

TCP Rider L'avatar di NINETTO79
    43°55′0″N 12°54′0″E / 43.91667, 12.9Coordinate: 43°55′0″
    Moto
    era una speed... ora è un kappaerre
    Perchè dite che D-Dry della Dainese fa cagare??? l'avete mai provata effettivamente???
    la mia ragazza ha tutto in Ddry... mi scoccerebbe alquanto la cosa anche perchè dainese non fa granchè in goretex...

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Due ore sotto la pioggia battente. Ancora ricordo le risate del benzinaio quando mi sono fermato, ho levato uno dei guanti lunghi e dalla manica della giacca Dainese D-Dry sono usciti tipo 3 litri di acqua (non è una esagerazione)... sotto avevo dei pantaloni in Cordura con membrana della Halvarsson (svedese), anche quelli dati come impermeabili, ed ero completamente zuppo, la pioggia scendendo lungo le gambe (dentro ai pantaloni) mi aveva allagato anche gli stivali in GoreTex che erano l'unica cosa impermeabile che avevo (già testati).
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 03/04/2009 alle 18:07

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima