Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Leggerezza avantreno

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050

Leggerezza avantreno

....alle alte velocità...diciamo dai 170 in su. E' un fenomeno che avvertite anche voi sulle vostre 1050? Col 955 questo fenomeno era più attenuato, ma oggi e anche ieri mi sono accorto che la moto è molto leggere davanti.
    Saranno state le strade di merda che abbiamo qui al sud, ma il fenomeno è avvertibile anche in autostrada...
    Con un ammortizzatore di sterzo il problema si risolve??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050

Post un po e' normale

ricorda sempre che e' una naked, cmq. verifica la pressione delle gomme (o le gomme stesse) e la regolazione delle sospensioni, a me questo problema come oggi lo fa a 250

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    la mia 955 superati i 220 230 circa serpeggia di brutto, ma proprio da sconsigliare decisamente di cercare la velocità max..ho provato varie regolazioni delle sospensioni ma senza risultati. Io supponevo fosse l' alleggerimento del davanti dovuto all avvicinarsi alla coppia/potenza max della parte alta del contagiri che caricava troppo sul mono così l 'ho irrigidito al max ma niente da fare. penso sia legato alla lunghezza dell' interasse della speed (ottimo per l agilità e maneggevolezza ma non altrettanto per le alte velocità). mi sembra che la 1050 abbia l' interasse ancora più corto della 955 (mi sembra) accentuando così ancora di più il serpeggiamento.

TCP Rider L'avatar di Markus
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Toccato i 221kmh pochi giorni fà con un vento decisamente forte e la moto era stabilissima, l'unica cosa che mi si saranno allungate le dita di un paio di cm, ho avuto paura mi si staccassero le mani dal manubrio.

Moto
    White Tiger 1050
    a me ha dato l'impressione di imbarcare troppa aria davanti e di alleggerire troppo l'avantreno sinceramente...questa situazione unita all'asfalto in non ottime condizioni (non tiro sullo sterrato, ma qualsiasi strada non avrà mai una superficie perfettamente piana..) non è per niente sicura...
    io me ne sono accorto a circa 180 dove la situazione è controllabile, ma più si sale (sono arrivato a 210) più devo guidare caricato sulla forcella
    un ammortizzatore di sterzo potrebbe risolvere il problema?

Moto
    White Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da speedtre Visualizza Messaggio
    ricorda sempre che e' una naked, cmq. verifica la pressione delle gomme (o le gomme stesse) e la regolazione delle sospensioni, a me questo problema come oggi lo fa a 250
    le sospensioni non le ho mai toccate e la pressione è a posto

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Le naked alle alte velocità tendono ad alleggerirsi all'anteriore, diciamo che un'ammortizzatore di sterzo potrebbe servire a tenere più fermo il manubrio, però la moto inevitabilmente sarebbe alleggerita allo stesso modo, solo che tu lo noteresti di meno ;-)

TCP Rider L'avatar di rhino
    Moto
    speed 99
    Per Marco7:carica fino all ultimo segmento la regolazione delle molle ant.,alleggerisci il freno idraulico in compressione e stringi il freno idraulico in estensione di 1o2 giri...io l ho fatto sulla mia e,a parte l allungamento delle dita,fino a 245kmh nessun problema...poi l aerodinamica ha vinto,e ho dovuto chiudere!
    Per Polso di legno:hai provato a fare presente la cosa alla tua officina???potrebbe essere un probema della forcella,è già successo ad un mio amico,una valvola di un pompante,difettosa da subito...può succedere! In ultima analisi,prova ad abbassare l anteriore sfilando verso l alto le forcelle di 5mm...incuneando maggiormente sull anteriore l aerodinamica alle alte velocità se ne avvantaggia di molto,anche se potrebbe richiedere un lavoro maggiore da parte tua, in inserimento di curva,nel misto stretto.

TCP Rider L'avatar di rhino
    Moto
    speed 99
    Ancora per Marco7:dimenticavo....regolazione mono post.al 70/75% sul freno e altezza molla al 50/60% della filettatura sul fodero.Questo per me,87kg di peso...poi vedi tu.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050
    io ho il puntale,forse quello serve alle alte velocità..... perche' anche a 220 230 240 è abbastanza ancora stabile

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima