Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: Report LA MIA PRIMA GARA - Mugello Thruxton cup

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Data Registrazione
    29/09/08
    Località
    Taranto, South Italy
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    Messaggi
    4,905
    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    grazie! ora provo ad inserire un'altra foto...
    Splendida moto e bella foto!!!
    Ho seguto il report... emozionante! spero anch'io un giorno di trovare il coraggio!!!
    Ultima modifica di Guitarman; 28/04/2009 alle 13:26
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di otna
    Data Registrazione
    30/10/08
    Località
    Roma
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Messaggi
    471
    Citazione Originariamente Scritto da Oste Visualizza Messaggio
    Non l'hai riportata bene:
    "allora fai come se sei fuori in moto, piove e devi tornare a casa PIU' IN FRETTA POSSIBILE.... come guidi?
    così si arriva 11esimi!!
    ...avevo omesso più in fretta possibile...vista la calma con cui ho fatto il giro veloce...3 minuti e 14...

  4. #33
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fededesign
    Data Registrazione
    10/07/08
    Località
    Viareggio
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    41
    complimenti, bel racconto pareva di essere li con te.
    ricorda SU NEVE PIOGGIA O GHIACCIATO TIENI SEMPRE SPALANCATO !!!!
    Bellaaaaaaaa!!!!!!!!

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di speedpaolo
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Moto
    KTM RC8, THUNDERBIRD 900, GAS GAS 300
    Messaggi
    356
    sei un grande e la moto è bellissima
    Sezione Romana Triumph
    Le cose che possiedi finiscono per possederti (Tyler Durden)

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di bellettimax
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bellaria igea marina
    Moto
    T509 98 Daytona 955i solo pista TM 125cross
    Messaggi
    537
    complimenti bel report bella moto e beato te bella storia ciao

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da fededesign Visualizza Messaggio
    complimenti, bel racconto pareva di essere li con te.
    ricorda SU NEVE PIOGGIA O GHIACCIATO TIENI SEMPRE SPALANCATO !!!!
    Si si....soprattutto in moto sulla neve: tieni sempre spalancato che ti ritrovi spataccato!

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di pupobiondo
    Data Registrazione
    20/04/06
    Località
    Brianza
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    1,209
    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    Ecco il report della prima gara della mia vita...forse un pò lungo...mai quanto un mio giro...
    PROVE LIBERE
    è una bella giornata, faccio un solo turno e miglioro il mio personale (lento) di un secondo, ma la moto si muove molto.
    Faccio un giro tra gli altri "thruxtonisti" per saperne un pò di più su come muovermi sulle sospensioni, tutti molto gentili e disponibili mi chiariscono un pò di cose.

    1 e 2 TURNO QUALIFICHE
    le modifiche hanno i loro effetti miglioro 2 secondi ancora, ho il ventiquattresimo crono su ventisei, la moto va meglio ma mi sembra dura da far voltare e ondeggia davanti...altro giro di domande e consigli e relative modifiche. Nel secondo turno di qualifiche miglioro ancora quasi un secondo, sesta fila, sono ventitreesimo su ventisette (si è aggiunto un concorrente che non aveva partecipato al primo turno). Faccio ulteriori modifiche alle sospensioni per la gara.
    Domenica, piove...non sò dove mettere le mani chiedo un pò in giro, allento le sospensioni e mi preparo ad una gara bagnata...
    L'unica cosa buona è che sul bagnato ho gia battezzato la Thrux la prima volta che la guidavo con un bel botto a Valencia e sò quanto tengono poco queste gomme su fondo viscido.

    LA GARA
    Giro di ricognizione, già alla San Donato vedo un dritto...mmmm...arrivo sulla casella, e sono troppo avanti, un commissario mi fa cenno di arretrare...mi posiziono azz... iniziamo bene...vedo il commissario con la bandiera rossa allontanarsi, il rombo dei motori sale, sono stranamente calmo, rosso, uno due, spento VIAAA!!!
    Mollo dolcemente la frizione, non tiro tutta la prima metto quasi subito la seconda, poi le altre...non vedo niente sento solo il rombo dei motori, mi porto verso destra cosi da poter avere il cordolo come riferimento visivo e capire quando arriva la curva, abbassandosi la velocità delle moto davanti si abbassa anche la nube d'acqua e ricomincio a vedere, forse ho guadagnato qualche posizione, ma mi passa subito qualcuno, le moto davanti a me sbandano in accelerazione verso la Luco; guido sulle uova sono dritto a zero gradi d'inclinazione con il gas aperto di 3 micron... inizio a prendere le misure vado pianissimo ma alcuni davanti a me non vanno tanto di più, arrivo alla Bucine e vedo un groviglio di pilot e thruxton nella via di fuga, un pilota con la tuta rossa è ancora in mezzo alla pista ma faccio in tempo a voltare...chiudo il primo giro, inizio del secondo alla San Donato un'altra caduta, vedo davanti a me un collega ancora più in difficoltà di me, lo studio un pò, poi passo, il mio primo sorpasso in gara!!
    Si prosegue passa qualche giro e non mancano colleghi nelle vie di fuga, io sempre sulle uova come provo a piegare la moto parte, forse dovevo smollara di più, forse diminuire la pressione, più probabile sono io, ma mi parte para con tutte e due le ruote: alla prima Arrabiata, al Correntaio, invece alla Poggio Secco, la Materassi e all'ingresso delle biondetti parte solo dietro...insomma come cerco di osare scivola...
    Cmq vedo un altro pilota in difficoltà, lo passo e via gara in solitaria. in tutti i giri in lontananza vedo, quando esco dal Correntaio, tre piloti all'inizio della Bucine che sono sempre li ogni giro, vorrei andare a prenderli ma, come provo ad aumentare, scivola via...
    Mancano due giri non so in che posizione sono e non so se ho qualcuno vicino dietro, ma continuo con il mio passo, poi all'uscita dalla Poggio Secco puff il collega superato in precedenza mi passa e va via veloce e sicuro verso la Materassi. Va il doppio di come andava all'inzio, provo ad andargli dietro, sono a ruota, lui entra nella Materassi io pure, lui volta bene a me mi parte para...ahhhhhh, sto in piedi, non contento cerco di continuare ma lui allunga, alle Bionbetti mi parte ancora dietro, ok mi dico basta cosi, lascialo andare.
    Settimo giro sto per entrare alla Casanova e mi passa un missile (rosso) terra aria è Caprara (il vincitore)! Sembra che la pista per lui sia asciutta anche se alza la scia di un offshore...mamma mia come andava!!! Poi alla Scarperia altro missile (stavolta argento) è Masoni (il secondo)!
    Insomma la mia gara finisce un giro prima grazie al doppiaggio di Caprara e fradicio, con una piscina negli stivali mi accingo al parco chiuso, dove ci sono complimenti e pacche sulle spalle tra i piloti, poi via verso il mio box, dove scopro di essere arrivato undicesimo a un giro e quinto degli over 40...su sedici giunti al traguardo...un ecatombe di cadute...
    Complimenti a tutti dal primo all'ultimo arrivato...è stata dura non cadere e complimenti a chi ha avuto il coraggio di osare anche se è caduto!
    E' stato un week end bellissimo, soprattutto per la compagnia del mitico Fulvio, Lele, Massimo e tutto lo staff del WCR team, Grazie Ragazzi!!
    Grazie a tutti i "Thruxtonisti" per la disponibilità e la pazienza alle mie domande e al mio curiosare intorno alle loro moto.
    Alla prossima di Misano!!!
    Se siete arrivati a leggere fin qui complimenti!
    Bella!
    Complimenti a te, me lo sono letto tutto d'un fiato!!!
    E ovviamente complimenti anche per la gara

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    Complimenti!

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    bravo! complimenti per la descrizione, hai trasmesso le sensazioni che hai vissuto...ora speriamo in un tempo migliore alla prossima gara e ....vai di gas!!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    complimenti!! e grande ammirazione per chi corre con la trux!!!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Report LA MIA ULTIMA GARA Vallelunga Thruxton Cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12/04/2012, 07:50
  2. Report LA MIA QUARTA GARA Franciacorta Thruxton Cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 01/10/2009, 16:53
  3. Report LA MIA SECONDA GARA Misano Thruxton Cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 23/05/2009, 17:55
  4. 24 giugno 2008: Report Prima pistata (Mugello!)
    Di DavidSGS nel forum Daytona
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 04/07/2008, 07:09
  5. [REPORT]La Prima gara di Trident Special-Gara in salita-Radicondoli-Siena-22/4/07
    Di fabiomugello nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 24/04/2007, 08:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •